Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 3:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 5:14 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
snows9 ha scritto:
Di tutte le discussioni e delle solite guerre dei poveri non mi può interessare di meno...
Il sogno dei miei ultimi anni di un meeting tra Scalvi, Recchioni e la Barbato in cui si prendeva l'unica decisione sana e possibile, ovvero un rinnovamento di DYD da una parte e la volontà di riportarlo ai fasti e la magia di un tempo è l'unica cosa che conta.
Adesso ho solo necessità che passino i prossimi 3-4 albi mensili, e vorrei capire da Rrobe da quando si può parlare di completa nuova gestione (quindi non di albi rimaneggiati solo puntualmente). Spero che alcune storie scritte vengano cestinate, e si parte direttamente con la nuova gestione. Non se ne può più di leggere quello che abbiamo letto negli ultimi (10?) anni e avere ancora la passione di credere che qualcosa cambierà prima poi. Adesso è l'ora, il cambiamento è in atto.

PS: come già accennato da qualcuno precedentemente non si è parlato dell'argomento splatter, ma spero vivamente che sia uno degli argomenti discussi sugli appunti di Sclavi.

Il discorso è complesso.
Premesso che le storie che verranno rimaneggiate lo saranno o perché non in linea con quello che vogliamo o perché non in linea con quelli che sono i miei parametri di qualità di scrittura, è pure ovvio che non possiamo prendere e buttare via tutto.
Prima di tutto perché non è tutto da buttare (semmai, il contrario), secondo poi, perché una storia realizzata è un investimento notevole e non la butti, la sistemi.

In quest'ottica, per esempio, mi piacerebbe trovare un modo anche di poter recuperare le "ergastolane".
Ma prima che Skel si metta a ballare la giga, devo ancora leggerle.
Magari sono davvero non pubblicabili come dicono.

Detto questo, nella mio ipotesi più ottimistica, credo che "il nuovo ciclo", prenderà avvio tra non prima di un anno e mezzo.
Quando succederà, non farete fatica a capirlo.
Nel frattempo, si faranno tanti piccoli aggiustamenti.

Per quanto riguarda lo splatter, non ci sono particolari paletti a riguardo.
A patto che non sia gratuito, le teste torneranno a cadere.

Grazie mille per la risposta Roberto. Direi che ora è piuttosto inutile subissarti di domande, e credo che la maggior parte delle cose dovrebbe rimanere "non svelata".... Non capisco il senso di tutte queste domande "ma morirà questo personaggio? Bloch sarà parte attiva dopo il pensionamento? Ritornerà questo o quello?" .
Ma quale sarebbe il senso di avere tutte queste risposte se non rovinare quella che è a tutti gli effetti il ritorno ad amare un personaggio che avevamo perso?
Personalmente cercherò ora di leggere questo genere di dibattiti il meno possibile (curiosità, dammi tregua) e cercherò solo di gustarmi quanto a venire, in attesa, come dici tu, di capire il momento esatto in cui si passerà da uno stadio di soli aggiustamenti, al momento che io sto attendendo da anni.
Grazie e buon lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 5:22 pm 
Non connesso

Roberto, un grossissimo in bocca al lupo e complimenti, dalla serie A alla Champions con pieno merito e con l'investitura di un mostro sacro come Tiziano, c'è da esserne fieri! JD è stato il trampolino, spero che gli regalerai un episodio come guest star...fattibile? Ultimissima:non è che Tiz stia ripensando a tornare in pista, anche saltuariamente?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 5:36 pm 
Non connesso

Dico solo buon lavoro a Roberto che ha capacità ed idee, i risultati verranno.
Interessante che ci sia comunicazione con gli autori ed addirittura il curatore, prima veramente era un disastro! :?

Almeno ora possiamo dire la nostra ed essere ascoltati, foss'anche una scemenza.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 8:40 pm 
Non connesso

Ciao Rrobe ,
Complimenti per il tuo nuovo incarico,
Avendo seguito tutto JD so gia' che si va sul sicuro con te,
Solo su una cosa a prima vista non sono d'accordo , cioe' il rimaneggiamento delle prossime storie gia' preparate nel breve periodo , cioe' non si rischia di far uscire un prodotto che non appartiene ne' all'autore originale , ne' comunque al tuo nuovo corso?

E poi Carnevale sara' presente nella serie?

E ultima cosa ,
Il coinvolgimento di discussioni in rete non potrebbe spoilerare troppo la serie e quindi rivelarsi controproducente ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 8:57 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
snows9 ha scritto:
Di tutte le discussioni e delle solite guerre dei poveri non mi può interessare di meno...
Il sogno dei miei ultimi anni di un meeting tra Scalvi, Recchioni e la Barbato in cui si prendeva l'unica decisione sana e possibile, ovvero un rinnovamento di DYD da una parte e la volontà di riportarlo ai fasti e la magia di un tempo è l'unica cosa che conta.
Adesso ho solo necessità che passino i prossimi 3-4 albi mensili, e vorrei capire da Rrobe da quando si può parlare di completa nuova gestione (quindi non di albi rimaneggiati solo puntualmente). Spero che alcune storie scritte vengano cestinate, e si parte direttamente con la nuova gestione. Non se ne può più di leggere quello che abbiamo letto negli ultimi (10?) anni e avere ancora la passione di credere che qualcosa cambierà prima poi. Adesso è l'ora, il cambiamento è in atto.

PS: come già accennato da qualcuno precedentemente non si è parlato dell'argomento splatter, ma spero vivamente che sia uno degli argomenti discussi sugli appunti di Sclavi.

Il discorso è complesso.
Premesso che le storie che verranno rimaneggiate lo saranno o perché non in linea con quello che vogliamo o perché non in linea con quelli che sono i miei parametri di qualità di scrittura, è pure ovvio che non possiamo prendere e buttare via tutto.
Prima di tutto perché non è tutto da buttare (semmai, il contrario), secondo poi, perché una storia realizzata è un investimento notevole e non la butti, la sistemi.

In quest'ottica, per esempio, mi piacerebbe trovare un modo anche di poter recuperare le "ergastolane".
Ma prima che Skel si metta a ballare la giga, devo ancora leggerle.
Magari sono davvero non pubblicabili come dicono.

Detto questo, nella mio ipotesi più ottimistica, credo che "il nuovo ciclo", prenderà avvio tra non prima di un anno e mezzo.
Quando succederà, non farete fatica a capirlo.
Nel frattempo, si faranno tanti piccoli aggiustamenti.

Per quanto riguarda lo splatter, non ci sono particolari paletti a riguardo.
A patto che non sia gratuito, le teste torneranno a cadere.

Quanto vangelo in questo post :tc: :D

Un' unica domanda sulle collane extra: aldilà del color fest (ultimamente spesso e volentieri unico baluardo di qualità in un periodo nero) e, in parte, del gigante (che ha una sua ragione d'essere naturale nel formato) le altre a mio parere sono diventate nel tempo semplici contenitori di storie normalissime e, diciamo, non di eccelso livello. Ci sarà la possibilità in futuro di avere storie veramente Speciali nel soggetto a settembre, oppure di avere storie negli almanacchi legate al dossier stesso (oppure alla almanacco di julia o MM per capirci, con un collegamento fra di loro), oppure di avere maxi che non siano "solo" tre storie casuali in fila?

Grazie e in bocca al lupo!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 9:12 pm 
Non connesso

E' quasi incredibile assistere alla "rivoluzione" improvvisa che sta capitando in casa dylan dopo tanti anni di frustrazioni, delusioni e abbandoni... par neanche vero.. :wink:

Addirittura si parla di ritorni del Chiave.... di "ergastolane" liberate... :mrgreen: Chiaverofili!! Tirate fuori gagliardetti, striscioni e occhiali da sole d'ordinanza, che tra un po si torna in campo.... 8-)

Da vecchio dylaniato non posso che fare un grandissimo in bocca al lupo a Roberto Recchioni e chiedergli, se possibile, un'ulteriore info:

- tra gli autori da te citati per un possibile coinvolgimento non ho letto il nome di Fabrizio Accatino, autore che finora ha scritto poco, ma secondo me BENISSIMO su Dyd... pensi che ci potrebbe essere spazio anche per lui in futuro?

Grazie anticipatamente :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 9:59 pm 
Non connesso

Faz ha scritto:
Addirittura si parla di ritorni del Chiave.... di "ergastolane" liberate... :mrgreen: Chiaverofili!! Tirate fuori gagliardetti, striscioni e occhiali da sole d'ordinanza, che tra un po si torna in campo.... 8-)

Se è per questo io sono un pajo di giorni che ci dormo pure con gli occhiali da sole, tanto sono preso dalla Chiaveuforia 8-)
Se poi scatta l'indulto tombale per le ergastolane mi incollerò le stanghette direttamente sottopelle.

Comunque, leggendo Goblin due post fa, credo anch'io che questa sbornia di antipicazioni ci stia un po' rovinando il gusto della sorpresa od il vagheggiare nei desiderata.
Una cosa per volta vedremo gli esiti di questo nuovo corso (alberato... di buone intenzioni?), però saperne già specifica per specifica, dettaglio per dettaglio, finisce per inscatolare tutto in un pacchetto di rapido consumo, immaginario, e di aspettative disattendibili :* .
Capisco ansie, entusiasmi ed net-hype dilagante, ma in in certi casi è meglio non subissare di pre-indagini chi si appresta (da poco) ad un'impresa mica male, anche perché certe pressioni possono condizionare, influenzare o quantomeno disturbare gli addetti ai lavori (-epici/epocali, come questo).

Lassamoli lavorà, perché da fare ce n'è parecchio, visto le macerie da cui devono ripartire :D .

ALOHA IN PROGRESS

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 10:09 pm 
Non connesso

ho iniziato a prendere lezioni.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 11:56 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Robrob ha scritto:
Pensi che più avanti potremo riavere dei giganti von un'unica storia? O magari dei maxi?

La formula del dylandogone con la storia unica non ha funzionato in passato.

Sono d'accordo. Per me Dylan è poco adatto alle storie lunghe e quindi non è il caso di realizzarne obbligatoriamente una all'anno.

Se posso dire la mia piccola e insignificante opinione, però, la presenza dei color fest con la pubblicazione di ben 8 storie brevi l'anno, rende inutile la pubblicazione delle due ancora più brevi sul gigante.
Io apprezzavo la formula delle 128 pagine dei vecchi speciali e non mi dispiacerebbe che i giganti passassero a contenere due episodi 120/128 pagine.

Alternativamente, si potrebbe ogni tanto pubblicare dei color con un'unica storia di 128 pagine. Anche se devo dire che la formula attuale mi piace e mi pare dia buoni risultati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 12:07 am 
Non connesso

la mia preferenza alla storia unica e lunga sul gigante era dovuta al fatto che almeno si aveva qualcosa di diverso dalle altre testate. spero almeno che il gigante sia ripensato come quello di tex dove i disegni valorizzano il formato.

ultima serie di domande e poi per un po' mi eclisso e ti lascio lavorare:
-mandrafina disegna sempre dylan dog?
-c'è la possibilità che breccia entri nello staff di dd?
-ferrandino e manfredi potrebbero tornare?
-gli orfani hanno una colorazione più ricercata, pensi che questo tipo di colorazione si potrà vedere anche sul color fest in futuro?...mi auguro di vedere molte storie dipinte a mano o comunque anche se fatte al pc, su quello stile.
-puoi farci qualche nome su disegnatori e scrittori ospiti che stanno realizzando o sono stati ingaggiati per futuri color fest?
-puoi anticiparci gli argomenti dei prossimi color fest tematici?
-c'è la possibilità di leggere nuove storie di groucho?
-non credi che mettere nei maxi storie di tre disegnatori diversi stanchi meno il lettore? insomma è un cambiamento fattibile?
-l'almanacco della paura: c'è la possibilità di pubblicare storie particolari come per julia o alcune delle storie dei primi almanacchi della fantascienza?...chiuderlo no è? :D
grazie per la disponibiltà.

R.I.P.

Ultima modifica di skeletor il ven mag 24, 2013 9:53 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 7:47 am 
Non connesso

Beh, per me il ritorno alla storia lunga sul gigante non sarebbe male... si riuscirebbe a differenziare il gigante dalle altre storie.
Logico che deve esser particolarmente ben scritta, ma una storia scritta bene, IMO, può essere anche di tante pagine.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 9:35 am 
Non connesso

Anche a me il Gigante a una sola storia piaceva, specie perché grazie a questa formula sono state realizzate alcune perle che in molti ricordiamo con piacere (Il senza nome, Horror Cult Movie e I peccatori di Hellborn sono tra i capolavori dei rispettivi autori). Mi rendo comunque conto che, in termini di programmazione e realizzazione, queste maxi-storie siano un bell'impegno; se economicamente non funzionano, giusto tornare alla formula classica (ma che peccato...).

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 10:28 am 
Non connesso

Mah. Il gigante a piccole storie è sempre stato qualitativamente, per me, migliore di quelle a storie lunghe, a volte allungate sin troppo. Si potrebbero abolire altre pubblicazioni, come il Maxi ad esempio, che occupano storie e costano e hanno una resa grafica inferiore alle tavole del gigante annuale.
Su questo si potrebbe dare spazio ad autori e disegnatori nuovi, magari due storie su 4 di questo tipo, con la loro versione personale di Dylan Dog.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 10:28 am 
Non connesso

I migliori giganti per quanto mi riguarda sono stati quelli con più storie....

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 10:35 am 
Non connesso

anche per me ma visto che sono storie di 94 tavole perchè non pubblicarle nel mensile?. il gigante a storia unica sarebbe qualcosa di diverso. ripeto, alla fine l'importante è che le storie per il gigante siano pensate per il gigante e quindi il disegnatore curi maggiormente le tavole.

R.I.P.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]