Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 1:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112 ... 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: gio mag 02, 2013 10:24 pm 
Non connesso

l'uomo invisibile ha scritto:
il chiaverotti di dyd adesso non potrebbe più scrivere..oramai puntano al target dei 15enni che non sono amanti dello stesso horror che piaceva a noi 20 anni fa.

Già detto, lo sappiamo, e ci mancherebbe :roll: :

memmedesimo ha scritto:

Sull'attuale Chiave ( 8-) :wink: :P ) le perplessità si sprecano. Visto dal vivo è davvero uno spirito dalle mille risorse e dinamico come pochi. Anche tu devi metterti gli occhiali da sole per riflettere (sul-)le sue brillanti uscite.

Quando poi si rimette a scrivere per Brendon la storia è sempre quella o poco più. Non è un'involuzione, quanto un'incapacità di rinnovarsi nei registri/agende. Forse avere un intero mondo a sé (in senso fumettistico) a disposzione l'ha un po' smarrito intorno al vuoto dell'indefinito, facendogli preferire i soliti appigli a catena, da produzione para-industriale .

Forse "costretto" entro i parametri più rigidi di un Dylan già definito/confezionato/ideato da Sclavi potrebbe ancora muoversi meglio, ma non credo salverebbe la patria nelle condizioni attuali della testata, un po' per disabitudine, un po' perché è noto che ha altri progetti in pentola, e soprattutto perché con gli attuali paletti di frassino (marcio) della redazione finirebbe come un vampiro in un pentolone di zuppa all'aglio sotto il solleone del Deserto delle Idee Castrate :mad: .

Solo che sperare non costa nulla, anche perché parlando di "insperato", pare che stiano succedendo un po' di cose inaudite in redazione, ed oltre a silurare poltrone (di poltroni) eccellenti stanno anche saltando teste (vuote) niente male :tc:

vedi:
https://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8417

ALOHA GIACOBINI

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 07, 2013 9:27 am 
Non connesso

L'ultimo degli eroi.
Una buona storia, non capolavoro, ma mi è piaciuta, come del resto tutte (o quasi) quelle dove ci si sposta da una città all'altra...
Bella la caratterizzazione dei personaggi: Adam, Breeze, Orpheus, ma anche il fabbricante di balestre
Spoiler!
bello stronzone... :x

Mi sono piaciuti anche i disegni, in stile Franzella, ma con un tratto più pulito e nitido. :)

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 28, 2013 5:59 pm 
Non connesso

Ciao ragazzi, stavo pensando di avvicinarmi a Brendon, da lettore di Dylan e Martin Mystere. Non mi interessa tanto scoprire il personaggio, quanto trovare storie affini ai miei gusti. In particolare gialli, con ambientazioni suggestive, misteri e colpi di scena...cosa consigliate?

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 28, 2013 11:14 pm 
Non connesso

Non ho mai letto Brendon, ma se vuoi iniziare a seguire la serie sappi che ti dovrai cercare tutti gli albi arretrati, perché tra dieci numeri la testata verrà chiusa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 1:48 am 
Non connesso

Brendon 90 L' ultimo degli eroi

Bell' albo anche per me, non è certo la prima volta che il piano temporale di Brendon si interseca con la Vecchia Era (la nostra) e anche questa volta Chiaverotti trova un interessante espediente perchè ciò si realizzi.

A questo proposito, sarà che non mi interessano e non leggo super eroi, ma

Spoiler!
Quanto è brutto e banale questo Super Action Comics, soprattutto se paragonato a Brendon ? :D

E tanti personaggi che lasciano il segno, ognuno con il suo carico di disperazione e tormento interiore, come da migliore tradizione brendoniana.

D' accordo con Gas75 sul fabbricante di balestre, ma secondo me il gran bastardo di questa storia

Spoiler!
E' il mercante, che nella sua follia uccide tre persone per futili motivi, tra cui proprio il nostro "eroe".

E' incredibile poi che anche un esordiente come questo Giovanni Talami si riveli un fenomeno ai disegni. Chiaramente un seguace del tratto di Franzella, ma per me la cosa non è assolutamente un problema, anzi. L' unica cosa è che tende a fare il volto di Brendon leggermente troppo femmineo.

Voto 8 (7 alla storia, +1 per i disegni)

albertomanutd ha scritto:
Ciao ragazzi, stavo pensando di avvicinarmi a Brendon, da lettore di Dylan e Martin Mystere. Non mi interessa tanto scoprire il personaggio, quanto trovare storie affini ai miei gusti. In particolare gialli, con ambientazioni suggestive, misteri e colpi di scena...cosa consigliate?

Visto che gli arretrati sono ancora tutti disponibili, quale miglior modo di iniziare se non dal mitico numero 2 Lacrima di tenebra, che oltre ad avere un personaggio indimenticabile come Anja, ha anche, guarda caso un clamoroso colpo di scena finale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 10:24 am 
Non connesso

Quoto, uno dei migliori, se non addirittura il migliore, il mio consiglio però a questo punto è di iniziare dal primo numero. Si trovano a basso prezzo e non dovresti avere problemi a recuperare un bel lotto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 11:11 am 
Non connesso

Su Ebay ci sono sempre lotti di Brendon a prezzi molto abbordabili.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 30, 2013 2:38 pm 
Non connesso

Presi i primi 50 a 40 euro...vediamo un po' com'è :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 30, 2013 4:53 pm 
Non connesso

Povero Brendon, così svalutato ... :(
Comunque bel colpo !

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 30, 2013 10:34 pm 
Non connesso

Uh, bel colpo davvero! Speriamo ti piacciano, facci sapere :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 31, 2013 2:59 pm 
Non connesso

50 albi tutti uguali a 40 euro? non sembra un affare.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 31, 2013 4:39 pm 
Non connesso

Il solito luogo comune su Brendon.
Le sue storie non sono certo più uguali tra loro di quelle di un mostro sacro come Tex, ma sembra che lì la cosa non sia un problema. E comunque dando per buona una certa staticità in Brendon, la cosa è ampiamente messa in secondo piano dalla grandissima capacità di Chiaverotti di raccontare storie e dare spessore ai suoi personaggi.
E anche dal punto di vista grafico è una festa per gli occhi, i primi 50 numeri in particolare.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 31, 2013 4:48 pm 
Non connesso

sui disegni nulla da dire ma ho smesso dopo il 30 stufo di leggere sempre la solita storia. il numero due per esempio, è un capolavoro. perfetto.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 31, 2013 5:28 pm 
Non connesso

La solita OTTIMA storia 8-)
Ed è comunque un' esagerazione per me dire che siano veramente tutte uguali.
In ogni caso 7 sole uscite l' anno di qualità quasi sempre eccellente non mi hanno mai dato modo di annoiarmi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 31, 2013 8:56 pm 
Non connesso

il bimestrale ha aiutato molto brendon..cmq a me fra tutte quelle uscite ce ne saranno 10 che non mi sono piaciute.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112 ... 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]