Rispondo ai vari punti. Ringrazio Rrobe di essere intervenuto.
Avevo già scritto un post chilometrico ma per sbaglio ho chiuso il tab, Giuda ball... hells bel... porcoddue, maremma maiala, zio cantante, ecc.. ecc..
Non capisco la frase in cui dici che non ho il diritto di scrivere quello che voglio. Prima di pubblicare quel post ho anche aspettato conferme certe dato che all'inizio mi sembrava una presa in giro. Mi sorprende una frase del genere detta da te, da una persona che gestisce bene la comunicazione in rete e sa benissimo che la rete non è sempre accondiscendente.
Francamente tutta questa informazione in rete sui fumetti non la vedo, a parte riportare comunicati stampa o tavole in anteprima, o interviste. Non è solo questo. Quando parlo di informazione non mi riferisco alle interviste accondiscendenti alla Bruno Vespa, mi riferisco anche alle inchieste scomode della Gabanelli. Il posto di Bruno Vespa della rete riguardo dylan dog è già occupato da un altro blog, mi tocca la Gabanelli
Non ho mai parlato di complotti. Quella è una sensazione tua. Non è così.
Dici che ho riportato delle indiscrezioni come dati di fatto. In realtà nel post ho scritto: "Tutti questi cambiamenti sono allo studio della redazione e verranno inseriti gradualmente". E' un italiano abbastanza lineare. Tra l'altro, a parte le imprecisioni, sono tutte cose confermate. Certo, se si scherza dicendo la Trelkovski c'ha 96 e può morire, vabbè, magari non muore
sul serio però non la vedremo più facilmente. Posso intuire che tutti i soggetti con la Trelkovski faranno fatica a passare. Forse ho dato per scontato che si sapesse che se viene deciso un cambiamento oggi gli effetti si vedranno fra un anno e mezzo almeno. Purtroppo non tutti sono come i nostri forumisti...
Che ci fosse un progetto di rinnovamento su dyd è un dato di fatto, questo conta. Quindi non penso di aver fatto disinformazione. CR7 non ha interesse nel farlo. Mi spiace che dici che lo facciamo per avere qualche hit in più.
Cr7 vive bene da 13 anni a questa parte. Anzi, adesso fin troppo e mi tocca allargare il database. Migliaia di utenti vengono sul forum a lurkare quando esce un nuovo albo.
Per quanto riguarda la wikidyd sto sulla difensiva. Purtroppo Bruno Vespa ci ha saccheggiato tutto, compresi errori e refusi. Ho 50 mb di schermate prese da archive.org a dimostrarlo. Mi permetto quindi di scrivere per difendere il mio lavoro e quello delle persone su cui ci hanno lavorato. Sono comunque curioso del tuo progetto. Vediamo...
Modificare il pezzo lo trovo ingiusto. Se modificassi le imperfezioni verrebbero meno tutte le discussioni che sono nate in rete. Mi becco i cazziatoni per la leggerezza di non essere stato chiaro come pensavo, ma me li tengo. Tra l'altro ho letto la tua intervista a Bruno Vespa e quella su Wired. Nessuna delle due riporta il link di riferimento e questo lo trovo eticamente scorretto. Da Bruno Vespa me lo aspetto eccome, da Wired vabbè... un articolo che scrive "si è scatenata una ridda di illazioni e congetture sul futuro del personaggio" la dice lunga. E' chiaro che vuole compiacerti. E' questa l'informazione che vuoi sui fumetti? Siamo sicuro che il fumetto ha bisogno di questo? Neanche il tuo post di smentita riporta il link (Dylan gate). Hai paura di farci pubblicità? Sei sicuro che ne abbiamo bisogno? Mi piacerebbe avere una tua opinione al riguardo.
Infine un opinione personale. Ad un certo punto pensavo che l'aveste fatto apposta a far filtrare queste informazioni. Vi sto regalando un'indagine di mercato gratis. Avete subito letto le reazioni dei fan a questi eventuali cambiamenti prima di apportarli. Ci sono aziende che pagano molto bene per avere indagini simili.