Affatto. Suddetta storia si pone fra le più alte. Sebbene sia difficile stilare delle classifiche che possano esser condivise da tutti, e sebbene abbia la certezza che i miei post non li legga quasi nessuno, ne dico 4, che alla maniera di Kramer metto nell'empireo.
4) La Casa Degli Uomini Perduti.
Solitudine, inquietudine, casa crepuscolare, paese di mostri, sonno della ragione, arrivo di Dylan Dog, inquadrature oniriche e disturbanti, follia e lucidità, declinio, follia galoppante, finale catartico e disturbante.
Epilogo da oscar del fumetto, alla stregua di Io Sono Leggenda.
3) Morgana.Vedi mia nota precedente.
viewtopic.php?f=13&t=1525&start=60 Cmq: Zombie su Londra, zombie dentro nella testa di Dylan e di Morgana, arriva la follia a cancellare la realtà, o la realtà è solo il sogno di una morta ? Stano da applausi.
2) Memorie Dall'Invisibile. Vedi come sopra .
posting.php?mode=edit&f=13&p=352800 Triste, struggente, intenso, malinconico e feroce, vi porta nella mente di Tiziano Sclavi come una malattia insidiosa, sottile, e da questo capite che cosa possa essere un fumetto e Dylan Dog nella fattispecie. Immortale.
1) Storia Di Nessuno. Idem.
viewtopic.php?f=13&t=1237&start=165Aggiungo solo, pagine di epicità lirica, personaggio indimenticabile, sogno e dolore, follia e morte, tristezza dell'anima che nessun universo può appagare. Pasto antropofago, della carne e della mente e sopratutto, dell'anima.
Capolavoro assoluto, il miglior fumetto auto conclusivo di sempre.