Mirco ha scritto:
Dici che ho riportato delle indiscrezioni come dati di fatto. In realtà nel post ho scritto: "Tutti questi cambiamenti sono allo studio della redazione e verranno inseriti gradualmente". E' un italiano abbastanza lineare.
Per nulla lineare e sbagliato.
Perché se sono allo studio non sono effettivi e non verranno inseriti gradualmente.
Se sono in fase di studio, significa che si sta valutando se inserirli o meno.
Mirco ha scritto:
Tra l'altro, a parte le imprecisioni, sono tutte cose confermate.
Ma proprio per nulla. Sono più le cose che ho dovuto smentire che quelle che ho sottoscritto.
Mirco ha scritto:
Per quanto riguarda la wikidyd sto sulla difensiva. Purtroppo Bruno Vespa ci ha saccheggiato tutto, compresi errori e refusi. Ho 50 mb di schermate prese da archive.org a dimostrarlo. Mi permetto quindi di scrivere per difendere il mio lavoro e quello delle persone su cui ci hanno lavorato. Sono comunque curioso del tuo progetto. Vediamo...
Pensa, da amante di Internet ho sempre saputo che le varie pedia, nate dalla cultura del web, fossero un bene comune e non una proprietà privata. Ma, hai ragione, è una cosa tua e, in quanto tale, meglio lasciarla perdere. Mi organizzerò in altro modo per coinvolgere i lettori nel processo di ricostruzione di Dyd.
Mirco ha scritto:
Modificare il pezzo lo trovo ingiusto. Se modificassi le imperfezioni verrebbero meno tutte le discussioni che sono nate in rete. Mi becco i cazziatoni per la leggerezza di non essere stato chiaro come pensavo, ma me li tengo. Tra l'altro ho letto la tua intervista a Bruno Vespa e quella su Wired. Nessuna delle due riporta il link di riferimento e questo lo trovo eticamente scorretto. Da Bruno Vespa me lo aspetto eccome, da Wired vabbè... un articolo che scrive "si è scatenata una ridda di illazioni e congetture sul futuro del personaggio" la dice lunga. E' chiaro che vuole compiacerti. E' questa l'informazione che vuoi sui fumetti? Siamo sicuro che il fumetto ha bisogno di questo? Neanche il tuo post di smentita riporta il link (Dylan gate). Hai paura di farci pubblicità? Sei sicuro che ne abbiamo bisogno? Mi piacerebbe avere una tua opinione al riguardo.
Pensa, io pensavo di tutelarti.
Visto che comunque, non intendi fare alcun passo indietro, un edit, o una smentita, ne prendo atto e mi regolo.
La situazione è già superata. Mi è costata fatica perché mi hai costretto a dover fare un sacco di comunicazione per smentire le cose che hai scritto ma, in fondo, non muore nessuno. Basta sapere con chi vale la pena parlare e con chi no.
Mirco ha scritto:
Infine un opinione personale. Ad un certo punto pensavo che l'aveste fatto apposta a far filtrare queste informazioni. Vi sto regalando un'indagine di mercato gratis. Avete subito letto le reazioni dei fan a questi eventuali cambiamenti prima di apportarli. Ci sono aziende che pagano molto bene per avere indagini simili.
Grazie. Sei stato generosissimo.
Se pensi di farci altri regali del genere avvertimi prima, così mi preparo agli straordinari.
Saluti
RR