Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 5:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 1:28 pm 
Non connesso

Mirco ha scritto:

Dici che ho riportato delle indiscrezioni come dati di fatto. In realtà nel post ho scritto: "Tutti questi cambiamenti sono allo studio della redazione e verranno inseriti gradualmente". E' un italiano abbastanza lineare.

Per nulla lineare e sbagliato.
Perché se sono allo studio non sono effettivi e non verranno inseriti gradualmente.
Se sono in fase di studio, significa che si sta valutando se inserirli o meno.

Mirco ha scritto:

Tra l'altro, a parte le imprecisioni, sono tutte cose confermate.

Ma proprio per nulla. Sono più le cose che ho dovuto smentire che quelle che ho sottoscritto.

Mirco ha scritto:

Per quanto riguarda la wikidyd sto sulla difensiva. Purtroppo Bruno Vespa ci ha saccheggiato tutto, compresi errori e refusi. Ho 50 mb di schermate prese da archive.org a dimostrarlo. Mi permetto quindi di scrivere per difendere il mio lavoro e quello delle persone su cui ci hanno lavorato. Sono comunque curioso del tuo progetto. Vediamo...

Pensa, da amante di Internet ho sempre saputo che le varie pedia, nate dalla cultura del web, fossero un bene comune e non una proprietà privata. Ma, hai ragione, è una cosa tua e, in quanto tale, meglio lasciarla perdere. Mi organizzerò in altro modo per coinvolgere i lettori nel processo di ricostruzione di Dyd.

Mirco ha scritto:

Modificare il pezzo lo trovo ingiusto. Se modificassi le imperfezioni verrebbero meno tutte le discussioni che sono nate in rete. Mi becco i cazziatoni per la leggerezza di non essere stato chiaro come pensavo, ma me li tengo. Tra l'altro ho letto la tua intervista a Bruno Vespa e quella su Wired. Nessuna delle due riporta il link di riferimento e questo lo trovo eticamente scorretto. Da Bruno Vespa me lo aspetto eccome, da Wired vabbè... un articolo che scrive "si è scatenata una ridda di illazioni e congetture sul futuro del personaggio" la dice lunga. E' chiaro che vuole compiacerti. E' questa l'informazione che vuoi sui fumetti? Siamo sicuro che il fumetto ha bisogno di questo? Neanche il tuo post di smentita riporta il link (Dylan gate). Hai paura di farci pubblicità? Sei sicuro che ne abbiamo bisogno? Mi piacerebbe avere una tua opinione al riguardo.

Pensa, io pensavo di tutelarti.
Visto che comunque, non intendi fare alcun passo indietro, un edit, o una smentita, ne prendo atto e mi regolo.
La situazione è già superata. Mi è costata fatica perché mi hai costretto a dover fare un sacco di comunicazione per smentire le cose che hai scritto ma, in fondo, non muore nessuno. Basta sapere con chi vale la pena parlare e con chi no.

Mirco ha scritto:

Infine un opinione personale. Ad un certo punto pensavo che l'aveste fatto apposta a far filtrare queste informazioni. Vi sto regalando un'indagine di mercato gratis. Avete subito letto le reazioni dei fan a questi eventuali cambiamenti prima di apportarli. Ci sono aziende che pagano molto bene per avere indagini simili.

Grazie. Sei stato generosissimo.
Se pensi di farci altri regali del genere avvertimi prima, così mi preparo agli straordinari.

Saluti
RR

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 1:53 pm 
Non connesso

Rispondo in breve su 2 punti

Non farò edit ma scriverò un nuovo post di precisazioni

Sulla wiki sai benissimo cos'e' la creative commons. Sulla wiki c'è scritto che può essere copiata a patto che venga citata la fonte e non è stato fatto

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 1:58 pm 
Non connesso

RRobe volevo farti una domanda... ma quante sono (circa) le storie già pronte per uscire? Ovviamente non andrete a rimaneggiare "Giovani vampiri" o quella dopo (o no?).. quindi quando usciranno le prime storie dove ci sarà il vostro zampino? E quando uscirà la prima vera storia con Recchioni "effettivamente" curatore? Grazie :g:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 2:13 pm 
Non connesso

Mirco ha scritto:

Sulla wiki sai benissimo cos'e' la creative commons. Sulla wiki c'è scritto che può essere copiata a patto che venga citata la fonte e non è stato fatto

Ma da chi? Da me?
Ma se nemmeno ho cominciato!

Se hai una guerra in corso per me non c'è problema, ma non coinvolgermi in essa.
Io sto solo lavorando su una serie a fumetti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 2:13 pm 
Non connesso

Dailan ha scritto:
RRobe volevo farti una domanda... ma quante sono (circa) le storie già pronte per uscire? Ovviamente non andrete a rimaneggiare "Giovani vampiri" o quella dopo (o no?).. quindi quando usciranno le prime storie dove ci sarà il vostro zampino? E quando uscirà la prima vera storia con Recchioni "effettivamente" curatore? Grazie :g:

le storie riviste cominceranno a uscire abbastanza presto (tipo tra due o tre albi).

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 2:15 pm 
Non connesso

Sulle storie "riviste" in cosa si è intervenuti? Solo su alcuni dialoghi o anche se disegni/sceneggiatura?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 2:19 pm 
Non connesso

Robrob ha scritto:
Sulle storie "riviste" in cosa si è intervenuti? Solo su alcuni dialoghi o anche se disegni/sceneggiatura?

Molto dipende dal punto della lavorazione in cui si trova la storia.
Se è completamente disegnata, si interviene principalmente sui dialoghi. Se è disegnata a matita, si cerca di intervenire (dove necessario) sui disegni in maniera sobria. Se sono solo in sceneggiatura, si può fare di più.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 2:20 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Robrob ha scritto:

Molto dipende dal punto della lavorazione in cui si trova la storia.
Se è completamente disegnata, si interviene principalmente sui dialoghi. Se è disegnata a matita, si cerca di intervenire (dove necessario) sui disegni in maniera sobria. Se sono solo in sceneggiatura, si può fare di più.

Grazie mille. Non vedo l'ora di "ritrovare" il Dylan che mi fece innamorare della serie :)
Buon lavoro

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 2:21 pm 
Non connesso

Non pensavo a un intervento così rapido. Ottimo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 2:24 pm 
Non connesso

Mirco ha scritto:
Non farò edit ma scriverò un nuovo post di precisazioni

Un nuovo post di precisazioni serve a poco se qualcuno con una ricerca di google (o un link da terze parti, se ne esistono) arriva direttamente alla pagina di quella notizia e legge solo quella.

Trovo che la cosa più logica sarebbe aggiungere le precisazioni in coda alla notizia con un testo del tipo "Edit (data), in base a quanto dichiarato da Roberto Recchioni in questi ultimi giorni, precisiamo che..."

Così, chi dovesse leggere la vecchia news, legge automaticamente anche le precisazioni che vuoi aggiungere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 2:27 pm 
Non connesso

ci puoi dire gli autori del color fest di agosto?.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 2:29 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Mirco ha scritto:

Ma da chi? Da me?
Ma se nemmeno ho cominciato!

Se hai una guerra in corso per me non c'è problema, ma non coinvolgermi in essa.
Io sto solo lavorando su una serie a fumetti.

no, non ci capiamo, non ce l'ho con te. Magari ti metti a scrivere 10 albi l'anno.
Mi riferivo ad altri che hanno copiato la nostra wiki senza mettere i riferimenti. Non mi piace questa incomunicabilità, faccio un passo indietro anche per rispetto degli altri forumisti.
E buon lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 2:35 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
ci puoi dire gli autori del color fest di agosto?.

Recchioni-Raffaele
Crippa-Possenti
Astori-Cossu
Gualdoni-Catacchio

a meno che non si cambi qualcosa in corsa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 2:37 pm 
Non connesso

Vorrei fare, nel mio piccolo, da PACIERE alla discussione in atto tra Roberto Recchioni e Mirco, il curatore del sito.

Proporrei che eventuali altri chiarimenti tra voi due vengano fatti fuori dal forum, privatamente.

Credo che sia una opzione preferibile soprattutto per voi, per meglio spiegarvi reciprocamente.

Credo che chi frequenta il forum (io l’ho frequentato molte volte ma non mi ero mai iscritto per dire la mia, prima di oggi) si sia fatto una propria opinione in merito, senza bisogno di altre informazioni

E’ davvero una grande occasione quella di poter collaborare con il curatore della testata...anche solo potere avere direttamente da lui delle risposte.

Non vorrei che questa discussione in atto, dai toni un pochino accesi pregiudicasse il futuro.

Io lascerei spazio, nel forum, alle domande e alle opinioni dei frequentatori, che credo siano tante, variegate ed interessanti.

Scusate per l’intrusione… ma voglio troppo bene a Dylan e al sito…per starmene zitto

Grazie e buon lavoro ad entrambi

P.S. Aggiungo la mia, brevemente.
A me le modifiche al personaggio per adesso trapelate (e confermate) interessano poco. Le trovo abbastanza marginali.... Mi interessano le belle storie. Che mi facciano pensare, o divertire, o commuovere, o spingermi a rileggerle per mesi e per anni...e perchè no tutte queste cose insieme...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 2:55 pm 
Non connesso

Di tutte le discussioni e delle solite guerre dei poveri non mi può interessare di meno...
Il sogno dei miei ultimi anni di un meeting tra Scalvi, Recchioni e la Barbato in cui si prendeva l'unica decisione sana e possibile, ovvero un rinnovamento di DYD da una parte e la volontà di riportarlo ai fasti e la magia di un tempo è l'unica cosa che conta.
Adesso ho solo necessità che passino i prossimi 3-4 albi mensili, e vorrei capire da Rrobe da quando si può parlare di completa nuova gestione (quindi non di albi rimaneggiati solo puntualmente). Spero che alcune storie scritte vengano cestinate, e si parte direttamente con la nuova gestione. Non se ne può più di leggere quello che abbiamo letto negli ultimi (10?) anni e avere ancora la passione di credere che qualcosa cambierà prima poi. Adesso è l'ora, il cambiamento è in atto.

PS: come già accennato da qualcuno precedentemente non si è parlato dell'argomento splatter, ma spero vivamente che sia uno degli argomenti discussi sugli appunti di Sclavi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]