Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 4:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 8:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
La Strega dice la sua sulla querelle esplosa per le anticipazioni diffuse da Craven Road.

Premesso che credo che nessuno dotato di una minima intelligenza, senza spirito sempre e comunque polemico, potesse prendere per certe anticipazioni di un lavoro a lungo corso come quello che RRobe intende portare avanti su Dylan Dog, ha perfettamente ragione il master: informare è un diritto ed anche un dovere di un forum che si rispetti.
Le cose dette potranno tutte esser fattibili o anche parzialmente o anche no, visto che stiamo discutendo di un lavoro di equipe che, presumo, si allungherà negli anni con discussioni, confronti, ripensamenti e sviluppi.
Avere rese note è arte meritoria, che ha attirato interesse, fatto discutere, appassionato. Il resto è aria fritta.
Mirco ha anche ragione circa l'uso del web: è così. Rende noto tutto ed il suo contrario in poco tempo e che piaccia o meno, anche le indiscrezioni. Che il forum non ha propagandato per oro colato, ma appunto come indiscrezioni. Niente gossip ciarliero. Voci e spifferi, che possono essere anche idee primordiali, soggette a cambiamenti e a ripensamenti.
Su questo la gente matura e responsabile ha fatto delle considerazioni. Ora entusiaste, ora scettiche, ora dubbiose.
Null'altro. Chi ha insultato il forum, il futuro lavoro di Roberto e si è lanciato in strali e anatemi, si commenta da se.
Ripeto che sono convinta del fatto che il 90% delle persone qui, attende con entusiasmo, ansia e felicità il lavoro di RRobe e le eventuali, piccole o grandi, innovazioni e cambiamenti.
Pontificare su indiscrezioni, è assurdo. Dire la propria su sensazioni ed opinioni rende il fumetto di cui si parla vivo, emozionante, amato. Sono certa che Roberto vuole questo quando parla di coinvolgere la gente.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 8:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
Su Stano , un cambiamento alle copertine sarebbe per me una difficile scelta.
Certo se fosse Carnevale il sostituto , sarebbe fantastico , ma Stano e' Dylan Dog dal numero 1.
E tutt'oggi come copertinista non mi ha quasi mai deluso.
Vedremo ,ma sicuramente il Rrobe e' la scelta piu' azzeccata che si potesse fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 9:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
mr.1995 ha scritto:
Per me (e sarebbe un'innovazione storica da parte della Bonelli) si potrebbe far gestire le copertine al disegnatore della storia stessa, come accade per Diabolik.


Io preferisco il copertinista fisso. Dà più uniformità alla collana.
Certo però, che dopo tanti anni non mi dispiacerebbe vedere un cambiamento e Carnevale sarebbe un'ottima scelta.

Per quanto riguarda Diabolik, in realtà anche lì il fatto di non avere un copertinista fisso è una decisione momentanea, destinata ad interrompersi presto.
Anche se lì c'erano anche prima un paio di eccezioni, ovvero Facciolo e Palumbo, a cui veniva permesso di realizzare le cover delle loro storie anche quando in teoria il copertinista fisso era Zaniboni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 9:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
skeletor ha scritto:
stano via dalle copertine uguale più storie sue.

Ripensandoci, facciamo un tandem Stano/Carnevale sia alle copertine, sia alle storie e tagliamo le corna al toro! :P

Certo che tutto questo fermento, sia da parte degli autori che dei lettori è davvero emozionante e sono certo che ne uscirà qualcosa di buono se non ottimo.
Altro che mondiali! Dajeeeeeeeeeeeee :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
Mirco ha scritto:
di questo articolo cito questa frase:"Tutto nasce da un forte fraintendimento creato persone che non avevano diritto di scrivere niente, e si sono basate su mail private in cui erano espresse ipotesi, non verità."

Dato che siamo ancora una democrazia ho il diritto di fare informazione. Ho detto sin dall'inizio che sono tutte ipotesi al vaglio ovviamente, non si cambia dylan dog in un giorno.


Dire che non avevi il diritto di scriverle è assolutamente esagerato (al limite è la tua fonte che non aveva il diritto di diffondere quelle notizie), ma in effetti, come ho detto anche sul blog, capisco l'irritazione di Recchioni, perché dalla lettura se ne ricava l'idea che fossero cambiamenti già decisi; la frase "Le novità importanti riguardanti Dylan Dog sono le seguenti:" lasciava ben poco spazio ai dubbi. E anche la successiva "Tutti questi cambiamenti sono allo studio della redazione e verranno inseriti gradualmente." rimarca comunque il fatto che quei cambiamenti ci saranno.
Comunque, la tua fonte dev'essere per forza di cose un autore o qualcuno interno alla Bonelli, e quindi comprendo che tu ti sia fidato di quanto hai ricevuto e certe reazioni che ho letto sul blog sono davvero scomposte (neanche avessi sputtanato la reputazione di Rrobe annunciando un paio di cosette che non si realizzeranno, insieme ad altre che invece si vedranno).

Cita:
Tra l'altro non ha smentito niente avete notato? Io sì, e lo ribadisco a tutti i fan boy che mi hanno dato del cazzaro :D


No, questo non lo puoi dire... ha detto che di quelle cose si è discusso, ma che Wells e la Trelkowski non moriranno, visto che la cosa dipende da lui... e che non verrà eliminato il "Giuda Ballerino" di Dylan perché sarebbe illogico farlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 9:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 16, 2012 12:28 pm
Messaggi: 277
David.Brown ha scritto:
Sulle qualità di Recchioni penso che in pochi abbiano dubbi...

Tuttavia, ritenete che il fatto che un curatore sia così fortemente presente su web e social network (situazione capovolta rispetto a quanto avveniva con il Gualdo) possa essere un bene o un male?


Penso che questa frase estrapolata dal blog di Recchioni possa rispondere in parte alla tua domanda:

Se me ne darete modo, ve ne parlerò con calma nei prossimi giorni. Un passo alla volta.

Bisogna andare cauti col web perchè se si comincia a criticare ogni piccola cosa, con fare arrogante, anche il più buono dei curatori potrebbe soffrirne e allontanarsi dalla rete.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
N.6 ha scritto:
Comunque, la tua fonte dev'essere per forza di cose un autore o qualcuno interno alla Bonelli, e quindi comprendo che tu ti sia fidato di quanto hai ricevuto e certe reazioni che ho letto sul blog sono davvero scomposte (neanche avessi sputtanato la reputazione di Rrobe annunciando un paio di cosette che non si realizzeranno, insieme ad altre che invece si vedranno).
Non hai fatti i conti con i fan di Recchioni. A me alcuni di loro fanno paura. :roll:


Che sterile polemica che è stata portata avanti e ancora peggio gli altri siti che si fanno belli punzecchiando Craven Road. Dovremmo divulgare, condividere e appassionare la gente e invece..

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 10:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
N.6 ha scritto:
No, questo non lo puoi dire... ha detto che di quelle cose si è discusso, ma che Wells e la Trelkowski non moriranno, visto che la cosa dipende da lui... e che non verrà eliminato il "Giuda Ballerino" di Dylan perché sarebbe illogico farlo.



"Basta con Xabaras, la Trelkovski (facciamola morire, che c'ha novantasei anni)"

questa è una citazione letterale di.... non ve lo dico. Se qualcuno mi legge... :tc: :tc: :tc: :tc:

:dito: :dito: :dito:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Magari sei un hacker che legge le mail di Sclavi!!! :-D

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
Mirco ha scritto:
"Basta con Xabaras, la Trelkovski (facciamola morire, che c'ha novantasei anni)"

questa è una citazione letterale di.... non ve lo dico. Se qualcuno mi legge... :tc: :tc: :tc: :tc:

:dito: :dito: :dito:


Non ci vuole molto ad immaginarselo :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 9:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
I messaggi sono stati spostati.
Le domande a Rrobe le potete fare nel suo topic:
viewtopic.php?f=12&t=1223


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Bellissimo nuovo articolo sul blog. Grazie Mirco per la passione e per questo bellissimo spazio

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
Ed ecco a voi (l'ho appena scoperta) la PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI DYLAN DOG gestita da Roberto Recchioni.
Tutto rimane in tema di progetto.

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 11:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Certo che passare da un tipo di comunicazione da "piccione viaggiatore" a una del genere, gestita dallo stesso curatore attraverso Twitter, Facebook, Istagram, blog e indirizzo di posta elettronica, in un arco di tempo breve, è un bel trauma :D

Forse è la volta buona che lo sbarby si converte anche lui a Facebook! :D

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
mr.1995 ha scritto:
Ed ecco a voi (l'ho appena scoperta) la PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI DYLAN DOG gestita da Roberto Recchioni.
Tutto rimane in tema di progetto.
A me quella pagina sembra palesemente falsa. :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it