Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 1:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 2:21 pm 
Non connesso

bè non spetta a me, ma visto il titolo del topic... io una domanda ce l'avrei ma non vorrei dare il via al solito question-storming :mrgreen:
RRobe non credi che gioverebbe al Maxi una sola uscita annuale anziché 2 (cosa che penso anche del Color Fest)?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 3:12 pm 
Non connesso

Roberto Recchioni

"Ho bocciato il primo soggetto di Dylan Dog. Era mio. Un curatore severo ma giusto..."

:D Sicuramente seguirò il suo profilo facebook decisamente di più

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 3:15 pm 
Non connesso

Grazie al RRobe per la disponibilità. Buon lavoro e a presto!

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 3:18 pm 
Non connesso

io continuerei qui, visto che è la tua "stanza" delle domande.
bisognerebbe però cambiare il titolo in: "Domande a RRobe - il nuovo SuperCuratore" :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 3:21 pm 
Non connesso

Il RRobe ha chiesto se è meglio spostare le domande nel suo thread, secondo me è meglio, qui lo teniamo per le novità effettive e le domande le facciamo a lui nella sua "stanza"

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 3:38 pm 
Non connesso

si, se qualcuno vuole anche numerare l'ultima sfilza che ho fatto nel post di risposta di rrobè...però come detto sopra qualcosa non torna.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 3:41 pm 
Non connesso

Sarebbe bello magari fare un elenco delle varie novità che ha scritto in risposta alle varie domande, tanto per raggruppare il tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 3:45 pm 
Non connesso

Craven ha scritto:
Il RRobe ha chiesto se è meglio spostare le domande nel suo thread, secondo me è meglio, qui lo teniamo per le novità effettive e le domande le facciamo a lui nella sua "stanza"

Concordo, per le domande si può passare di là. :wink:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 4:34 pm 
Non connesso

Che lavoraccio.... prima e ultima.....

1) rkc:
RROBBE pensi che in futuro un certo JD potra' passare a Londra a dare un saluto a DYD???
(se sono il 100000che ti fa questa domanda vincno qualcosa??)

il RRobe: (senza risposta)

2) Dailan:
RRobe volevo farti una domanda... ma quante sono (circa) le storie già pronte per uscire? Ovviamente non andrete a rimaneggiare "Giovani vampiri" o quella dopo (o no?).. quindi quando usciranno le prime storie dove ci sarà il vostro zampino? E quando uscirà la prima vera storia con Recchioni "effettivamente" curatore? Grazie

il RRobe:
le storie riviste cominceranno a uscire abbastanza presto (tipo tra due o tre albi).

3) Robrob:
Sulle storie "riviste" in cosa si è intervenuti? Solo su alcuni dialoghi o anche se disegni/sceneggiatura?

il RRobe:
Molto dipende dal punto della lavorazione in cui si trova la storia.
Se è completamente disegnata, si interviene principalmente sui dialoghi. Se è disegnata a matita, si cerca di intervenire (dove necessario) sui disegni in maniera sobria. Se sono solo in sceneggiatura, si può fare di più.

4) skeletor:
ci puoi dire gli autori del color fest di agosto?.

il RRobe:
Recchioni-Raffaele
Crippa-Possenti
Astori-Cossu
Gualdoni-Catacchio
a meno che non si cambi qualcosa in corsa.

5) snow9:
Adesso ho solo necessità che passino i prossimi 3-4 albi mensili, e vorrei capire da Rrobe da quando si può parlare di completa nuova gestione (quindi non di albi rimaneggiati solo puntualmente). Spero che alcune storie scritte vengano cestinate, e si parte direttamente con la nuova gestione. Non se ne può più di leggere quello che abbiamo letto negli ultimi (10?) anni e avere ancora la passione di credere che qualcosa cambierà prima poi. Adesso è l'ora, il cambiamento è in atto.
PS: come già accennato da qualcuno precedentemente non si è parlato dell'argomento splatter, ma spero vivamente che sia uno degli argomenti discussi sugli appunti di Sclavi.

il RRobe:
Il discorso è complesso.
Premesso che le storie che verranno rimaneggiate lo saranno o perché non in linea con quello che vogliamo o perché non in linea con quelli che sono i miei parametri di qualità di scrittura, è pure ovvio che non possiamo prendere e buttare via tutto.
Prima di tutto perché non è tutto da buttare (semmai, il contrario), secondo poi, perché una storia realizzata è un investimento notevole e non la butti, la sistemi.
In quest'ottica, per esempio, mi piacerebbe trovare un modo anche di poter recuperare le "ergastolane".
Ma prima che Skel si metta a ballare la giga, devo ancora leggerle.
Magari sono davvero non pubblicabili come dicono.
Detto questo, nella mio ipotesi più ottimistica, credo che "il nuovo ciclo", prenderà avvio tra non prima di un anno e mezzo.
Quando succederà, non farete fatica a capirlo.
Nel frattempo, si faranno tanti piccoli aggiustamenti.
Per quanto riguarda lo splatter, non ci sono particolari paletti a riguardo.
A patto che non sia gratuito, le teste torneranno a cadere.

6) Craven:
Ecco.... cambiare disegnatore?
Cossu non lo digerisco proprio su Dylan (e come me molti altri ho notato), non sarebbe possibile dirottarlo ad esempio su Tex (ambiente a lui molto più consono e dove ha dimostrato di saperci fare) e sostituirlo con qualche 'gggiovine promettente?

il RRobe:
Attualmente, il principale impegno di Cossu è proprio su Tex.

7) Robrob:
Pensi che più avanti potremo riavere dei giganti von un'unica storia? O magari dei maxi?

il RRobe:
La formula del dylandogone con la storia unica non ha funzionato in passato.

8) skeletor:
-rrobè, pensi ci sia la possibilità di vedere autori giapponesi sul color fest? cambierai qualcosa anche in questa collana?.
-ci sarà un cambio copertinista?
-la grafica esterna cambierà?
-la mini serie dellamorte dell'amore è sempre ferma? pensi che possano uscire delle mini serie legate al mondo di dylan dog?
-i dylan dog alternativi visti sull'ultimo color fest potrebbero avere delle storie di più largo respiro?

il RRobe:
- No. Non per mancanza di volontà. Ma è impossibile strutturare un rapporto.
- Non per il momento. Ma certe cose cambieranno e presto.
- No.
- Sì. E sì.
- Mi piacerebbe. Ma non è adesso il momento per pensarci.

9) MandarinoFish:
RRobe, quanto ha influito la presenza di Davide Bonelli sul rinnovamento di DD?
Se ho ben capito, anche lui è un vecchio dylaniato..

il RRobe:
Davide è LA Bonelli.
Se una cosa non la vuole lui, non si fa.

10) Nyarlathotep:
Ciao Rrobe, ho letto che hai dichiarato che ti piacerebbe riavere Chiaverotti in squadra almeno per una collaborazione sporadica. Siccome è una cosa a cui tengo particolarmente (so che ci tiene molto anche Rimatt ), puoi dirci se c' è già stato un primo contatto almeno per vagliare un' eventuale disponibilità da parte di Claudio? Immagino di no perchè è molto presto, ma lo chiedo lo stesso.
Oltre a ciò, vorrei sapere se c' è qualche autore non di DD oppure con poca esperienza su DD (ad esempio apparso su qualche Color Fest) che ti sembra particolarmente adatto o che ti ha colpito e che quindi vorresti avere nello staff o almeno mettere alla prova.

il RRobe:
Ancora non l'ho sentito, ma conto di farlo preso.
Sul resto, mi piacerebbe provare con maggiore convinzione la Baraldi, la Mericone e la Poretto.

11) OldSnake:
Visto che piovono domande, eccone una un pò strampalata e che sicuramente avrà un no come risposta.
Avete intenzione di mettere al fianco di Dylan una fidanzata stabile?

il RRobe:
No.

12) Lord Blendings:
Una delle cose che apprezzavo maggiormente in Dylan era la comicità. Per sentito dire, so che in passato era lo stesso Sclavi a coprire i vuoti delle battute di Groucho che vari autori lasciavano. Da questo, presumo (soprattutto con la lontananza del buon Tiziano), il diradarsi sempre più, nelle storie, dell'assistente di Dylan. Ho notato che in te questa sorta di allontanamento forzato non c'è (una su tutte: "I nuovi Barbari") ma sarai sempre e solo tu a provare a coprire i famosi buchi o spingerai gli altri autori a cimentarsi nelle interazioni di Groucho con i vari personaggi? (Non prendo in considerazione uno Sclavi in vena di ottemperare nuovamente quest'onere). E inoltre sperimentazioni quasi da commedia (se non vera e propria comicità) del tipo "Horrorpoppin", "Incubo di una notte di mezza estate", "I segreti di Ramblyn" e "Ai confini del tempo" li riavremo?

il RRobe:
La volontà è quella di riportare in vita tutte le anime di Dylan. Quindi proveremo a lavorare anche in questo senso.
Senza forzare.
Gli autori che hanno questa cosa nelle loro corde saranno invitati a svilupparla.
Gli altri potranno anche mandare Groucho in vacanza.

13) David.Brown:
In termini di uscite annuali pensate di stravolgere i format (mensile, maxi, gigante, almanacco, color fest)? O vanno bene così?

14) Francesco:
JD è stato il trampolino, spero che gli regalerai un episodio come guest star...fattibile? Ultimissima:non è che Tiz stia ripensando a tornare in pista, anche saltuariamente?

15) Goblin:
Solo su una cosa a prima vista non sono d'accordo , cioe' il rimaneggiamento delle prossime storie gia' preparate nel breve periodo , cioe' non si rischia di far uscire un prodotto che non appartiene ne' all'autore originale , ne' comunque al tuo nuovo corso?
E poi Carnevale sara' presente nella serie?
E ultima cosa ,
Il coinvolgimento di discussioni in rete non potrebbe spoilerare troppo la serie e quindi rivelarsi controproducente ?

il RRobe:
Il rischio c'è.
Ma, di fatto, ci sono storie che proprio non riflettono la mia visione del personaggio e c'è la necessità di cominciare a dare un segno.
Quindi, mi prenderò i miei insulti, ma farò quello che ritengo giusto.
Quanto alle informazioni in rete, tranquillo, vi sto dando solo quello che penso sia il caso di dare.

16) Jones:
Un' unica domanda sulle collane extra: aldilà del color fest (ultimamente spesso e volentieri unico baluardo di qualità in un periodo nero) e, in parte, del gigante (che ha una sua ragione d'essere naturale nel formato) le altre a mio parere sono diventate nel tempo semplici contenitori di storie normalissime e, diciamo, non di eccelso livello. Ci sarà la possibilità in futuro di avere storie veramente Speciali nel soggetto a settembre, oppure di avere storie negli almanacchi legate al dossier stesso (oppure alla almanacco di julia o MM per capirci, con un collegamento fra di loro), oppure di avere maxi che non siano "solo" tre storie casuali in fila?

il RRobe:
Stiamo valutando.
Ma prima di questo tipo di cambiamenti, ci sono le storie.
Se le storie diventano buone, tutto il resto è relativo.

17) Faz:
tra gli autori da te citati per un possibile coinvolgimento non ho letto il nome di Fabrizio Accatino, autore che finora ha scritto poco, ma secondo me BENISSIMO su Dyd... pensi che ci potrebbe essere spazio anche per lui in futuro?

18) skeletor:
ultima serie di domande e poi per un po' mi eclisso e ti lascio lavorare:
-mandrafina disegna sempre dylan dog?
-c'è la possibilità che breccia entri nello staff di dd?
-ferrandino e manfredi potrebbero tornare?
-gli orfani hanno una colorazione più ricercata, pensi che questo tipo di colorazione si potrà vedere anche sul color fest in futuro?...mi auguro di vedere molte storie dipinte a mano o comunque anche se fatte al pc, su quello stile.
-puoi farci qualche nome su disegnatori e scrittori ospiti che stanno realizzando o sono stati ingaggiati per futuri color fest?
-puoi anticiparci gli argomenti dei prossimi color fest tematici?
-c'è la possibilità di leggere nuove storie di groucho?
-non credi che mettere nei maxi storie di tre disegnatori diversi stanchi meno il lettore? insomma è un cambiamento fattibile?
-l'almanacco della paura: c'è la possibilità di pubblicare storie particolari come per julia o alcune delle storie dei primi almanacchi della fantascienza?...chiuderlo no è?
grazie per la disponibiltà.

il RRobe:
-a che io sappia, sì. Ma credo che sia davvero, davvero, lento.
- per il momento non sto valutando la cosa. Il primo è in semi-ritiro e il secondo oberatissimo.
- succederà.
- non ho ancora valutato la cosa. Sarebbe bello.
- No, Troppo presto.
- A solo? Non per il momento. Anche se mi hai dato una mezza idea.
- Ce ne sarà sicuramente uno "d'autore".
- I maxi hanno la forma che hanno per delle necessità produttive interne. E, nella loro formula attuale, hanno buone vendite.
- Che male ti fa? Comunque, quando avremo il tempo, ci penseremo seriamente (a dargli un senso diverso).

19) Mr. Wilson: Mi sembra che questa domanda non te l'abbia ancora fatta nessuno:
visto che Sclavi si è mosso per aiutare la sua creatura, c'è la possibilità che torni a scrivere, almeno una storia ogni tanto, in futuro? Che so, Anche una all'anno...

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 4:40 pm 
Non connesso

Craven, altro che John Doe: dopo sto lavoraccio bisognerebbe far apparire te come guest star in un DyD 2.0!

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 4:49 pm 
Non connesso

solo se la mia morte sarà la più spaventosa e sanguinolenta della storia di Dylan!

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 5:13 pm 
Non connesso

Grande Craven, ottimo lavoro. Mi son riletto per bene tutte le risposte.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 5:15 pm 
Non connesso

Craven ha scritto:
solo se la mia morte sarà la più spaventosa e sanguinolenta della storia di Dylan!

mmmm..pensavo più una roba tipo "fulminato dal campanello di Dylan a pag.2" :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 5:25 pm 
Non connesso

Robrob ha scritto:
Sarebbe bello magari fare un elenco delle varie novità che ha scritto in risposta alle varie domande, tanto per raggruppare il tutto.

Ci sta pensando The Imp, sul blog, prossimamente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 5:46 pm 
Non connesso

toh, chi c'è!.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]