dogares ha scritto:
Peccato che David ignori i miei post, altrimenti penso sarebbe uscita una discussione interessante.
.
Ma no, ma no, che rispondo..
Mater Morbi per me è un'ottima storia , disegnata tra l'altro in maniera stupenda, non è un capolavoro ma lo può sembrare se paragonata alle ciofeche contemporanee che venivano prodotte in quel periodo...ma il punto non è questo.
Il punto è che il 307 da te tanto odiato, può piacere o piacere ma sicuramente non è paragonabile in termini di marketing e sponsorizzazione perpetuata negli anni a questa storia....una storia che è stata chiacchierata all'estremo, anche per quel fatto del sottosegretario (non mi ricordo nello specifico) che aveva additato a una presunto supporto di RRobe all'eutonasia (facendo una figuraccia)....Rrobe ha cavalcato l'onda di questa pubblicità gratuita, essendo uno che tra blog e social network è sicuramente l'autore di Dylan che meglio sa gestire i rapporti con i fans...
Il risultato è che M.Morbi viene oggi idolatrata più del dovuto, viene citata dai Recchioni boys come il Vangelo secondo Roberto o chessoio...a tal punto che ne esce questa versione deluxe manco stessimo parlando di memorie dall'invisibile.
Ma intendo specificare...nulla di male in ciò...però secondo me dimostra come anche nel fumetto il marketing e la pubblicità possano dimostrarsi decisivi nel mitizzare una storia, che di fatto nei contenuti non è quel capolavoro chiacchierato..
Che poi a me Mater Morbi piace e quando la lessi nel gennaio 2010 fu gran cosa in un periodaccio della testata.
Sul prezzo in sè, quoto il discorso di Ezekiel....non penso che 17 euro siano troppi per il prodotto in termini di qualità e formato....trovo che siano una spesa inutile per un dylaniato che Mater Morbi l'ha già letto..
Anche non l'avessi letta cercherei nelle bancarelle l'albo mensile piuttosto che rintracciare questa uscita deluxe
Ma questa è questione di gusti....c'è chi invece per queste uscite pompose stravede a propria ragione.