Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 4:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Crossover Dylan Dog
MessaggioInviato: ven mar 29, 2013 11:49 pm 
Non connesso

LebbraDelSabatoSera ha scritto:
Quello con Napoleone (Nap#42 - Le spoglie del guerriero) non ricordo se era valido o meno...ma é una buona occasione per avvicinarsi ad una serie con alcune delle storie più belle della Bonelli
In Napoleone era tutto valido.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 30, 2013 12:51 am 
Non connesso

quoto bo, il dylan delprimo è davvero molto off-charachter, e la storia è troppo semplice e lineare. Il secondo l'ho trovato molto più interessante, un pò pasticciato a volte, ma anche suggestivo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 30, 2013 10:48 am 
Non connesso

Primo pallosissimo e con cose che non dovevano esserci messe li alla cazzo di cane (spiegazione idiota abiti di dylan) fortunatamente poi non se n'è tenuto conto... ma è proprio palloso tutto dialoghi che non finivano mai... etc... il secondo è Sclavi... il secondo è fantastico con tutti quei prologhi, favoloso.... un piccolo capolavoro... Dyd e Ken è da prendere solo se ti piacciono entrambi i personaggi... è una storia brevissima, a me è piaciuto pure ma ripeto solo se ci sono forti "sentimenti" in ballo... Dyd e Napoleone è una storia carina, ma una storia di Napoleone con Dyd dentro... nulla di trascendentale... il consiglio è non perdere Dyd e MM scritto da Sclavi... anzi mo vado a rileggerlo pure io.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 30, 2013 12:33 pm 
Non connesso

Se non sbaglio è in lavorazione anche il quarto cross over... dopo MM, Ken e Napoleone, è il turno di Dampyr...

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 30, 2013 12:59 pm 
Non connesso

Io continuo a sognare un improbabile scontro Zagor - Xabaras (notoriamente in giro dal '600..)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 30, 2013 11:30 pm 
Non connesso

LebbraDelSabatoSera ha scritto:
Quello con Napoleone (Nap#42 - Le spoglie del guerriero) non ricordo se era valido o meno...ma é una buona occasione per avvicinarsi ad una serie con alcune delle storie più belle della Bonelli

cacchio! e io che come Manda lo scopro solo ora! :o :( :cry: e pensare che Napoleone resta ad oggi la mia pubblicazione preferita bonelliana, anche più di Dyd. Sì è la dura realtà.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 05, 2013 4:14 pm 
Non connesso

Il primo con Martin Mystere ("Ultima fermata: l'incubo!") è pessima. Potevano inventarsi un incontro più costruito sul presente e meno sul passato. Soprattutto considerando che mettere bocca sul passato di Dylan è un impresa pure per Sclavi e Barbato, pensa quanto poteva essere basilare il contributo di Castelli :? In più è troppo verboso e Dylan che si mette a fare il mago, nun se po' vedè.
Il secondo è molto Dylandoghiano (alias Sclaviano) e Martin & Co. sembrano quasi messi lì per fare le comparse. De "La fine del mondo" mi son rimaste tre cose più impresse nella mente: Lance (mi pare che si chiamasse così il figlio di Amy), AIW e Lord Wells. E per essere un cross over ho detto tutto dato che Martin Mystere non mi sono rimasti dentro.
Dylan e Napoleone è stata un'idea carina ma nulla di trascendentale.
Dylan e Ken Parker, insipida (forse anche per la sua breve lunghezza e per il fatto che Berardi non è uno sceneggiatore che ha dimestichezza di Dyd e del suo mondo)
Ho trovato, invece, molto carini i "brevi" incontri tra Groucho e Legs Weaver e Dylan con Martin al telefono nella storia "Ananga".

La butto lì: sogno Dylan alle prese con Julia, Dampyr e Brendon... Ovviamente non tutti insieme.

Postilla: a mio parere,un crossover che conosco, e ben riuscito, è stato quello tra Martin Mystere e Nathan Never. Tutte e tre le storie che ho letto le reputo molto ben scritte e architettate.

PS Noto che Martin Mystere è quello con più incontri "storici": Dylan Dog, Nathan Never, Mister No...

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 05, 2013 9:53 pm 
Non connesso

luca666 ha scritto:
Se non sbaglio è in lavorazione anche il quarto cross over... dopo MM, Ken e Napoleone, è il turno di Dampyr...

se son confermate le voci, dovrebbe uscire un color fest dedicato ai cross over, quindi ben 4 in una volta sola!

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 23, 2013 9:51 pm 
Non connesso

Ho preso su ebay i 2 crossover di dyland dog martin mystere , letti questa settimana e debbo dire davvero belli! Tutti e due! Bellissimo il modo con cui interagiscono dd e mm, ottimi gli agganci alle rispettive storie private, entrambe le 2 storie accattivanti e originali! Mitico groucho che cerca di convertire l'assistente di mm (l'unico che ride alle battute di groucho!) in uno dei 3 personaggi del fratelli Marx! Rileggetele queste 2 storie, non sono male per nulla

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 06, 2013 8:54 pm 
Non connesso

li ho comprati entrambi giusto oggi (a 1 euro l'uno, in condizioni perfette..che culo eh!)
ora leggo il primo e poi posterò un commento!

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 07, 2013 9:22 am 
Non connesso

ce n'è stato anche uno con ken parker

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 09, 2013 10:06 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
luca666 ha scritto:

se son confermate le voci, dovrebbe uscire un color fest dedicato ai cross over, quindi ben 4 in una volta sola!

:P Ah si? Questa non la sapevo. Sarebbe fantastico!

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 13, 2013 11:08 am 
Non connesso

letti entrambi.. personalmente ho trovato il primo (ultima fermata incubo) un po' lento, mentre il secondo (la fine del mondo) mi è piaciuto davvero parecchio!

Voto 'ultima fermata incubo': 6
voto la 'fine del mondo': 7,5

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 14, 2013 10:15 pm 
Non connesso

diskhate ha scritto:
letti entrambi.. personalmente ho trovato il primo (ultima fermata incubo) un po' lento, mentre il secondo (la fine del mondo) mi è piaciuto davvero parecchio!

Voto 'ultima fermata incubo': 6
voto la 'fine del mondo': 7,5

vero forse il primo e' un po' lento! Ma perche' non piace a nessuno la storia? A me sembrava valida e anche i riferimenti al passato di entrambi molto azzeccati! Pero' sono l'unico sembrerebbe ad apprezzarlo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 14, 2013 10:19 pm 
Non connesso

gojohnny ha scritto:
Primo pallosissimo e con cose che non dovevano esserci messe li alla cazzo di cane (spiegazione idiota abiti di dylan) fortunatamente poi non se n'è tenuto conto...

eppure a me sembrava che sul numero 200 o 300 ci sia la stessa identica spiegazione per gli abiti di dylan dog

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]