Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 10:40 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
spero non mi abbiano preso per il culo sapendo quando ci speravo ma pare che tiziano torni in redazione, se come curatore vero e proprio non si sa ma almeno a mettere bocca si.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
Dio mio.
Sarebbe grandiosa come cosa...

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
skeletor ha scritto:
spero non mi abbiano preso per il culo sapendo quando ci speravo ma pare che tiziano torni in redazione, se come curatore vero e proprio non si sa ma almeno a mettere bocca si.


Una delle prime cose che avevo scritto, dopo aver saputo la notiza dell'addio di Gualdoni, era questa:
Cita:
spero che l'allontanamento di Gualdoni sia dovuto ad un ritorno di Sclavi nel ruolo di curatore (se anche facesse solo quello e non scrivesse storie, mi andrebbe bene lo stesso).
Diciamo che non ci credo ma ci spero

In realtà, quello che avevo scritto non derivava semplicemente da una speranza, ma da una riflessione...
la rimozione di un curatore dal suo ruolo è un fatto totalmente inedito da parte della Bonelli ed ero portato a pensare che un evento così anomalo, a livello di immagine avrebbero potuto giustificarlo solo in due modi: o rifiutando di parlare di rimozione e cammuffando il fatto con una promozione, oppure come un allontanamento inevitabile dal momento che il creatore della serie aveva deciso di tornare ad occuparsene in prima persona.

Subito dopo aver pensato questa seconda ipotesi, però, mi era parsa così poco credibile, che avevo finito per indicarla semplicemente come una (vana) speranza.
Se invece è davvero così... penso che su questo forum (e non solo qui) scorrerà champagne a fiumi (metaforicamente parlando) :D

Tra l'altro, dal punto di vista mediatico, il coinvolgimento di Sclavi è una vera bomba... e se sono veramente intenzionati a tentare un rilancio della serie, è chiaramente la carta migliore da giocare. Ma questo immagino che l'abbiano sempre saputo anche loro... la notizia "buona" potrebbe essere che il tracollo di vendite è servito a convincere Sclavi ad impegnarsi per far sopravvivere la sua creatura.
Speriamo sia davvero così.


Ultima modifica di N.6 il dom mag 19, 2013 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Mi sento male dalla gioia..
Certo se scrivesse anche una - dico UNA - storia, saremmo tutti più felici :)

Ma anche se dovesse bocciare determinate storie (cosa che che non vedo fare al Tiz, dato che lui crede che tutti siano più bravi di lui) va bene lo stesso..

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Ma state scherzando?

Fonti? Si sa qualcosa se come curatore o soggettista?

Mi va bene anche disegnatore!!!!!

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
skeletor, non sarebbe la prima volta che dici cose inesatte. Mi tengo il dubbio. La cosa certa è che Dylan Dog avrà grossi cambiamenti, cambiamenti sostanziali forse sin dai prossimi albi (non dovremo aspettare 2 anni per vedere il nuovo corso). Un primo cambiamento sarà la fine dell'horror club (il prossimo albo avrà l'ultimo horror club), poi vedremo cosa succederà. Certo, il fatto che dylan dog cambi radicalmente credo che potrebbe presupporre un ritorno di Sclavi. Solo lui può farlo.
1+1 fa 2 quindi diciamo che potrebbe essere vero anche se è più probabile un ritorno di Marcheselli o un nome nuovo come MArzorati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
L'ultimo horror club? azz, si fa sul serio, e parecchio in fretta, sembra..

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Infatti...un cambiamento così radicale in così poco tempo mi fa pensare che qualcuno che conti davvero si sia di punto in bianco incazzato e abbia deciso per un lavata generale...

Speriamo bene...sono superfiducioso

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3392
Località: Valsesia
Eliminazione dell'horror club? e per rimpiazzarlo con cosa? :o Io non sono così fiducioso invece, a meno di un improbabile ritorno del Sommo a cui non credo finché non vedo.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 9:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Mah sinceramente a un ritorno di Sclavi non credo manco se li vedo...mi pare non impossibile ma di più.
Secondo me più semplicemente DyD era in calo e Marcheselli o chi per lui ha deciso di dare una svolta sl personaggio...probabilmente Gualdoni da conservatore si è opposto e da qui ciao ciao.

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
Mirco ha scritto:
Un primo cambiamento sarà la fine dell'horror club (il prossimo albo avrà l'ultimo horror club), poi vedremo cosa succederà.

Beh, speriamo in una nuova rubrica. Se invece l'Horror Club lasciasse il posto ad un'ulteriore pagina di pubblicità (come se già non bastassero seconda, terza e quarta di copertina), sarebbe un peccato.

Riguardo al cambiamento di linea, resto dell'opinione che per migliorare la serie non servano stravolgimenti del personaggio o del suo contesto, ma solo belle storie. Ad esempio, l'ultimo Color Fest e la mini-saga fantascientifica di Bilotta sono esperimenti interessanti, ma a mio parere è bene che restino casi isolati.
Certo, se le novità provengono direttamente da Sclavi, il discorso cambia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 10:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
V.M. ha scritto:
Mirco ha scritto:
Un primo cambiamento sarà la fine dell'horror club (il prossimo albo avrà l'ultimo horror club), poi vedremo cosa succederà.

Beh, speriamo in una nuova rubrica. Se invece l'Horror Club lasciasse il posto ad un'ulteriore pagina di pubblicità (come se già non bastassero seconda, terza e quarta di copertina), sarebbe un peccato.

temo mettano gli arretrati che ormai non ci stanno più

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 11:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11060
Non credo che rimetteranno gli arretrati, sarebbe un palese regresso e, perdipiù, in contraddizione con i cambiamenti in atto.
Comunque, tutte le notizie che vengono dal fronte fanno pensare che sia in atto una rivoluzione profonda che sta investendo l'intera Casa editrice, non solo Dylan Dog. A questo punto, immagino che l'unica spiegazione plausibile sia un nome e cognome: Davide Bonelli.

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 8:54 am 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
beh non mi par vero! :) Speriamo davvero in una svolta epocale e in meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
ok siamo davanti ad un enorme cambio!!!!
al posto della horror post spero mettano una rbrica interesante emagari tornino a pubblicare le lettere dei lettori!!il nuvo curatore ,chiunque sia, si trova una bella responsabita'!!! in bocca a lupo!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it