Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 12:36 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Storia Del West - Riedizione? -
MessaggioInviato: mer set 05, 2012 11:29 am 
Non connesso

e come posso non farlo :wink:

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 20, 2012 12:48 pm 
Non connesso

Io sto alla 25... che poi è giusto un terzo, e che poi come albo il 25 è un capolavoro, finora il più bello che ho letto... c'è da dire che la serie parte un po' troppo pesante e tropposcritto poi aggiusta il tiro e lo fa benissimo... west puro, animo dei protagonisti scandagliato, belli intrecci... punti di vista storici, personaggi e riferimenti a persone e fatti veramente accaduti...

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 20, 2012 1:40 pm 
Non connesso

E pensa che il bello deve ancora arrivare. ;-)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 20, 2012 1:50 pm 
Non connesso

"Squilli al tramonto" è un capolavoro. Tra i primi 25 quale episodio ricordi che ti abbia particolarmente colpito?

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 20, 2012 6:36 pm 
Non connesso

A dire il vero non c'è un episodio che ricordo più degli altri: nella mia memoria la SDW è un unicum, e fatico a isolarne e distinguerne i singoli albi. Ciò detto, sono molto affezionato a Le città silenti e a Giorno di gloria, effettivamente tra i miei preferiti (però sono più avanti del 25), nonché a tutte le storie con Bill e Belinda.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 21, 2012 12:46 pm 
Non connesso

Intanto in quarta di copertina cominciano le presentazioni di un nuovo fumetto... siamo nell'estate dell'86 e "in settembre" scopriremo chi è un certo Dylan Dog...

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 21, 2012 2:38 pm 
Non connesso

Per qualsiasi terrificante e inconcepibile problema rivolgetevi a Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo. Storie da non leggere mezzanotte.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 6:07 pm 
Non connesso

Qualcuno per caso sa come stanno andando le vendite dell'edizione Sole 24 Ore??

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 10, 2012 11:03 am 
Non connesso

Rimatt mi sto emozionando... mai sentito il west cosi forte e vicino... sono al 35 e numero dopo numero siamo sempre a livelli altissimi... comincio ad avere dubbi tra Ken e SdW... in ogni caso è la conferma che le serie migliori siano quelle in cui c'è un unico autore a scrivere e che abbia la possibilità di scrivere non piu di 40-50 pagine al mese... SdW si alternava con altre storie sulla collana Rodeo e sempre scritto da D'Antonio, Ken non è mai uscito veramente una volta al mese e il periodo migliore è quello del Ken Parker Magazine che portava in edicola poche pagine e tutte scritte da Berardi... senza filler, senza scrittori che scimmiottano autore e personaggio... l'intensità delle storie nn si concilia con l'uscita mensile... non ci sta niente da fare...

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 10, 2012 12:50 pm 
Non connesso

Mi rendi felice. :) Sapere che la SDW può contare su un nuovo fan è un'ottima notizia, ma del resto sono convinto che sia quasi impossibile non lasciarsi conquistare da un simile capolavoro, una volta che si è iniziato a leggerelo con continuità. A parte qualche episodio leggermente meno riuscito di altri (il che è normale: non si possono scrivere sempre e solo capolavori), di qui a fine collana il livello rimarrà altissimo, e se possibile migliorerà ancora. Ancora una volta, buona lettura. :wink:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 3:59 pm 
Non connesso

Numero 41 I mercenari di D'Antonio/D'Antonio autentico capolavoro sia grafico che di scrittura...

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 4:02 pm 
Non connesso

In una delle pagine dedicate alla posta si parla di una possibilità (a dire il vero sene parla come se se ne stesse già lavorando) di un continuo di storia del west nella storia degli stati uniti fino ai nostri giorni con protagonisti gli eredi dei MacDonalds... ha mai avuto attuazione questo progetto?!? O è finito tutto ad hamburger e patatine?

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 11:19 am 
Non connesso

Finita, è stata una bella cavalcata all'insegna di west, frontiere, pionieri, indiani, ferrovie cercatori d'oro, città fantasma, bisonti e vento tra l'erba... di tutte le serie della Bonelli di sicuro è quella che t'insegna di più sia a livello nozionistico con molti episodi presi pari pari dai libri di storia, sia a livello umano... con concetti e insegnamenti che vuoi o non vuoi ti restano dentro dopo aver letto una serie cosi...

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 12:14 pm 
Non connesso

gojohnny ha scritto:
In una delle pagine dedicate alla posta si parla di una possibilità (a dire il vero sene parla come se se ne stesse già lavorando) di un continuo di storia del west nella storia degli stati uniti fino ai nostri giorni con protagonisti gli eredi dei MacDonalds... ha mai avuto attuazione questo progetto?!? O è finito tutto ad hamburger e patatine?

Rispondo solo ora, non avevo visto la domanda. :oops:

Di quella serie, che si sarebbe dovuta intitolare Storia d'America o qualcosa del genere, non si è mai fatto niente, probabilmente a causa della preoccupazione (più volte espressa da D'Antonio) di non saper raccontaare con la dovuta oggettività un periodo storico ancora troppo vicino. Anche da queste preoccupazioni "etiche" si capisce la grandezza di Gino D'Antonio, uno tra i più grandi autori del fumetto italiano.

Lieto di vedere che sei arrivato in fondo, Gojohnny... Ne valeva la pena, eh? :wink:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 2:04 pm 
Non connesso

Si ne è valsa la pena... l'ultimo numero poi è molto commovente... la reunion tanto attesa...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]