rimatt ha scritto:
E non è neanche vero che la ristampa di Zagor sta avendo un "enorme successo", altrimenti col cavolo che la interromperebbero.
Credo che non sia solo un problema di successo di vendite, ma anche di 'materiale' a disposizione.
Una volta raggiunto il n.71 CSAC, il materiale nolittiano sarà stato tutto pubblicato. Già quelle che vengono pubblicate ora sono storie un po' più deboli rispetto all'autentico Periodo d'Oro di Nolitta.
Il materiale di Toninelli è oggettivamente di qualità troppo bassa.
E non stiamo parlando di appena una dozzina di albi, ma di un bel malloppo di numeri. Saltarli tutti a piè pari per arrivare subito a Moreno Burattini lascerebbe un sacco di buchi narrativi, dato che Zagor possiede indubbiamente una certa
continuity.
In fondo, è lo stesso motivo per cui di Dylan hanno deciso di pubblicare i primi 150 numeri e non, poniamo, i primi 200.
I numeri dopo il 150 hanno una cattiva nomea. E' normale che non si voglia rischiare.
E nella mia edicola arrivano regolarmente 2 copie di Zagor CSAC (una presa da me
) e ZERO di Dylan CSAC.
Ovviamente sono il primo a riconoscere che si tratta di un dato isolato che, preso così com'è, non significa assolutamente nulla.
Cita:
Diciamo che DD ha perso qualcosina da quando Sclavi non scrive più (una decina d'anni?)....ma potrei dire la stessa identica frase per Zagor (una, mmmmm... trentina d'anni?)
Lo Zagor scritto da Burattini è di qualità più che rispettabile, anche se il buon Moreno ha pure lui i suoi 'bassi' ogni tanto.
Ed è una delle poche testate (insieme a Dampyr, se ricordo bene) che vede i lettori in ascesa, seppur lenta, anzichè in calo o in stallo.