Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 4:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Perché? c'è pure il "mi piace" di Recchioni..:roll:

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
MandarinoFish ha scritto:
Perché? c'è pure il "mi piace" di Recchioni..:roll:
Allora mi ero sbagliato. Mi era sembrata troppo "povera" per essere ufficiale, ma in effetti leggo che è ancora in allestimento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
V.M. ha scritto:
mr.1995 ha scritto:
Ed ecco a voi (l'ho appena scoperta) la PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI DYLAN DOG gestita da Roberto Recchioni.
Tutto rimane in tema di progetto.
A me quella pagina sembra palesemente falsa. :wink:

Mirco ha scritto:
Nella sua pagina rrobe l'ha ufficializzata?

No, ufficiale per il semplice fatto che viene seguita sia da Massimo Carnevale, che dallo stesso Rrobe, come detto anche da MandarinoFish (sarà la quarta volta che riscrivo il messaggio perché mi arriva la notifica che sono state inserite altre intersezioni...)

Se devo dire la mia, questa potrebbe essere (se sfruttata adeguatamente) una svolta non solo per Dylan Dog, ma anche in tutta casa Bonelli... il cambio del sito annunciato, per esempio, potrebbe essere strutturato in modo da far avvenire per tutte le serie della SBE un rinnovamento nel campo delle comunicazioni.

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Però, ha fatto circa 300 iscritti negli ultimi quaranta minuti e senza comunicazioni ufficiali (nè da Bonelli nè dal blog del Rrobe) che abbiano parlato dell' apertura (che peraltro diventerà effettiva lunedì).

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
Dylan Dog - Sergio Bonelli Editore su Facebook ha scritto:
La pagina è, ovviamente, in allestimento. Da lunedì la "apriamo" ufficialmente, cominciando a postarci contenuti e quanto altro.

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
V.M. ha scritto:
mr.1995 ha scritto:
Ed ecco a voi (l'ho appena scoperta) la PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI DYLAN DOG gestita da Roberto Recchioni.
Tutto rimane in tema di progetto.
A me quella pagina sembra palesemente falsa. :wink:


Invece è veramente vera :wink:

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Mi spiace per il Rrobe (e per il DYLAN ufficiale... e gentilommeno) ma io sul faccialibro non ci torno :x: .
Mi bastano i blog, il forum e tutto il net-resto a livello di infocomunicazione.
Comunque i passi avanti si vedono, e non può che farmi piacere: bisognava aggiornarsi. Solo che dalle stalle alle supernove in così poco tempo... non so se ne usciranno indenni, almeno per il caos iniziale e le ondate di contatti :o .

MI PIACE? ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
ma oramai esistono solo fb e twitter????
che palle... no, non farò nessuno dei due account.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
me too.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Dalla pagina Facebook ufficiale dell' Indagatore dell' incubo.
E' il primo punto di una sorta di "discorsetto" agli autori volto ad informarli su cosa è loro chiesto per il rilancio di Dylan Dog.
Il primo invito del Rrobe è: "Osate!!!".


Cita:
APPUNTI DI SCRITTURA
- primo contatto -

Premessa importante: non è mia intenzione, o intenzione di Tiziano Sclavi, o intenzione della Sergio Bonelli Editore, venire a insegnarvi come si scrive.
Siete tutti professionisti, siete tutti in forze alla seconda testata a fumetti più venduta d'Italia e questo, oltre che un onore, è un attestato di qualità.

Le note che troverete qui di seguito hanno solo lo scopo di indicarvi in che maniera ci piacerebbe vedere concepite e scritte le storie dell'Indagatore dell'Incubo, nell'ottica di riportare il personaggio al dinamismo degli esordi.

Prendetele come un un invito, un suggerimento e una direzione generale.
Non prendetele come dei dogmi inviolabili.
Di tutto si può discutere e parlare. Su tutto ci si può confrontare.
Anzi, siete invitati a mettere in discussione tutto e a proporre il vostro punto di vista.

E questo ci porta al primo punto:

OSATE

Non abbiate paura di mandare soggetti coraggiosi e rischiosi. Il peggio che possa succedere è che vi si dica di no. Non è un dramma e non è una cosa che comprometterà in alcun modo la stima e il rispetto che proviamo per voi.
Nella peggiore delle ipotesi, perderemo del tempo. Nella migliore, avremo modo di realizzare storie interessanti ed emozionanti.
Non basatevi su quello che oggi sapete sulla Sergio Bonelli Editore. Su quello che si può fare e su quello che non si può fare. Ci sono cose che si possono fare e cose che non si possono fare? Sì e no. Ci sono argomenti molto spinosi che richiederebbero un lavoro estremamente complesso per poter essere trattati nel contesto di una testata a tiratura nazionale e dall'indole popolare e che rischierebbero di perdere d'efficacia in quel contesto (penso a cose come pedofilia, la violenza sui bambini, devianze sessuali particolarmente estreme e cose di questo tipo) e che, proprio per questo, forse varrebbe la pena di evitare. Ma se avete in mente la storia scomoda della vostra vita e avete anche in mente la maniera giusta in cui raccontarla, non fatevi spaventare da questo.

Proponetela. Confrontiamoci. Litighiamo, se necessario.
Non sono il tipo da confondere una discussione creativa con qualcosa di personale o professionale.
Dylan Dog è un personaggio che vive quando si rischia qualcosa.
Di gialletti senz'anima anche se fatti con mestiere, di storielle anemiche, di raccontini rassicuranti non sappiamo cosa farcene.

Tex è un personaggio che deve rassicurare il lettore e dargli delle risposte.
E va benissimo così perché quella è la sua natura e quello è il segreto del suo successo.

Dylan Dog è un personaggio che il lettore lo deve inquietare. Lo deve fare sentire a disagio. Lo deve mettere scomodo.
Dylan è un personaggio che fa le domande. Le risposte non gli competono e non gli devono competere.
Non dobbiamo rassicurare nessuno. Dobbiamo emozionare. Spaventare. Fare ridere. Disgustare. Dobbiamo dare tutto al lettore e poi toglierglielo, lasciandolo a implorare di averne ancora.

Se un soggetto non vi diverte, o non vi coinvolge, o non vi costa nulla, o non vi commuove, o non vi esalta... ecco, in quel caso, e solo in quello, non mandatelo neppure.
Il professionismo non basta. Ci vuole il cuore. E magari anche qualche goccia di sangue.

https://www.facebook.com/DylanDogSergio ... 3519903878

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 11:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3392
Località: Valsesia
Era ora che DD approdasse sui social network, non lo dico tanto per me (la mia frequentazione è piuttosto sporadica e limitata a facebook), ma una svecchiata ci voleva e sono contento che il nuovo corso sia iniziato così e penso che la scelta del Rrobe in qualità di curatore sia stata orientata anche dalla sua familiarità con questi canali di comunicazione da cui, oggi, la gran parte dell'utenza internettiana non prescinde.

Il primo messaggio è incoraggiante. Speriamo l'appello al coraggio venga accolto, noi abbiamo solo da guadagnarci (si spera).

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Cita:
Dylan Dog è un personaggio che vive quando si rischia qualcosa.
Di gialletti senz'anima anche se fatti con mestiere, di storielle anemiche, di raccontini rassicuranti non sappiamo cosa farcene.

Dylan Dog è un personaggio che il lettore lo deve inquietare. Lo deve fare sentire a disagio. Lo deve mettere scomodo.
Dylan è un personaggio che fa le domande. Le risposte non gli competono e non gli devono competere.
Non dobbiamo rassicurare nessuno. Dobbiamo emozionare. Spaventare. Fare ridere. Disgustare


Basterebbero queste sole frasi a commuovermi... :oops:
Rimarranno solo " frasi"? Non credo, e so che quello che sta succedendo rimescolerà molte delle carte di un mazzo ormai asfittico.
Si apre una nuova partita, rilanciando.

Apprezzo anche la diplomazia "scorretta" di alcune uscite, per rimpolpare il confronto e le dinamiche di gruppo, anche a costo "scorno" iniziale.
Pure in questo il Rrobe dimostra una certa strategia encomiabile, nell'approccio.
Spero che questo adito alla libertà creativa, anti-mestierante, anti-rassicurante, serva a far uscire allo scoperto chi realmente è in grado di scrivere una storia di DD, ed allontanare i non-predisposti, che nella mediocrità hanno trovato di che navigare comodi in questi ultimi 7 o 8 anni di deriva dilagante :(

ALOHA NEW DEAL

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
@ wolkoff: secondo me gli autori quindi dentro bistrattati, con la nuova gestione, potrebbero essere rivalutati. Secondo me un autore ucciso dalla mala gestione è Marzano, e uno come cavalletto potrebbe ( il condizionale è d'obbligo) diventare uno dei migliori sceneggiatori di dd..

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
stupito da quanto recchioni vuole rendere partecipe il lettore.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
MandarinoFish ha scritto:
Secondo me un autore ucciso dalla mala gestione è Marzano, e uno come cavalletto potrebbe ( il condizionale è d'obbligo) diventare uno dei migliori sceneggiatori di dd..

Straconcordo.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it