Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 10:16 pm 
Non connesso

anche a me il numero 89 ha lasciato perplesso.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 12:28 pm 
Non connesso

Allora visti i due giudizi negativi precedenti, provo io a risollevare la media, in virtù innanzitutto degli ottimi e dettagliatissimi disegni di Maroto (sicuramente non al top, ma sempre un bel vedere), tra i pochi in Bonelli in grado davvero di emozionarmi.

Riguardo la storia, ho trovato questa recensione scritta da qualcuno sicuramente più bravo di me con le parole e che mi trova in perfetta sintonia.

http://www.glamazonia.it/board/t-IN-DUE ... Brendon-89

Gas75 ha scritto:
Mi pare poi che ci sia qualche errore, che da un autore come Chiaverotti non mi aspetto.
Spoiler!
Viene detto che chi respira i vapori del vulcano inizia a ringiovanire e non può più farne a meno... Bene, allora come fa Brendon a tornare indietro senza subire mutazioni come successo a Clive?
E ammesso che il ringiovanimento funzioni solamente su chi era presente quando il vulcano ha iniziato le emissioni di vapore, Dagriel che ci andrebbe a fare?

Discutibile anche che Brendon non riconosca la cartina sostituita...

D’ accordo sul secondo, non mi pare che il primo si possa considerare un errore, questa la mia interpretazione.

Spoiler!
La prima grande emissione del vulcano ha causato il cambiamento negli abitanti, quelle successive sono molto più deboli e sono in grado di mantenerne gli effetti, quindi su Brendon è credibile non ci siano conseguenze in così poco tempo. Invece per Dagriel forse gli scienziati di Neverland hanno pensato di poter provare a curarlo magari portandolo nelle vicinanze del vulcano.

Per me un episodio che considero non memorabile ma sicuramente nella sufficienza, con i disegni che ne elevano la quotazione.
Voto 7

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 11, 2013 11:06 am 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
D’ accordo sul secondo, non mi pare che il primo si possa considerare un errore, questa la mia interpretazione.

Spoiler!
La prima grande emissione del vulcano ha causato il cambiamento negli abitanti, quelle successive sono molto più deboli e sono in grado di mantenerne gli effetti, quindi su Brendon è credibile non ci siano conseguenze in così poco tempo. Invece per Dagriel forse gli scienziati di Neverland hanno pensato di poter provare a curarlo magari portandolo nelle vicinanze del vulcano.

Non so se il compito del lettore dev'essere anche quello di ricostruire le parti mancanti di una storia... Se così fosse, come dici tu, ognuno può dare lecitamente una propria interpretazione/spiegazione... ma allora il giudizio sull'albo diventa positivo o negativo a seconda se il lettore riesce o meno a risolvere le parti non spiegate dall'autore. :|

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 11, 2013 2:18 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:
Non so se il compito del lettore dev'essere anche quello di ricostruire le parti mancanti di una storia... Se così fosse, come dici tu, ognuno può dare lecitamente una propria interpretazione/spiegazione... ma allora il giudizio sull'albo diventa positivo o negativo a seconda se il lettore riesce o meno a risolvere le parti non spiegate dall'autore. :|

Il discorso generale è giusto, però in questo caso specifico non ravviso sicuramente errori, certo non tutto è stato spiegato nei minimi dettagli, ma mi pare che la storia stia sufficientemente in piedi così.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 18, 2013 11:43 am 
Non connesso

Sul Brendon Forum è iniziato il torneo Copertine 2012: http://brendon.forumattivo.com/f7-carte ... i-e-tornei

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 04, 2013 12:32 pm 
Non connesso

A me invece questa storia è piaciuta parecchio...un bel 7 ci può stare...

Nulla di memorabile...muy bien Maroto...

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 23, 2013 6:57 pm 
Non connesso

un altro albo che non mi è piaciuto ,mannaggia.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 23, 2013 8:04 pm 
Non connesso

Nemmeno a me, se quello precedente si salvava per una certa vena di romanticismo, questo non ha manco quella. Una lettura che non mi ha lasciato proprio niente :(

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 30, 2013 1:17 pm 
Non connesso

http://dimeweb.blogspot.it/2013/04/bren ... oppia.html

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 01, 2013 4:37 pm 
Non connesso

"L'ultimo degli eroi" è una storia bellissima.....GRANDISSIMO CLAUDIO!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 01, 2013 8:40 pm 
Non connesso

Secondo me ha raggiunto perfettamente le physique du rôle sclaviano con l'età... a parte gli occhiali da sole perenni 8-) .
Immagine

Cosa gli costa sfornarci almeno un pajo di storie lunghe all'anno per Dylan Dog? Nel primo semestre di questo 2013 ci siamo sorbiti già un doppio Di Gregorio, un Gualdoni di serie, un clone malriuscito di Bilotta ed un duetto evitabile di Marzano. Siamo sicuri che il mai-vecchio Claudione riuscirebbe a fare di peggio di costoro? Mah... :roll:

Intanto sulla prossima serie di fantascienza avrei dei dubbi: a cosa serve dopo il decadimento apocalittico di Brendon e dopo che tutti i filoni fantascientifici sono già coperti dalla varie uscite legate a Nathan Never ?
Bah, vedremo... fiduciosi 8-) :wink: 8-)

ALOHA FUTURIBILE

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 01, 2013 8:51 pm 
Non connesso

Ma quanto è bello?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 02, 2013 12:07 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Cosa gli costa sfornarci almeno un pajo di storie lunghe all'anno per Dylan Dog? Nel primo semestre di questo 2013 ci siamo sorbiti già un doppio Di Gregorio, un Gualdoni di serie, un clone malriuscito di Bilotta ed un duetto evitabile di Marzano. Siamo sicuri che il mai-vecchio Claudione riuscirebbe a fare di peggio di costoro? Mah... :roll:

Quando scriveva Dylan Dog c'era chi si lamentava del suo stile troppo distante da quello di Sclavi... :roll: Fatto sta che quando scriveva per Dylan Dog, una buona fetta di lettori attuali di Dylan Dog, manco sapevano ancora leggere...
Cita:
Ma quanto è bello?

Il sosia di Gabriele La Porta... :D
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 02, 2013 12:27 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:
Cita:
Ma quanto è bello?

Il sosia di Gabriele La Porta... :D
Immagine

Al massimo il sosia del Latoscuro di La Porta, col chiodo ed un pajo di Rayban in più, pronto ad appestare di notte le telefrequenze con i suoi incubi di filosofia trash e coltellacci in mano. "Sennò, lui muore" :mrgreen:

ALOHA CHE VUOL DIRE "SACCEZZA" E "CONOSCENZA"

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 02, 2013 9:48 pm 
Non connesso

il chiaverotti di dyd adesso non potrebbe più scrivere..oramai puntano al target dei 15enni che non sono amanti dello stesso horror che piaceva a noi 20 anni fa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]