Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 8:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun mag 13, 2013 2:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Dai, che fra un po' torna anche Medda!

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 13, 2013 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Solo una parola: FINALMENTE!

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 13, 2013 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Certo che Gualdoni sta(va) sui cabasisi a un bel po' di persone! :D

Questo, non vorrei esagerare, potrebbe essere l'inizio del rinascimento dylaniato!

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 13, 2013 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
evvai con la new wave! :D

spero di tornare a prendere dyd regolarmente, sono anni che non succede...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 13, 2013 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
muy bien!

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 13, 2013 5:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 26, 2012 6:25 pm
Messaggi: 22
Perchè, la barbato era andata via? Ma pochi mesi fa non aveva annunciato che stava scrivendo una nuova storia di dylan che a momenti spaventava lei stessa medesima? Forse era solo impegnaa in quel flop di Davvero e ora è di nuovo libera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 13, 2013 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
dove hai letto che Davvero è un flop?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 13, 2013 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 9:09 pm
Messaggi: 166
Io tifo per Ambrosini....ma in realtà mi basta che vada via Gualdoni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 13, 2013 11:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Ok, se qualcuno continuava a dubitarne, ormai è ufficiale.
Era il Gualdo ( :? ), con la sua linea editoriale semplificata e contro-autoriale, in collaborazione col resto del "comitato oscuro" della redazione, ad ostacolare di fatto la produzione di qualità, per partito preso...per poi prenderselo in quel laddove il suo mal-partito, causa defenestrazione.
Speriamo che gente come Barbara, il RRobe ed Ambrosini possa ritornare a creare come più gradisce, nel vero senso/spirito dylanianto, mentre i cameo degli epurati altrove, come Medda, Enna e Chiaverotti possano farsi più frequenti di tanto in tanto.

L'epoca oscura non è però ancora finita, se non si capisce quanti altri scagnozzi del gualdo-pensiero siano rimasti in redazione anche dopo il suo allontanamento dai vertici :x: .

ALOHA NEW OLD GENERATION

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar mag 14, 2013 12:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
In realtà però nessuno degli autori citati che si erano allontanati dalla serie durante la gestione Gualdoni ha una produzione numericamente abbastanza corposa da risollevare la testata (tant'è vero che già da tempo prima si parlava di crisi di Dylan Dog)... però senza dubbio si potrebbero creare delle punte interessanti.
Ora non facciamo tutto più grosso di quanto è.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar mag 14, 2013 12:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
the Imp ha scritto:
In realtà però nessuno degli autori citati che si erano allontanati... ha una produzione numericamente abbastanza corposa da risollevare la testata .


Diciamo, coniugando ad hoc i tempi verbali al passato/potenziale, che NON L'HA AVUTA, o NON HA POTUTO AVERCELA :!: :!:
Per varie ragioni, tra cui l'ostruzionismo del Gualdo non ultimo... a tarparle le ali :cry:
Da adesso potrebbero incrementare, e non solo in termini numerici, perché disporrebbero di più libertà creativa... anche se è tutto da vedere, poiché l'editore rimane sempre quello.
I risultati, comunque, se e quali ci saranno, si vedranno dal 2015, dopo la riorganizzazione e le storie sfornate dal nuovo (eventuale) corso.

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar mag 14, 2013 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
Non dimentichiamo che Gualdoni ha sfracassato lo speciale di Paola Barbato, ad esempio. Se quelle poche storie che pubblicano vengono rimaneggiate fino a farle diventare illegibili allora rrobe, barbato e compagnia bella possono anche scrivere altri fumetti. Ci vuole un curatore che rispetti ciò che scrivono, il loro modo di vedere Dylan Dog.
Se Barbato + Recchioni + Medda + Enna + Ambrosini scrivessero 2 storie a testa l'anno, ed editate come si deve, vedrete che si tornerà a parlare di dylan dog come ai bei vecchi tempi. Poi non dimentichiamoci Ruju, Cavaletto e lo stesso Gualdoni che quando scrive non è malaccio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar mag 14, 2013 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
wolkoff ha scritto:
Ok, se qualcuno continuava a dubitarne, ormai è ufficiale.
Era il Gualdo ( :? ), con la sua linea editoriale semplificata e contro-autoriale, in collaborazione col resto del "comitato oscuro" della redazione, ad ostacolare di fatto la produzione di qualità, per partito preso...per poi prenderselo in quel laddove il suo mal-partito, causa defenestrazione.


Ambrosini non aveva certo fatto mistero di avere problemi con Gualdoni.
E anche Recchioni aveva dichiarato che non sarebbe tornato a Dylan finché le cose non fossero cambiate... e non era difficile immaginarsi a che cambiamento si riferiva.
Il messaggio della Barbato riguardante il suo "ritorno" a Dylan invece appare strano, dato che non aveva mai dichiarato di essersene allontanata e soprattutto, come qualcuno ha fatto notare, solo pochi mesi fa aveva scritto su facebook di star lavorando ad una storia del "nostro".

Non ho comunque mai creduto che Gualdoni avesse volontariamente allontanato certi autori, penso piuttosto che abbia cercato di ingabbiare la loro arte all'interno di un numero di regole eccessive, essendo probabilmente convinto (un po' arrogantemente) di avere in testa la "formula" certa di come deve essere scritta una storia di Dylan Dog. Temo anche che intervenisse pesantemente sui dialoghi degli altri autori, ma non posso averne la certezza (fermo restando che gli editor, più o meno piccoli interventi sui dialoghi altrui li apportano praticamente sempre, in qualsiasi ambito - fumettistico, letterario, televisivo, o altro).

A sostegno di questo mio pensiero, c'è un post che avevo letto poco tempo fa sulla pagina facebook della Barbato e che mi ero appuntato. In quel momento non ero certo che riguardasse Dylan Dog e non la sua produzione letteraria e non posso averne la certezza matematica neanche ora... ma dopo la notizia della sostituzione di Gualdoni diviene inevitabile fare due più due.
Il post era questo:
"Come uccidere un autore: trasformare la sua arte in qualcos'altro.
Dirgli cosa scrivere.
Come scriverlo.
Come ammiccare al lettore.
Quali tappe sono obbligatorie, e passare dal via e fermarsi in prigione come a Monopoli.
Trasformare la necessità di scrivere in scrittura per necessità.
Farlo scrivere per i soldi, i debiti, la pagnotta, spingerlo a scrivere perché DEVE e non perché PUO'.
E' più che omicidio o stupro dell'arte, è tortura.
E quando qualcosa o qualcuno o semplicemente la vita o un fato bonario ti libera da questa merda immonda, la tua creatività è ridotta come quella di un ostaggio in preda allo stress post-traumatico.
Ci vuole tempo.
Ci vuole pazienza.
Bisogna lasciar tempo alla fantasia di perdere la cianosi, respirare e vivere.
Certo c'è di peggio.
Ma c'è anche di meglio."
Un messaggio che mi fa pensare di aver sottovalutato un po' il "problema" Gualdoni alla guida di Dylan Dog.

Per quanto riguarda Medda ed Enna, comunque, credo che il primo non lo rivedremo finché non avrà terminato di lavorare alla sua nuova miniserie, mentre il secondo dubito proprio che tornerà (se non per una comparsata) fino a ché Saguaro continuerà ad uscire. Certo, se si dimostreranno vere le voci sulle scarse vendite della serie, allora è possibile che non duri ancora molto e quindi ci sarebbero buone probabilità di rivederlo. Ma tutto sommato gli auguro che non sia così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar mag 14, 2013 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Quel post di Paola lo avevo già addocchiato: è parecchio denso ed incisivo, anche se non credo si riferisca in toto alle sue esperienze con la SBE, più o meno recenti. E' più una riflessione sulle dinamiche editore-scrittore in senso allargato. Però, alla luce di certi fatti risaputi e ribaditi per Dylan Dog, fa riflettere e parecchio.

N.6 ha scritto:
Gualdoni [...] penso piuttosto che abbia cercato di ingabbiare la loro arte all'interno di un numero di regole eccessive, essendo probabilmente convinto (un po' arrogantemente) di avere in testa la "formula" certa di come deve essere scritta una storia di Dylan Dog


Nonostante la sua memoria elefantiaca storia per storia, non credo che il Gualdo fosse arrogantemente convinto di tenere/sapere la formula esatta di come scrivere una perfetta storia dylaniata.
La sua linea editoriale più che altro mirava a produrre, anche snaturando la testata, storie semplici, lineari, leggerine, per tutti e tutti i gusti, agevolmente non-equivoche, prive di contenuti scabrosi, etically correct, occhieggianti ai ccciovani e fiduciose sulla fedeltà delle vecchio leve, mantenendo un tot di vendite e senza scatenare i temutissimi comitati dei genitori bacchettoni :o

Forse un atto di arroganza anche questo :?:


ALOHA, NO GRAZIE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar mag 14, 2013 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Diciamo la verità sul cambo di gestione: ai piani alti della Bonelli si sono accorti dell'anteprima di "Giovani Vampiri" :mrgreen:

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it