Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 7:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 12:11 am 
Non connesso

Rrobe ma Tiz ha aspettato di sentirsi sessantenne per prendere una decisione del genere? :D
Battute a parte come mai si è aspettato così tanto dato che la situazione non andava già da un pò?

EDIT: dimenticavo la cosa più importante: sono felice per te e per me :wink:

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 1:22 am 
Non connesso

Complimenti e in bocca al lupo per questa nuova avventura.
Sicuramente le potenzialità ci sono tutte e, ne sono sicuro, verranno fuori delle belle cose.
Resta presente sul forum, in modo da poter discutere sempre, in modo costruttivo, del lavoro svolto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 12:16 pm 
Non connesso

Credo che il Rrobe frequenterà molto meno il forum ora!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 12:17 pm 
Non connesso

mi sa che non lo frequenterà più.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 2:05 pm 
Non connesso

Al massimo lo leggerà, ma non credo che potrà scrivere ancora qui.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 3:27 pm 
Non connesso

ci provo:
rrobè ora che sei curatore mi dici se pubblicherai le prigioniere ergastolane almeno non rompo più le palle a destra e a manca?. :D

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 8:22 pm 
Non connesso

RRobe, la tua promozione può derivare anche dal fatto delle uscite di Repubblica? e si è capito che,anche determinate fette di pubblico, prediligono un certo tipo di storie ? e per quanto si è visto,sei l'uomo giusto.
Non ti si puoi dire che hai tempo da perdere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 10:12 pm 
Non connesso

Complimenti RRobe. :)
La "coronazione" da parte del Sommo sarà stata bella ed emozionante. Ti auguro buon lavoro con la speranza di vedere sangue, tette ma soprattutto leggere belle storie! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 11:07 pm 
Non connesso

Sul discorso copertine ...

Facciamo che Stano rimane sulla SR e Carnevale si occupa di tutti i fuori serie e non ne parliamo più :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 11:54 pm 
Non connesso

...sono molto fiducioso riguardo a questa ipotetica svolta...

e una lingua d'oro tagliare la foresta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 12:01 am 
Non connesso

dogares ha scritto:
La Strega dice la sua sulla querelle esplosa per le anticipazioni diffuse da Craven Road.

Premesso che credo che nessuno dotato di una minima intelligenza, senza spirito sempre e comunque polemico, potesse prendere per certe anticipazioni di un lavoro a lungo corso come quello che RRobe intende portare avanti su Dylan Dog, ha perfettamente ragione il master: informare è un diritto ed anche un dovere di un forum che si rispetti.
Le cose dette potranno tutte esser fattibili o anche parzialmente o anche no, visto che stiamo discutendo di un lavoro di equipe che, presumo, si allungherà negli anni con discussioni, confronti, ripensamenti e sviluppi.
Avere rese note è arte meritoria, che ha attirato interesse, fatto discutere, appassionato. Il resto è aria fritta.
Mirco ha anche ragione circa l'uso del web: è così. Rende noto tutto ed il suo contrario in poco tempo e che piaccia o meno, anche le indiscrezioni. Che il forum non ha propagandato per oro colato, ma appunto come indiscrezioni. Niente gossip ciarliero. Voci e spifferi, che possono essere anche idee primordiali, soggette a cambiamenti e a ripensamenti.
Su questo la gente matura e responsabile ha fatto delle considerazioni. Ora entusiaste, ora scettiche, ora dubbiose.
Null'altro. Chi ha insultato il forum, il futuro lavoro di Roberto e si è lanciato in strali e anatemi, si commenta da se.
Ripeto che sono convinta del fatto che il 90% delle persone qui, attende con entusiasmo, ansia e felicità il lavoro di RRobe e le eventuali, piccole o grandi, innovazioni e cambiamenti.
Pontificare su indiscrezioni, è assurdo. Dire la propria su sensazioni ed opinioni rende il fumetto di cui si parla vivo, emozionante, amato. Sono certa che Roberto vuole questo quando parla di coinvolgere la gente.

Quoto quotone. Alla fine di tutto c'è stato un po' di salutare trambusto che credo non abbia fatto male a nessuno.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 12:10 am 
Non connesso

Mirco ha scritto:
dogares ha scritto:
http://daily.wired.it/news/cultura/2013/05/22/come-cambiera-dylan-dog-recchioni-65257.html

Altre cose interessanti, nel caso non sia già stato postato.
Sopratutto l'interattività con il pubblico.

di questo articolo cito questa frase:"Tutto nasce da un forte fraintendimento creato persone che non avevano diritto di scrivere niente, e si sono basate su mail private in cui erano espresse ipotesi, non verità."

Dato che siamo ancora una democrazia ho il diritto di fare informazione. Ho detto sin dall'inizio che sono tutte ipotesi al vaglio ovviamente, non si cambia dylan dog in un giorno. Tra l'altro non ha smentito niente avete notato? Io sì, e lo ribadisco a tutti i fan boy che mi hanno dato del cazzaro :D

Mi spiace, Mirco.
Le cose non stanno come dici.

Prima di tutto, tu hai tutto il diritto di scrivere quello che vuoi. Chi non aveva diritto a scrivere era la tua fonte che non aveva diritto a scrivere a te e, soprattutto, a condividere un carteggio privato.

Sul resto, tu hai parlato di una riunione che, di fatto, non c'è stata.
Dalle tue parole esce uno scenario di un complotto che svilisce gli autori coinvolti (Scalvi per primo) e danneggia Giovanni Gualdoni, che sembra venire trattato alla stregua di qualcuno reo di chissà quale colpa.
Le cose non sono andate così e Giovanni non è colpevole di chissà quale crimine.

Secondo poi: tu non ti sei limitato a riportare delle indiscrezioni. Tu hai spacciato quelle indiscrezioni come dati di fatto, dicendo che tutto quei cambiamenti sarebbe stati introdotti gradualmente.
Anche questo è falso.
Quelle erano proposte di Tiziano, su cui si è discusso e su cui ci siamo confrontati con lui. Alcune sono sopravvissute a questo confronto, altre no.
Cosa che non potevi sapere perché la tua fonte a questi confronti non ha preso parte.

La tua colpa è stata averle riportate? No. Tu hai una fonte confidenziale e riporti quello che dice.
E' lecito.
Quello che non è lecito è spacciare queste informazioni per dati di fatto, non capendo il tono di quelle informazioni, non conoscendo il contesto in cui sono maturate.
Perché è una cosa che non solo crea problemi a me, che poi devo smentire, ma crea problemi alla testata che ami, visto che genera reazioni spesso negative.

Detto questo, mi permetto di esprimere un paio di opinioni su tutta questa storia ridicola.

La tua fonte ha commesso due leggerezze.
La prima è quella di aver condiviso un carteggio riservato con un sito di informazione.
Purtroppo, la smania di far vedere di essere parte di qualcosa, spesso porta ad agire in maniera sconsiderata.

La seconda è quella di non aver capito che quella lettera non era una lettera diffusa a tutti gli sceneggiatori di Dylan ma solo un un numero davvero, davvero, ristretto di sceneggiatori a cui Tiziano sentiva la necessità di dare alcune indicazioni.
Questo significa che non mi è molto difficile ipotizzare con una ragionevole certezza di chi si tratti.
Nessuno passerà dei guai, sia chiaro. E' stata una leggerezza e amen.
Ma è sempre bene sapere a chi passare informazioni e a chi no.

Infine: sono su Facebook, Twitter, Instagram. La mia mail è pubblica. E ho un blog.
Se vuoi qualche informazione o vuoi avere qualche conferma, non è difficile trovarmi.

Ultima modifica di il RRobe il gio mag 23, 2013 12:38 am, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 12:13 am 
Non connesso

Mirco ha scritto:
un'altra frase: ""Un’altra cosa in cui vogliamo coinvolgere il pubblico è la creazione di una Wikipedia di Dylan, un qualcosa in cui indicizzare le battute di Groucho, i personaggi, le storie, i riferimenti, tutto ciò che ruota intono al personaggio".

questa si chiama Wikidyd. Volete copiarcela anche voi come ha fatto il famoso blog di dylan dog? Fate pure.

https://www.cravenroad7.it/wikidyd/index ... principale

Mi piacerebbe capire perché usi il "voi", comunque, no. Non ho intenzione di "rubarti" Wikidyd.
E' uno strumento prezioso e vorrei che si arricchisse, magari con la partecipazione dirette tanto degli autori, quanto degli utenti.
Ho bisogno di uno strumento di indicizzazione di alcuni elementi della serie e mi piacerebbe che nascesse e si sviluppasse con l'aiuto dei lettori. Nei prossimi giorni spiegherò meglio la mia idea, entrando nel dettaglio e se vorrai fare parte di questa cosa, magari proprio con Wikidyd, ne sarà entusiasta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 12:46 am 
Non connesso

Un curatore che parlerà così direttamente coi blog, che chiede la partecipazione dei lettori....ma ve ne rendete conto di quale resurrezione sta per investire il nostro amato fumetto?! Personalmente, non sto nella pelle per vedere attuate queste idee.
PS: si, lo ammetto...
...sono un Fan Boy.
Di Dylan Dog.
Quello vero.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 2:18 am 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Infine: sono su Facebook, Twitter, Instagram. La mia mail è pubblica. E ho un blog.
Se vuoi qualche informazione o vuoi avere qualche conferma, non è difficile trovarmi.

Quando ci sono arrivate quelle informazioni si sapeva che eri coinvolto, ma ancora non si sapeva che eri tu il curatore ufficiale.
In ogni caso, stiamo un po' raccogliendo le idee, aspettati mail a breve ;)

MandarinoFish ha scritto:
N.6 ha scritto:
Comunque, la tua fonte dev'essere per forza di cose un autore o qualcuno interno alla Bonelli, e quindi comprendo che tu ti sia fidato di quanto hai ricevuto e certe reazioni che ho letto sul blog sono davvero scomposte (neanche avessi sputtanato la reputazione di Rrobe annunciando un paio di cosette che non si realizzeranno, insieme ad altre che invece si vedranno).
Non hai fatti i conti con i fan di Recchioni. A me alcuni di loro fanno paura. :roll:

Che sterile polemica che è stata portata avanti e ancora peggio gli altri siti che si fanno belli punzecchiando Craven Road. Dovremmo divulgare, condividere e appassionare la gente e invece..

non sai quantoil tuo messaggio sia perfetto :D
Mah, alcuni ci punzecchieranno sempre, anche se annunciassimo il vangelo, proprio perché hanno progetti totalmente antitetici (nonchè antietici) rispetto al nostro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]