Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 6:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3392
Località: Valsesia
Un ritorno del Chiave, anche sporadico, per me è una grande notizia! :wink:

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Per me è una notizia che striscia, rotola e rockka (nel senso "spacca") a palla come una valanga di neve a Lampedusa verso fine Luglio :P .
Ci spero, ci credo, brindando in anticipo anche solo all'idea.
Non credo che Claudione ( 8-) ) farà così il prezioso da sottrarsi ad un cameo di 94pp all'anno, col vantaggio di una maggiore libertà compositiva. Però, come per Medda ed Enna, la vedo dura, a causa dei loro impegni, riassorbirli in scuderia in tempi brevi.
Ma noi non abbiamo tutta stà fretta... un passo alla volta e la svolta Rrobertiana si vedrà, anche perché pare debba già rivedere una cinquantina di storie semi-pronte secondo la nuova linea.
Se scoperchiasse dai sarcofagi anche le "ergastolane" male non farebbe, visto che si parla di ritorno all' 1.0 :wink:

ALOHA DOWNGRADE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Ecco per me i tre passaggi fondamentali:

Quali sono gli elementi che in una storia non devono mancare?

Il dubbio, la sorpresa, l’emozione e l’orrore.

Roberto Recchioni curatore di Dylan Dog, ma anche sceneggiatore? A parte quelle già in uscita, verranno pubblicate altre storie da te firmate?

L’impegno è a scrivere non meno, ma nemmeno più, di 300 pagine all’anno di DyD.

A quanto pare Tiziano Sclavi ti ha scelto proprio per la tua cultura popolare a 360° che spazia tra videogiochi, film e narrativa. Quale sarà il nuovo staff creativo di Dylan Dog? Puoi anticiparci qualche nome?

Diciamo che Tiziano mi ha scelto perché gli piace come scrivo. E come scrivo è conseguenza anche delle mie passioni. Per quello che riguarda lo staff, gli sceneggiatori che voglio assolutamente avere a bordo in maniera importante sono la Barbato, Simeoni, Ambrosini, Bilotta e Medda. Mi piacerebbe ritrovare Enna e coinvolgere qualche nome nuovo o che su Dylan ha fatto ancora poco.
Vorrei avere almeno una storia l’anno di Chiaverotti e almeno una all’anno di Ruju. Oltre, ovviamente, al resto dello staff.



Che dire? Considerando le smentite sul blog delle presunte rivoluzioni, considerando che questo interesse sclaviano può significare pure altro (rinnovato interesse a scrivere?), considerando che sarà il tutto curato da uno degli autori italiani - a parer mio - più in sincronia con il personaggio e considerando che vuole nella barca gente come Barbato, Simeoni, Ambrosini, Medda, Ruju, Enna, Chiaverotti e Bilotta (E magari non citati Cavaletto e Marzano), dicevo: considerando tutto questo, ora lo posso dire: ho la bava alla bocca. Mi sento scaraventato indietro di una ventina d'anni, quando aspettavo la fine del mese con trepidazione solo leggendo le anticipazioni in terza, o quarta, di copertina del numero precedente.

:P

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Ultima modifica di Lord Blendings il mer mag 22, 2013 3:32 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
intervista tranquillizzante, bravo rrobè. un ritorno di ferrandino non mi dispiacerebbe e se, avesse tempo anche di manfredi.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Troppa grazia Skel :)

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
ora devo dire che il mio HYPE è alle stelle!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 22, 2013 1:15 am
Messaggi: 3
Ma tante novità alla fine non snatureranno Dylan??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Più snaturato di quanto già non abbiano fatto negli ultimi 10 anni?

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
guida ballerino resta...e meno male.
bloch in pensione ci può stare.
dylan che usa cellulari e pc anche, se il passaggio viene spiegato a dovere magari con una storia apposita.

ripeto, vedremo, se ne può parlare ma è inutile dare giudizi ora.

i miei auspici sono:
-ritorno alla qualità che fu e leggere storie con dylan dog protagonista, quello vero
-più libertà agli autori coinvolti senza troppi paletti
-estirpare le gualdonate...ma qui pare che non ci siano problemi
-monitorare la qualità dei disegni, specialmente dei disegnatori storici che da troppo tempo producono tavole non all'altezza
-un color fest sempre colorato dai disegnatori che fanno le tavole e la ricerca di grandi nomi anche al di fuori del territorio italiano, investendoci sopra per poterle pubblicare anche all'estero e far conoscere che il vero dylan è quello del fumetto non quello del film.
-se proprio non si può chiudere l'almanacco almeno metterci storie particolari come succede per julia o come nei primi della fantascienza
-un ritorno del gigante a storia unica
-un ritorno dell'albetto di groucho con lo speciale, se non si può allegare, mettere la storia in fondo all'albo
-sclavi che completi la mini serie dellamorte dellamore e che si decida a scrivere qualche storia di dd
-maxi: basta overdose da montanari & grassani che vanno di corsa, mettere tre storie di tre differenti disegnatori ad albo
-i dylan dog alternativi disegnati dai cestaro bros e martinello sono interessanti, si potrebbe pensare a sviluppare delle storie con loro
-cambio copertinista, un carnevale sicuramente attirerebbe più lettori

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Ultima modifica di skeletor il mer mag 22, 2013 3:56 pm, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
IMO,
a questo ci ha già pensato la precedente gestione. Come ha dichiarato Rrobe, ci sarà una specie di ritorno a "Dylan Dog 1.0", quindi non penso (soprattutto perché ci sarà anche la sorveglianza del Tiz) che verrà snaturato il personaggio, ma più che altro rinnovato. Alcuni cambiamenti come l'avvicinamento alla tecnologia, la morte di madame Trelkovsky e H. G. Wells penso siano necessari... ora non ho letto per intero l'articolo di risposta di Rrobe e quindi non so ancora se queste cose cambieranno (penso - anzi - di tenermi il dubbio, per evitare inuliti spoiler), però dei rinnovamenti (se vogliamo che la testata sia mantenuta in vita) sono necessari. Poi si vedrà il risultato.

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
L'unica cosa di cui non ha parlato (e questo purtroppo mi sa di no change) è il discorso splatter/paletti... speriamo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Che dire....musica per le mie orecchie, miele per il mio palato, manna dal cielo...
Ho letto cose stupende, che credevo non poter più vedere se non nei miei sogni.
Una delle frasi più belle di RRobe è che il lettore dev'essere scosso, emozionato, provare tensione, non più troppa eccessiva sicurezza e una anestesia completa !
Chiaverotti che torna ? Meravigliosamente horror e trash, di quello vero e pulp alla Tarantino ? Madò...stupendo !
Sono commossa. E' una parte della mia vita che torna, che ritorna a dir il vero, forse bella come e più di prima. Si è accennato anche ad un nuovo formato e forse proposta ( colore ? ).
A voi che formato piacerebbe, così tnt per dire ?

RRobe la Strega ti ama !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 1:02 pm
Messaggi: 214
Località: Bergamo
Alla fine sembra davvero si ritorni ad un Dylan Dog 1.0, nel senso il Dylan torna ad essere l' originale e il rinnovamento sarebbe soltanto l' adattatamento al presente del personaggio e stop, i personaggi resteranno quelli, le esclamazioni anche, non morirà nessuno senza motivo ecc. ecc. Fosse questo il rinnovamento sarebbe ottimo per me.
Comunque chissà cosa ha spinto Tiziano a fare questa rivoluzione dopo anni e anni di letargo, ormai mi ero rassegnato al fatto che non gliene interessasse più un c***o, che abbia finalmente sentito la sua voce dal nulla? :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
A parte un disinteresse cui lui stesso aveva più volte accennato, credo sia stata anche una scelta dettata da due fattori:
1) Calo nelle vendite. Se leggete fra le righe, vedete che questo è l'argomento che ha scosso la Bonelli. Un certo calo è fisiologico e preventivato. Se diventa costante, continuo nel corso degli anni, diventa allarmante e credo che anche Tiziano abbia capito che la situazione non poteva andare avanti così.
2) Fiducia e rispetto. Nel lavoro altrui. Affidare Dylan ad altri autori è stato un segno di grande rispetto e collaborazione. Aborrirne subito l'operato era mettersi contro di loro, la loro professionalità ( che resta indiscussa, sia chiaro, fallimenti, o errori che sia...) non sarebbe stato corretto da parte di Sclavi.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3392
Località: Valsesia
Alla mia veneranda età e con oltre 25 anni di lettura dylaniata alle spalle non pensavo di potermi emozionare ancora. Ma quel "Dylan 1.0" ha riacceso in me l'emozione dei bei tempi andati, quando Dylan, come ha detto qualcuno, lo consideravo un po' un fratello maggiore. Sperem.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it