Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 5:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
http://daily.wired.it/news/cultura/2013 ... 65257.html


Altre cose interessanti, nel caso non sia già stato postato.
Sopratutto l'interattività con il pubblico.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 1:02 pm
Messaggi: 214
Località: Bergamo
dogares ha scritto:
A parte un disinteresse cui lui stesso aveva più volte accennato, credo sia stata anche una scelta dettata da due fattori:
1) Calo nelle vendite. Se leggete fra le righe, vedete che questo è l'argomento che ha scosso la Bonelli. Un certo calo è fisiologico e preventivato. Se diventa costante, continuo nel corso degli anni, diventa allarmante e credo che anche Tiziano abbia capito che la situazione non poteva andare avanti così.
2) Fiducia e rispetto. Nel lavoro altrui. Affidare Dylan ad altri autori è stato un segno di grande rispetto e collaborazione. Aborrirne subito l'operato era mettersi contro di loro, la loro professionalità ( che resta indiscussa, sia chiaro, fallimenti, o errori che sia...) non sarebbe stato corretto da parte di Sclavi.

Eh sulle vendite penso allora che ci sia stato un calo clamoroso nell'ultimo anno o poco più, perchè ricordo Rrobe ad un convegno non troppo lontano dichiarare che Dylan vende sempre uguale e anche fosse tornato Sclavi a scrivere (ipotizzava allora) non sarebbe cambiato niente a livello di vendite.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
il MIO vecchio Dyd... magari :P e torna il Chiave!
l'unica cosa, non esagerate con la tariffa, sennò mi diventa ricco... e noi Dylan lo vogliamo con le pezze al culo com'è giusto che sia!

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
il formato per me non dovrebbe cambiare e nemmeno la grafica esterna, basta un cambio di copertinista a indicare un nuovo corso.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
interessante!
e Stano ai disegni almeno due volte all'anno!!

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Beh, un cambio di copertinista per "inaugurare" questo futuro (speriamo più vicino possibile) corso non sarebbe male. Ovviamente poter avere addirittura Carnevale sarebbe da orgasmo ogni mese, oltre che accattivante oltre ogni misura.

E questo non perché non mi piaccia Stano, ma mi piacerebbe vederlo più spesso sulle storie, che amo il suo tratto.

Lo ripeto, Dylan non poteva finire in mani migliori :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 6:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:09 pm
Messaggi: 63
Ezekiel 25:17 ha scritto:
Beh, un cambio di copertinista per "inaugurare" questo futuro (speriamo più vicino possibile) corso non sarebbe male. Ovviamente poter avere addirittura Carnevale sarebbe da orgasmo ogni mese, oltre che accattivante oltre ogni misura.

E questo non perché non mi piaccia Stano, ma mi piacerebbe vederlo più spesso sulle storie, che amo il suo tratto.

Lo ripeto, Dylan non poteva finire in mani migliori :wink:


Io su Carnevale come copertinista ci scommetterei sopra, secondo me è la prima cosa che si farà (dovrebbero essere amici giusto?) .... un ritorno ad uno stile più vicino a Villa più di quanto lo è con Stano ( senza sminuire le sue copertine, che secondo me sono bellissime )potrebbe aiutare...
... la mia paura però è che nel tentativo di "svecchiare" Dylan il risultato possa essere solo quello di cambiarlo... secondo me dylan non deve strizzare l'occhio al "ragazzino", ma a chi ha sempre comprato questo fumetto e cioè un pubblico 30/50enne, quindi più che rinnovare bisognerebbe ritrovare l'atmosfera che a reso famoso DYD, e cioè quella dei primi 26 numeri della serie.... come daltro canto avviene in TEX... TEX è sempre TEX, qualsiasi storia leggi... ed io vorrei che DYlan fosse sempre Dylan!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 28, 2012 7:04 pm
Messaggi: 53
"è giusto ascoltare il pubblico, e noi lo faremo, il rinnovamento passa da tutto ciò, qualcosa di simile l’ho già fatto anche su John Doe, ma questa volta sarà molto, molto più decisivo." :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
dogares ha scritto:
http://daily.wired.it/news/cultura/2013/05/22/come-cambiera-dylan-dog-recchioni-65257.html


Altre cose interessanti, nel caso non sia già stato postato.
Sopratutto l'interattività con il pubblico.


di questo articolo cito questa frase:"Tutto nasce da un forte fraintendimento creato persone che non avevano diritto di scrivere niente, e si sono basate su mail private in cui erano espresse ipotesi, non verità."

Dato che siamo ancora una democrazia ho il diritto di fare informazione. Ho detto sin dall'inizio che sono tutte ipotesi al vaglio ovviamente, non si cambia dylan dog in un giorno. Tra l'altro non ha smentito niente avete notato? Io sì, e lo ribadisco a tutti i fan boy che mi hanno dato del cazzaro :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
un'altra frase: ""Un’altra cosa in cui vogliamo coinvolgere il pubblico è la creazione di una Wikipedia di Dylan, un qualcosa in cui indicizzare le battute di Groucho, i personaggi, le storie, i riferimenti, tutto ciò che ruota intono al personaggio".

questa si chiama Wikidyd. Volete copiarcela anche voi come ha fatto il famoso blog di dylan dog? Fate pure.

https://www.cravenroad7.it/wikidyd/index ... principale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 28, 2012 7:04 pm
Messaggi: 53
Poldino ha scritto:
... la mia paura però è che nel tentativo di "svecchiare" Dylan il risultato possa essere solo quello di cambiarlo... secondo me dylan non deve strizzare l'occhio al "ragazzino", ma a chi ha sempre comprato questo fumetto e cioè un pubblico 30/50enne, quindi più che rinnovare bisognerebbe ritrovare l'atmosfera che a reso famoso DYD, e cioè quella dei primi 26 numeri della serie.... come daltro canto avviene in TEX... TEX è sempre TEX, qualsiasi storia leggi... ed io vorrei che DYlan fosse sempre Dylan!


Sono d'accordo con te ma in parte. Dylan deve strizzare l'occhio al ragazzino E (non solo) a chi lo ha sempre comprato! Se no anche così i lettori finirebbero!!! Inoltre non è che se introduci delle novità (che possano essere l'ispettore nuovo più che la tariffa diversa ecc) cambi il personaggio: nella "gestione" Gualdoni, si è sempre stati attenti ai clichè di Dyd, risultato: lo sappiamo...

Dunque ben venga lo svecchiamento, purchè venga rispettato lo spirito di Dylan Dog, quello del 1986, che non è (solo) il dire "Giuda Ballerino" ecc, ma é "Il dubbio, la sorpresa, l’emozione e l’orror".. e da cosa ho letto nelle interviste di Rrobe, è proprio quello che intende fare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 7:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 03, 2009 11:10 am
Messaggi: 749
Località: Aversa
Cito l'articolo: "Soprattutto dopo che in Rete è già iniziato un fuoco di fila di supposizioni su come intendi cambiare il personaggio. Si parla di morti, pensionamenti, cambio di battute, maggior uso della tecnologia.

"Tutto nasce da un forte fraintendimento creato persone che non avevano diritto di scrivere niente, e si sono basate su mail private in cui erano espresse ipotesi, non verità. Rispetto a quanto scritto, alcune cose sono state bocciate e altre sono state pesantemente modificate. Ciò che è uscito non vale niente, al momento"."

Dopo attimi di panico, adesso posso piangere di gioia! :'D

_________________
Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà  mai per primo e dunque si avrà il moto perpetuo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 7:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
Benvengano le novità, ma perchè via Stano dalle copertine? :cry:
Nulla contro Carnevale, ma per me Stano è più... "caratteristico".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 7:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
stano via dalle copertine uguale più storie sue.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
Per me (e sarebbe un'innovazione storica da parte della Bonelli) si potrebbe far gestire le copertine al disegnatore della storia stessa, come accade per Diabolik.

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it