Brendon 90 L' ultimo degli eroi
Bell' albo anche per me, non è certo la prima volta che il piano temporale di Brendon si interseca con la Vecchia Era (la nostra) e anche questa volta Chiaverotti trova un interessante espediente perchè ciò si realizzi.
A questo proposito, sarà che non mi interessano e non leggo super eroi, ma
E tanti personaggi che lasciano il segno, ognuno con il suo carico di disperazione e tormento interiore, come da migliore tradizione brendoniana.
D' accordo con Gas75 sul fabbricante di balestre, ma secondo me il gran bastardo di questa storia
E' incredibile poi che anche un esordiente come questo Giovanni Talami si riveli un fenomeno ai disegni. Chiaramente un seguace del tratto di Franzella, ma per me la cosa non è assolutamente un problema, anzi. L' unica cosa è che tende a fare il volto di Brendon leggermente troppo femmineo.
Voto 8 (7 alla storia, +1 per i disegni)
albertomanutd ha scritto:
Ciao ragazzi, stavo pensando di avvicinarmi a Brendon, da lettore di Dylan e Martin Mystere. Non mi interessa tanto scoprire il personaggio, quanto trovare storie affini ai miei gusti. In particolare gialli, con ambientazioni suggestive, misteri e colpi di scena...cosa consigliate?
Visto che gli arretrati sono ancora tutti disponibili, quale miglior modo di iniziare se non dal mitico numero 2 Lacrima di tenebra, che oltre ad avere un personaggio indimenticabile come Anja, ha anche, guarda caso un clamoroso colpo di scena finale.