Io sono fiducioso, alla fine la serie la fanno le storie, e se un cast di autori (quali quelli che sembrano stano tornando a via Craven) con gli attributi sfornerà storie buone, poi me ne frego di tutti elementi di contorno quali esclamazioni e tariffe (che poi un fumetto non è un trattato d'economia, pur con una tariffa più alta, Dylan farà la vita di sempre).
Alcuni cambiamenti mi lasciano perplesso, tipo l'esclamazione (meglio ridurne la frequenza che non sostituirla), altre invece mi sembrano possano pure produrre situazioni interessanti, se ben sfruttate (l'addio di Bloch... pure Montalbano ne ha tratto benefici quando il suo primo questore fu sostituito da Bonetti-Alderighi
)... l'avvento della tecnologia mi pare inevitabile, e c'era anche chi la auspicava, alla fine non penso che comparirà così spesso, però mi pare più razionale che dylan faccia mezza ricerca veloce per sapere che mestiere faccia un tizio che non che lo debba chiedere all'amico di un cugino di jenkins che fa l'hacker, ogni volta... alla fine Dylan è un tradizionalista, ma certe resistenze lo facevano sembrare più che altro ottuso, basta solo non calcare troppo sull'elemento, come disse una volta rimatt, si sa che dylan va in bagno, ma non c'è bisogno di vederlo seduto sulla tazza.
Di wells sclavi disse che non lo sopportava, è possibile la sua eliminazione venga da lui... alla fine se non lo usava nessuno da un lustro è anche perchè gli autori attuali non si trovavano molto a suo agio con lui, che è un personaggio molto fuori dalle righe...vedremo cosa ne esce fuori. io tutto sommato son fiducioso, pur con qualche riserva su questo o quell'altro elemento.
poi sicuramente qualche imprecisione sulle nostre anteprime ci sarà, mi pare di capire che il progetto sia ancora in divenire, e sicuramente in mancanza di dichiarazioni ufficiali le voci di corridoio, tramite passaparola potrebbero avere qualche imprecisione... però è chiaro che di novità che bollono in pentola ce ne sono parecchie, man mano che la situazione si fa più chiara arriveranno notizie più precise.