Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 3:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 10:42 am 
Non connesso

A parte i Peccatori di Hellborn, cmq anche questa irta di scene tirate per le lunghe, ho sempre notato nei giganti a storia singola, una eccessiva scadenza anche grafica, come se bastasse ingrandire le tavole per renderle maggiormente interessanti ( quando sarebbe stato meglio infarcirle di particolari ).
Se il metro di lavoro dev'essere questo, meglio storie brevi.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 11:28 am 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:
Prima che ti stanchi di rispondere, ti pongo una domanda anch'io:

Una delle cose che apprezzavo maggiormente in Dylan era la comicità. Per sentito dire, so che in passato era lo stesso Sclavi a coprire i vuoti delle battute di Groucho che vari autori lasciavano. Da questo, presumo (soprattutto con la lontananza del buon Tiziano), il diradarsi sempre più, nelle storie, dell'assistente di Dylan. Ho notato che in te questa sorta di allontanamento forzato non c'è (una su tutte: "I nuovi Barbari") ma sarai sempre e solo tu a provare a coprire i famosi buchi o spingerai gli altri autori a cimentarsi nelle interazioni di Groucho con i vari personaggi? (Non prendo in considerazione uno Sclavi in vena di ottemperare nuovamente quest'onere). E inoltre sperimentazioni quasi da commedia (se non vera e propria comicità) del tipo "Horrorpoppin", "Incubo di una notte di mezza estate", "I segreti di Ramblyn" e "Ai confini del tempo" li riavremo?

La volontà è quella di riportare in vita tutte le anime di Dylan. Quindi proveremo a lavorare anche in questo senso.
Senza forzare.
Gli autori che hanno questa cosa nelle loro corde saranno invitati a svilupparla.
Gli altri potranno anche mandare Groucho in vacanza.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 11:30 am 
Non connesso

Goblin ha scritto:
Ciao Rrobe ,
Complimenti per il tuo nuovo incarico,
Avendo seguito tutto JD so gia' che si va sul sicuro con te,
Solo su una cosa a prima vista non sono d'accordo , cioe' il rimaneggiamento delle prossime storie gia' preparate nel breve periodo , cioe' non si rischia di far uscire un prodotto che non appartiene ne' all'autore originale , ne' comunque al tuo nuovo corso?

E poi Carnevale sara' presente nella serie?

E ultima cosa ,
Il coinvolgimento di discussioni in rete non potrebbe spoilerare troppo la serie e quindi rivelarsi controproducente ?

Il rischio c'è.
Ma, di fatto, ci sono storie che proprio non riflettono la mia visione del personaggio e c'è la necessità di cominciare a dare un segno.
Quindi, mi prenderò i miei insulti, ma farò quello che ritengo giusto.

Quanto alle informazioni in rete, tranquillo, vi sto dando solo quello che penso sia il caso di dare.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 11:32 am 
Non connesso

Jones ha scritto:
il RRobe ha scritto:
snows9 ha scritto:
Di tutte le discussioni e delle solite guerre dei poveri non mi può interessare di meno...
Il sogno dei miei ultimi anni di un meeting tra Scalvi, Recchioni e la Barbato in cui si prendeva l'unica decisione sana e possibile, ovvero un rinnovamento di DYD da una parte e la volontà di riportarlo ai fasti e la magia di un tempo è l'unica cosa che conta.
Adesso ho solo necessità che passino i prossimi 3-4 albi mensili, e vorrei capire da Rrobe da quando si può parlare di completa nuova gestione (quindi non di albi rimaneggiati solo puntualmente). Spero che alcune storie scritte vengano cestinate, e si parte direttamente con la nuova gestione. Non se ne può più di leggere quello che abbiamo letto negli ultimi (10?) anni e avere ancora la passione di credere che qualcosa cambierà prima poi. Adesso è l'ora, il cambiamento è in atto.

PS: come già accennato da qualcuno precedentemente non si è parlato dell'argomento splatter, ma spero vivamente che sia uno degli argomenti discussi sugli appunti di Sclavi.

Il discorso è complesso.
Premesso che le storie che verranno rimaneggiate lo saranno o perché non in linea con quello che vogliamo o perché non in linea con quelli che sono i miei parametri di qualità di scrittura, è pure ovvio che non possiamo prendere e buttare via tutto.
Prima di tutto perché non è tutto da buttare (semmai, il contrario), secondo poi, perché una storia realizzata è un investimento notevole e non la butti, la sistemi.

In quest'ottica, per esempio, mi piacerebbe trovare un modo anche di poter recuperare le "ergastolane".
Ma prima che Skel si metta a ballare la giga, devo ancora leggerle.
Magari sono davvero non pubblicabili come dicono.

Detto questo, nella mio ipotesi più ottimistica, credo che "il nuovo ciclo", prenderà avvio tra non prima di un anno e mezzo.
Quando succederà, non farete fatica a capirlo.
Nel frattempo, si faranno tanti piccoli aggiustamenti.

Per quanto riguarda lo splatter, non ci sono particolari paletti a riguardo.
A patto che non sia gratuito, le teste torneranno a cadere.

Quanto vangelo in questo post :tc: :D

Un' unica domanda sulle collane extra: aldilà del color fest (ultimamente spesso e volentieri unico baluardo di qualità in un periodo nero) e, in parte, del gigante (che ha una sua ragione d'essere naturale nel formato) le altre a mio parere sono diventate nel tempo semplici contenitori di storie normalissime e, diciamo, non di eccelso livello. Ci sarà la possibilità in futuro di avere storie veramente Speciali nel soggetto a settembre, oppure di avere storie negli almanacchi legate al dossier stesso (oppure alla almanacco di julia o MM per capirci, con un collegamento fra di loro), oppure di avere maxi che non siano "solo" tre storie casuali in fila?

Grazie e in bocca al lupo!

Stiamo valutando.
Ma prima di questo tipo di cambiamenti, ci sono le storie.
Se le storie diventano buone, tutto il resto è relativo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 11:35 am 
Non connesso

skeletor ha scritto:
anche per me ma visto che sono storie di 94 tavole perchè non pubblicarle nel mensile?. il gigante a storia unica sarebbe qualcosa di diverso. ripeto, alla fine l'importante è che le storie per il gigante siano pensate per il gigante e quindi il disegnatore curi maggiormente le tavole.

Quoto. Se purtroppo le vendite son state inferiori c'è poco da fare, ovvio che si cintinui con la formula di più storie...peró sarebbe stato bello per differenziarlo. Stessa cosa x i maxi che acquidirebbero un senso differente dalla semplice "raccolta" di storie intercambiabili con la serie mensile o con l'almanacco...
Poi i peccatori di H. era favoloso :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 11:35 am 
Non connesso

skeletor ha scritto:
la mia preferenza alla storia unica e lunga sul gigante era dovuta al fatto che almeno si aveva qualcosa di diverso dalle altre testate. spero almeno che il gigante sia ripensato come quello di tex dove i disegni valorizzano il formato.

ultima serie di domande e poi per un po' mi eclisso e ti lascio lavorare:
-mandrafina disegna sempre dylan dog?
-c'è la possibilità che breccia entri nello staff di dd?
-ferrandino e manfredi potrebbero tornare?
-gli orfani hanno una colorazione più ricercata, pensi che questo tipo di colorazione si potrà vedere anche sul color fest in futuro?...mi auguro di vedere molte storie dipinte a mano o comunque anche se fatte al pc, su quello stile.
-puoi farci qualche nome su disegnatori e scrittori ospiti che stanno realizzando o sono stati ingaggiati per futuri color fest?
-puoi anticiparci gli argomenti dei prossimi color fest tematici?
-c'è la possibilità di leggere nuove storie di groucho?
-non credi che mettere nei maxi storie di tre disegnatori diversi stanchi meno il lettore? insomma è un cambiamento fattibile?
-l'almanacco della paura: c'è la possibilità di pubblicare storie particolari come per julia o alcune delle storie dei primi almanacchi della fantascienza?...chiuderlo no è? :D
grazie per la disponibiltà.

-a che io sappia, sì. Ma credo che sia davvero, davvero, lento.

- per il momento non sto valutando la cosa. Il primo è in semi-ritiro e il secondo oberatissimo.

- succederà.

- non ho ancora valutato la cosa. Sarebbe bello.

- No, Troppo presto.

- A solo? Non per il momento. Anche se mi hai dato una mezza idea.

- Ce ne sarà sicuramente uno "d'autore".

- I maxi hanno la forma che hanno per delle necessità produttive interne. E, nella loro formula attuale, hanno buone vendite.

- Che male ti fa? Comunque, quando avremo il tempo, ci penseremo seriamente (a dargli un senso diverso).

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 11:37 am 
Non connesso

Infine: adesso mi assenterò per qualche giorno.
C'è tanto lavoro da fare e sto parlando sin troppo. Ci vediamo presto: qui, sul blog e da qualche altra parte che vi dirò a breve.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 11:44 am 
Non connesso

scusa rrobè, è colpa mia che non ho numerato le domande ma mi sa che qualche risposta è in ordine invertito.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 11:48 am 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
- A solo? Non per il momento. Anche se mi hai dato una mezza idea.

.

:P magari gli albetti allegati agli speciali come un tempo? :P potrei svenire

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 11:49 am 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Infine: adesso mi assenterò per qualche giorno.
C'è tanto lavoro da fare e sto parlando sin troppo. Ci vediamo presto: qui, sul blog e da qualche altra parte che vi dirò a breve.

Grazie x la disponibilità Roberto! Ci hai tolto un sacco di curiosità. Buon lavoro :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 12:49 pm 
Non connesso

Buon lavoro anche da parte mia. E grazie per tutte le risposte, anche se io non ho fatto domande. :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 1:43 pm 
Non connesso

Rrobe volevo farti i complimenti perchè nonostante i mille impegni che avrai e il carico di lavoro che ti è arrivato addosso, non solo frequenti sempre il forum, ma rispondi con pazienza ad ogni domanda. Avercene di autori così disponibili!

Mi sembra che questa domanda non te l'abbia ancora fatta nessuno:
visto che Sclavi si è mosso per aiutare la sua creatura, c'è la possibilità che torni a scrivere, almeno una storia ogni tanto, in futuro? Che so, Anche una all'anno...

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 1:48 pm 
Non connesso

Wow!!! Un po' come fa Vietti su forum di NN o Boselli in quello di Tex! Ora non fatelo scappare come con la Barbato :cry:

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 2:13 pm 
Non connesso

Riprendiamo la comunicazione qui o nell'altro topic?

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 2:18 pm 
Non connesso

Uh ho letto solo ora che si assenterà... Va beh aspetterò!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]