Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 3:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm Dylan Dog
MessaggioInviato: gio apr 11, 2013 6:32 pm 
Non connesso

Invece per me potrebbe funzionare... soprattutto se si realizzasse sotto la guida e supervisione della SBE...

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 11, 2013 8:03 pm 
Non connesso

Mera illusione. Il film ( ? ) ha dimostrato che la Bonelli intende vendere i diritti, null'altro. Non ha intenzione di occuparsi di sceneggiature o supervisioni. Al limite si potrebbe cercare di far interessare alla eventuale vicenda addetti ai lavori appassionati di DyD, anche prendendoli da altri settori come i forum ( magari il master, Kramer e Wolkoff :mrgreen: ).

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 12, 2013 9:10 am 
Non connesso

Io infatti non spero affatto in un Dylan Dog. Spero al limite in un suo emulo italiano che, non trovando lavoro, se lo inventa (magari come macrostoria ci si mette pure una causa legale infinita con la SBE per questione di diritti d'autore) e gli aggiungiamo un passato equivoco da vittima di ciarlatani, dipendenza da videopoker e frequentazione del CICAP dal quale verrà espulso con disonore per aver affermato che non tutto ciò che è impossibile non esiste.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 12, 2013 10:02 pm 
Non connesso

Sinceramente questa cosa proprio non la capisco... Infondo parliamo di dyd, il fumetto che dopo tex, è quello più importante in italia... insomma in giappone i manga non terminano neppure e già vi realizzano un anime, per non parlare di un eventuale live action e merchandising vario... perchè in Italia è tutto così difficile ?

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 13, 2013 8:43 pm 
Non connesso

Da noi, che piaccia o meno, i fumetti sono ancora alla stregua dei giornaletti, almeno per chi produce film e telefilm. La qualità dell'animazione italiana è buona, ma film o serie a cartoni non se ne fanno. Si preferisce spendere meno acquistando tutto all'estero, anche cose infime.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 15, 2013 12:20 pm 
Non connesso

sarebbero capacissimi di scegliere scamarcio per interpretare dylan....

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 15, 2013 5:52 pm 
Non connesso

io non avevo il coraggio di dirlo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 15, 2013 6:01 pm 
Non connesso

Mah...a dir il vero non si tratterebbe di una scelta del tutto sbagliata. Il problema è che se ci illudiamo che l'horror e le tematiche di DyD siano rese da un telefilm in Italia, stiamo freschi. L'esperimento tentato con Valentina fu deficitario.
Sarei maggiormente propensa ad una serie a cartoni, ma fatta bene.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 21, 2013 1:23 pm 
Non connesso

Questa strada pure mi piacerebbe... lo hanno fatto con diabolik e martine mystere

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 23, 2013 11:07 pm 
Non connesso

https://www.facebook.com/dylandogvittim ... ti?fref=ts

ecco avverati i vostri desideri.
Del progetto so ben poco, ci lavora una mia amica, praticamente sarà una web serie basata sugli albi, ma le storie, ahimè sono ambientate a Roma. Gli ideatori sono quelli di "freaks" per intenderci, altra web serie che ha avuto discreto successo nell'ultimo anno. Che ne dite?

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 25, 2013 8:43 pm 
Non connesso

credo che l'unico canale possibile sia sky adatto a farlo.
però non lo farà mai .

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 30, 2013 7:25 pm 
Non connesso

Sparo la mia idea.
Una serie di 10 film della lunghezza di 1 ora e mezza circa (stile Montalbano) considerando mezz'ora per 30 pagine di album (circa).
Ambientazione a Londra (ovviamente per gli esterni che, in fin dei conti, non è che sono poi così tanti nei vari album).
Interni girati in Italia.
Sceneggiature di Recchioni o, magari, i Manetti Bros (sanno affiancare benissimo Horror, Thriller e comicità - tipo Coliandro).
Storie tratte della serie con, per l'appunto, pochi esterni e che necessitano pochi effetti speciali. Ecco i miei 10:

1 - L'Alba dei morti viventi - A parte il fatto che è il primo numero della serie, fa da presentazione alla serie. Nonché a Xabaras. La villa iniziale, il laboratorio anatomo-patologo, Undead, le scene in treno, sono perfettamente ricostruibili in Italia. I zombie, ormai, sono roba che infilano ovunque, pertanto i costi sono ridotti.

2 - Il castello della paura

3 - La dama in nero - in queste due c'è poco da dire. Londra si scorge a malapena. Tutto è ambientato in un castello innevato. Non conosco bene tutti i castelli italiani, ma ce ne sarà almeno uno che d'inverno va regolarmente sotto la neve (in Sicilia abbiamo quello splendido di Caccamo, ma il paese stesso si estende ai suoi piedi e non rende l'idea di isolato). Effetti poco o nulla. Il "Castello" è una storia che basa il suo fascino sui personaggi e sull'atmosfera. Oltre che sulla trama in stile 10 piccoli indiani.

4 - Memorie dall'invisibile - Ecco... qui l'unica difficoltà è fare vivere un uomo invisibile. Ma se ci riuscirono nel 1933 gli Americani, dopo 80 anni qualcosa di non ridicola la potremmo mettere insieme noi italiani. Qua si gioca molto sull'effetto pioggia. Londra è più carpita che vista. Penso che una città del nord italia (in scorci non troppo riconoscibili) è considerabile.

5 - Grand Guignol - insomma... qua basta un teatro.

6 - Terrore dall'infinito - Non riusciamo a trovare una casa di campagna e dei bimbi che fanno gli alieni?

7 - Il lungo addio - Un paese costiero e un'autostrada bastano e avanzano. Se si vuole l'autostrada deserta, meglio della Palermo - Mazara Del Vallo, di notte, non esiste nulla al mondo.

8 - Johnny Freak - ecco... qua l'unico effetto degno di nota è far sparire le gambe all'attore che dovrebbe impersonare Johnny. Tecnicamente non è poi così complicato. Questione di pazienza e cura.

9 - I delitti della mantide - ci vuole un po' di sesso e splatter chiaverottiano. Dylan è pure stato questo. E l'Italia negli anni '70 era maestra nel cinema per produrre film del genere.

10 - Doktor terror - Anche qui l'Italia è stata maestra nel rappresentare la depravazione nazi-fascista e l'angoscia che questa comportò (2 su tutti: Salò di Pasolini e La vita è bella di Benigni)

Come si può ben vedere 10 storie che spaziano nel mondo Dylan il più possibile e che se avessero un buon successo farebbero da apripista per una seconda serie più, economicamente parlando, impegnativa.

Per impersonare Dylan, italiano e a costo contenuto, secondo me più rassomigliante di Luca Argentero, non ce n'è:
Immagine

Oltretutto non è proprio scarso, come attore.

Capitolo Groucho ... qui sono uccelli per diabetici.
Insomma... il più similare era Maurizio Nichetti. Ma ormai è anziano. Quindi mi sono posto il problema di base. Dove beccare un attore con la faccia simpatica, che sappia recitare (e fare groucho non è per niente facile) e che sia da "fiction"?
Alla fine, con occhialino tondo, i suoi capelli naturali lunghi e baffoni, ho pensato a lui:

Immagine

Il buon Beppe Fiorello.

Bloch è un problema. Attori con le sue fattezze italiani non me ne vengono. Se avete delle idee...

Poi se volete infilarci altri attori per fare il casting o semplicemente giocando pure con altri protagonisti delle varie storie (tipo Xabaras, Bree, Desmond, Johnny, Ellen, etc...), a buon cuore.

Le musiche ...
Il dylan metallaro dei primi tempi si sposa con le scelte musicali che gli stessi Manetti facevano in Coliandro.
Per musiche originali e più "drammatiche" (vedasi Il Lungo Addio, Memorie dall'Invisibile, Il Castello della Paura, Doktor Terror, Johnny Freak), credo che, a parer mio, per ora in Italia, Paolo Buonvino sia veramente bravo.

Poi farei veramente di tutto per coinvolgere Sclavi. Non si può tenerlo completamente fuori o all'oscuro. A costo pure di minacciarlo :?

Produttori ... allora la RAI, a parte Montalbano e Coliandro, non mi ha mai dato sicurezza. Però c'è da considerare che le due serie sono, comunque, tratte da romanzi. Insomma, dietro hanno un'ottima base. Non vedo perché la cosa non deve funzionare con Dylan (che di base è pure superiore). Oltretutto, fossi tra i capoccioni RAI, considererei la cosa proprio alla luce del fatto che Montalbano è una delle pochissime serie che vendono in tutto il mondo con buoni introiti. Certo, c'è da dire che il commissario è più "da famiglia" piuttosto che una faccia maciullata nello spremi agrumi ("I delitti della mantide") ma secondo me avrebbe ugualmente successo. Soprattutto fuori.

E poca censura, thank's. Insomma, meglio una seconda serata, ma i delitti, lo splatter, gli zombi, le nudità, fanno parte di Dylan.

Ma sono solo sogni :| :| :| :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 30, 2013 8:22 pm 
Non connesso

Nichetti come Groucho è ottimo ed è più bravo di Fiorello J.
Dok Terror è meglio che non lo facciano per carità cristiana e laica.
Il Castello e La Dama idem.
Penso che La Zona del Crepuscolo renda bene.
X interni direi Necropolis che costerebbe 5 euro.
I funzionari rai se sentono le parole: nudo, sesso, morte, scappano in bagno a piangere sulla carta igienica. Ai tempi dei tempi fecero un programma di nudo su RaiUno in seconda serata ma erano gli anni 70. Ora no.
Quindi: non si farà mai....

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 01, 2013 7:18 pm 
Non connesso

Io come Bloch metterei Lino Banfi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 06, 2013 11:21 pm 
Non connesso

Agghiacciato dalla prospettiva. E Dylan interpretato da Argentero mi fa venire attacchi di panico solo all'idea.

PS: Anna Never la Marini... e poi la faccio finita con l'esplosivo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]