Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cinema Horror 2013
MessaggioInviato: mer apr 03, 2013 1:26 pm 
Non connesso

Immagine

Inauguro questo topic dopo aver visto Mamà, film diretto da Andres Muschietti e prodotto da Guillermo del Toro.
Muschietti per la prima volta regista di un lungometraggio (dopo essere stato regista anche dello stesso corto Mamà da cui poi è stato tratto il lungometraggio).

Il corto (introdotto da Guillermo del Toro)

Il trailer

Continuo con il filone di horror ambientati nelle mura domestiche.
Rivedendo il trailer noto che in fase di montaggio sono state tagliate delle immagini, trailer che comunque mi ha caricato di aspettative presto deluse. Sarà che non sono un'amante del genere ma il film ricorda un mix di Paranormal Activity, The Ring, Rec...

Spoiler!
e il finale con la 'madre' che si innalza in cielo con Lilly in braccio e i vestiti che le roteano intorno prima di avvolgersi e discendere nelle profondità del fiume, mi ricorda tanto i cattivi disney :? (un misto tra Ursula dopo una dieta dimagrante e Ade!

vi posto i test sui movimenti di Javier Botet, il ragazzo affetto da sindrome di Marfan che si presta spesso a ruoli da mostro dinoccolato.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cinema Horror 2013
MessaggioInviato: sab apr 06, 2013 1:44 pm 
Non connesso

Sono indietro con le nuove uscite, anzi quest'anno non sono ancora partito. :oops: Però più che La Madre mi interessava "Sinister" (del regista dell'Esorcismo di Emily Rose), uscito in sordina più o meno la stessa settimana e subito scomparso dai pochi cinema che l'hanno proiettato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 06, 2013 2:49 pm 
Non connesso

Altair ha scritto:
Sono indietro con le nuove uscite, anzi quest'anno non sono ancora partito. :oops: Però più che La Madre mi interessava "Sinister" (del regista dell'Esorcismo di Emily Rose), uscito in sordina più o meno la stessa settimana e subito scomparso dai pochi cinema che l'hanno proiettato.

La rete riporta però che sia un'uscita del 2012 (non esiste uno smile con la mano da bacchettona? :mrgreen: ) Comunque non ne avevo sentito parlare, inutile dire che L'Aquila non è uscito ne mai uscirà (ma lo stesso discorso è valso anche per la madre). Lo guarderò per la presenza del caro Ethan Hawke. Per quanto riguarda il regista...L'Esorcismo di Emily Rose non mi piacque nemmeno un po', l'avrei chiamato il processo all'esorcismo di Emily Rose! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 06, 2013 6:43 pm 
Non connesso

A me invece è piaciuto, malgrado la morale cattolica e lo stile da legal-horror. Sinister è uscito nel 2012, ma da noi in Italia a marzo di quest'anno.

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 06, 2013 7:16 pm 
Non connesso

Personalmente ho trovato "Sinister" un gran film (QUI una mia piccola pseudo-recensione).
Per le prossime uscite i due must sono senz'altro QUESTE DUE: "Le streghe di Salem" (del grande Rob Zombie...e qui dimentichiamoci lo stile commercializzato per forza e visibilmente controvoglia dei due "Halloween": Pare che il vecchio Rob abbia dato libero sfogo da tutta la sua sfrenata visionarietà!) e il remake de "La Casa", che ha tutta l'aria di sfatare una volta tanto il clichè di "remake = pattume" (e 7/8 volte su 10 purtroppo è vero...).
Vedere la clip qui sotto per credere (oltre ai vari trailer che trovate sulla seconda pagina che ho linkato qua sopra)

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 10, 2013 5:36 pm 
Non connesso

Visto Sinister. Gran bel prodottino.

sopra il trailer 'vietato ai minor(at)i :roll:

c'è una scena che ho adorato
Spoiler!
quando viene sgozzata una famiglia non si vede la scena diretta ma riflessa negli occhiali di Ellisson, bellassai 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 12, 2013 12:18 pm 
Non connesso

Mercoledì 17 sarò alle premiere di "LE STREGHE DI SALEM" e "LA CASA" al Future Film Festival di Bologna, in un doppio spettacolo tutto nella stessa serata......sto già sbavando ora all'idea!!! :P :P :P

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 13, 2013 1:11 am 
Non connesso

la locandina de La Casa mi piace! 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 27, 2013 8:58 pm 
Non connesso

Oggi ho visto Le streghe di Salem e devo dire che lo trovo un flop bello e buono da parte di Rob Zombie....bella l'atmosfera grottesca, ma ho trovato personaggi inutili (la moglie sheri moon sarà bona quanto vi pare ma non può fà cinema cazzo) e una sceneggiatura retta con lo sputo e già vista che sfugge di mano al regista nella seconda parte del film, dove si và totalmente in confusione e la noia prende il sopravvento.

Bocciatissimo

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 28, 2013 4:25 pm 
Non connesso

Ho visto Hates, House at the End of the Streets, in uscita nelle sale italiane da maggio 2013.

La trama è banale, una donna neo divorziata e la figlia adolescente si trasferiscono in una grande casa nel bosco, in un paese di quattro anime. La casa che affittano costa poco perché si trova difronte ad un'abitazione dove qualche anno prima è stato commesso un brutale omicidio. La figlioletta, Carrie Anne (un omaggio? una citazione kingiana?), con disturbi del sonno ha sterminato madre e padre. Da quel momento nella casa vive il fratello, che all'epoca del misfatto si trovava fuori città a fare da badante ad un'anziana zia.

Per il ruolo della madre è stata scelta Elisabeth Shue che altri non è se non la somma di Jessica Lange, Vanessa Incontrada e Felicity Huffman! :o Nel film fa la 'classica' madre iper lavoratrice che a casa non c'è mai, lasciando quindi la figlia a crescersi da sola.
Immagine+Immagine+Immagine=Immagine

La figlia a sua volta è una Joss Stone de noartri, strimpella la chitarra, a Chicago (da dove viene) cantava in una band e in maniera alquanto anomala dopo due giorni nel nuovo liceo ha già ricevuto le avances del 'più popolare della scuola', ha già una migliore amica che le presenta il fratello e un tizio che la vogliono nella loro band -.- Proprio durante una festa camuffata da incontro di volontariato nella casa del più popolare della scuola nonché figlio di papà, per sfuggire alla polipaggine del suddetto, Elissa (questo il nome nel film) scappa e si incammina a piedi verso casa. Come nella migliore tradizione comincia a piovere e caso vuole che si fermi una macchina. Chi è alla guida? Ma ovviamente il dirimpettaio nonché fratello superstite alla strage. In paese è evitato da tutti e lui a sua volta è un tipo schivo ma con Elissa si instaura subito un rapporto intimo dato che lei è pervasa dallo spirito del IO TI SALVERO'!La madre tenta invano di ostacolare questo rapporto ma si sa come sono gli adolescenti 8-) :mrgreen:
Come lo stesso Ryan (il fratello superstite) insegna 'tutti abbiamo un segreto da nascondere'
Spoiler!
e così che si scopre che la sorellina omicida che in maniera popolare è stata creduta defunta a causa di affogamento nel fiume, benché il suo cadavere non fosse mai stato ritrovato, in realtà è tenuta in vita e accudita dal fratello che l'ha segregata in uno scantinato segreto e la imbottisce di tranquillanti per evitare che di tanto in tanto scappi per il bosco (cosa che effettivamente succede e non raramente). Così come in Haute Tension, c'è un mega colpo di scena sul finale (piuttosto prevedibile a dir la verità)che evidenzia come non sia disturbata la sorellina quanto il taciturno fratello.

Nel complesso un film noioso, banale, adolescenziale e che non aggiunge niente alle centinaia di produzioni degli ultimi anni. ps il trailer è più che sufficiente per la comprensione tutta del film quindi se non volete spoiler non guardatelo!

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 11, 2013 12:20 am 
Non connesso

Con la scusa dei 3 euro a biglietto sono andato a vedere "La Casa".
Dopo un'ora sono uscito dalla sala.
Provo a dirlo nel modo più gentile possibile: è una merda.
Ma nel senso che è un insulto al genere horror, è sbagliato, è noioso, è da fighetti che vogliono spaventarsi con ettolitri di sangue.
Recitazione pessima, pieno di spiegoni che ti lasciano prevedere ogni singola scena, zero emozione, zero vera cattiveria, pattume e piattume.
Non mi era mai successo prima di alzarmi e andarmene.
Sto film è allo stesso livello de La Terza Madre.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 11, 2013 2:29 pm 
Non connesso

teo ha scritto:
Con la scusa dei 3 euro a biglietto sono andato a vedere "La Casa".
Dopo un'ora sono uscito dalla sala.
Provo a dirlo nel modo più gentile possibile: è una merda.
Ma nel senso che è un insulto al genere horror, è sbagliato, è noioso, è da fighetti che vogliono spaventarsi con ettolitri di sangue.
Recitazione pessima, pieno di spiegoni che ti lasciano prevedere ogni singola scena, zero emozione, zero vera cattiveria, pattume e piattume.
Non mi era mai successo prima di alzarmi e andarmene.
Sto film è allo stesso livello de La Terza Madre.

nuoooo Teo, perché mi dici questo :cry: ?
Anche io ieri con la scusa dei tre euro sono andata a vedere La Casa e come dicevo nel topic Cinema V, l'ho adorato. Soprattutto il finale. Tu quando hai abbandonato la sala? (posso capirti, la tentazione era forte, all'inizio sembrava un horror teen movie...)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 11, 2013 7:23 pm 
Non connesso

Ho visto fino a quando
Spoiler!
seppellisce la tizia, poi la sente cantare e la ritira fuori

Forse non era proprio metà, ma 3/4 di film, ma noia pura.
Non so se è proprio la cosa migliore da fare, ma ho scritto tutto qui quello che penso sul film (ok, nel blog uso toni un po' esagerati perché mi diverto :mrgreen: ).
Però giuro che, forse mi è sfuggito qualcosa, non riesco a capire come possa essere un bel film horror e come un sacco di persone abbia persino detto che è di qualità pari o superiore all'originale.
Boh... mi sa che abbiamo proprio perso la bussola in fatto di cinema dell'orrore.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 11, 2013 10:21 pm 
Non connesso

Caro mio Teo, spero vivamente che alla fine dei conti tu faccia parte di una netta minoranza del pubblico..... 8-) :wink:
Questo "La Casa" è per me l'horror dell'anno, nonchè il miglior remake fatto negli anni Duemila, nonchè una speranza per il genere horror a venire (che si spera esca dalla spirale del decostruzionismo in cui si è invischiato da anni ormai...)
Si meriterebbe da solo il triplo del successo di tutta la saga di "Saw", quella si, primo capitolo a parte, vero pattume cinematografico.
Ovviamente l'originale di Raimi rimane parecchio superiore, ma sono pronto a scommettere che all'epoca della sua uscita c'erano persone che ne parlavano pressapoco negli stessi termini tuoi per questo film di adesso....quindi chissà, vedremo cosa dirà il tempo!

Però si sa, il mondo è bello perchè è vario, quindi lungi da me voler confutare la tua stroncatura! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 11, 2013 10:54 pm 
Non connesso

Mah... premettendo che non è nelle mie intenzioni arrivare a convincerti del contrario, nè a far prevalere la mia opinione, questo "La Casa" l'ho trovato davvero fiacco. Mancanza di ritmo, sembra non decollare mai, recitazione che per gli obiettivi che si pone è scarsissima (non dico che Campbell e soci fossero dei mostri, ma lì sono volutamente macchiette; qui invece vogliono metterci la storia tragica della droga e della perdita dei genitori e la recitazione non premia).
Poi io sono dell'idea che gli spaventini coi trucchi di montaggio sono superati, che i demoni che si muovono come negli horror giapponesi fanno paura solamente a chi non è cresciuto a pane e horror (e qui spiego il termine "fighetti" del primo post, lungi da me da voler insultare qualcuno).
E' esagerato nel gore, ok, ma puoi mettere tutto il sangue che vuoi ma se non c'è una base solida sotto che regge tutto, lo splatter non serve a niente.
E' un horror che si vede che è stato pensato e realizzato per un pubblico giovane del 2013. Un pubblico che se gli citi un filmone horror coi controcazzi come "Il presagio" ti risponde con un intelligente "Eh?".

A me, sinceramente, ha annoiato tantissimo. E per me l'intrattenimento in un horror conta più dello spavento.
Non so cosa sia esattamente la cosa che mi ha impedito di godermelo. Forse le troppe spiegazioni, il ritmo dosato male, il gore che arriva e poi c'è sta cosa da trailer per cui le scene si chiudono con quel botto sul nero che odio visceralmente.
Per me uno degli ultimi grandi horror, anche se non esente da difetti, è [REC]: nessuna spiegazione, bello isterico come il "Non aprite quella porta" di Hooper e che quando, dopo 10 minuti, parte preme sull'acceleratore fino alla fine e finisce che ne vuoi ancora.
Persino la saga di "Saw", tralasciando il primo che è davvero un grandissimo film, mi ha divertito di più, forse perché mi ricordava le saghe degli anni 80. Per dirti, ancora oggi ricordo con dolore la tipa nella vasca di siringhe di Saw II. Come ricordo la cicciona in REC che inizia a correre o Leatherface che sbuca, tira na martellata in testa al tipo e se lo porta via. Di questo "La Casa" cosa mi ricordo? La limonata in mezzo al sangue della tizia con la lingua tagliata? Sì, ok, ma ricordo anche la mantide gigante di Dracula 3D.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]