Poldino ha scritto:
... la mia paura però è che nel tentativo di "svecchiare" Dylan il risultato possa essere solo quello di cambiarlo... secondo me dylan non deve strizzare l'occhio al "ragazzino", ma a chi ha sempre comprato questo fumetto e cioè un pubblico 30/50enne, quindi più che rinnovare bisognerebbe ritrovare l'atmosfera che a reso famoso DYD, e cioè quella dei primi 26 numeri della serie.... come daltro canto avviene in TEX... TEX è sempre TEX, qualsiasi storia leggi... ed io vorrei che DYlan fosse sempre Dylan!
Sono d'accordo con te ma in parte. Dylan deve strizzare l'occhio al ragazzino E (non solo) a chi lo ha sempre comprato! Se no anche così i lettori finirebbero!!! Inoltre non è che se introduci delle novità (che possano essere l'ispettore nuovo più che la tariffa diversa ecc) cambi il personaggio: nella "gestione" Gualdoni, si è sempre stati attenti ai clichè di Dyd, risultato: lo sappiamo...
Dunque ben venga lo svecchiamento, purchè venga rispettato lo spirito di Dylan Dog, quello del 1986, che non è (solo) il dire "Giuda Ballerino" ecc, ma é "Il dubbio, la sorpresa, l’emozione e l’orror".. e da cosa ho letto nelle interviste di Rrobe, è proprio quello che intende fare!