Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 112  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: mer mar 13, 2013 4:03 pm 
Non connesso

Ares ha scritto:
Spoiler!
io non ho ben capito. Che Renè fosse un killer era chiaro fin da subito quindi il "colpo di scena finale" sempre che lo sia, non credo consista nello scoprire che Renè appunto fosse un killer. Forse semplicemente vuole dire che nonostante tolto di mezzo il capo l'organizzazione continua ad agire lo stesso?

Spoiler!
Credo che René lavorasse per il padre del pubblico ministero, che era il capo di questo fantomatico gruppo chiamato Osiride 2. René probabilmente si è innamorato della madre di Max e mosso dal sentimento decide di prendersi cura di Max. Quindi inizialmente il capo di Osiride 2 aveva previsto la morte sia di sua figlia che di Max, ed era proprio René il sicario.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 13, 2013 4:29 pm 
Non connesso

Spoiler!
non mi convince. Il capo di Osiride era il padr della ragazza e aveva dato espressamente l'ordine di non ucciderla, inoltre sapeva già che Reè stava proteggendo il ragazzo. Che Renè inizialmente fosse stato un sicario e che poi si fosse innamorato della madre di max era chiaro anche prima quindi...boh

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 13, 2013 9:11 pm 
Non connesso

MandarinoFish ha scritto:
Spoiler!
Credo che René lavorasse per il padre del pubblico ministero, che era il capo di questo fantomatico gruppo chiamato Osiride 2. René probabilmente si è innamorato della madre di Max e mosso dal sentimento decide di prendersi cura di Max. Quindi inizialmente il capo di Osiride 2 aveva previsto la morte sia di sua figlia che di Max, ed era proprio René il sicario.

anche io ho interpretato il finale così.
un altra perla..questa collana è davvero di livello superiore a tutto ciò che la sbe sta sfornando.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 14, 2013 12:53 am 
Non connesso

Rene' ha una certa somiglianza con Renato Vallanzasca (che infatti veniva chiamato "il bel Rene'") :

Immagine

Per quanto riguarda il finale:

Spoiler!
come dice mandarino sappiamo che Rene' si era invaghito in passato della madre di Max e al contempo covava un senso di colpa dovuta al fatto di averne ucciso il fidanzato, forse per questo quando ha ricevuto il "contratto" che vediamo nell'ultima pagina con le foto del pm e di Max si è messo a proteggerlo.

Comunque a me non torna lo stesso.

Se questa Osiride 2 voleva uccidere Max, perche' assolda al contempo sia Rene' che la donna che lo lega a letto? Cioè, vengono assoldati due sicari di cui uno non sa niente dell'altro e che devono uccidere la stessa persona? :|

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 14, 2013 11:28 am 
Non connesso

La cosa che non torna in tutto questo è che il messaggio a Renè arriva solo alla fine della storia...quindi boh!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 14, 2013 11:59 am 
Non connesso

Jones ha scritto:

Per quanto riguarda il finale:

Spoiler!
come dice mandarino sappiamo che Rene' si era invaghito in passato della madre di Max e al contempo covava un senso di colpa dovuta al fatto di averne ucciso il fidanzato, forse per questo quando ha ricevuto il "contratto" che vediamo nell'ultima pagina con le foto del pm e di Max si è messo a proteggerlo.

Comunque a me non torna lo stesso.

Se questa Osiride 2 voleva uccidere Max, perche' assolda al contempo sia Rene' che la donna che lo lega a letto? Cioè, vengono assoldati due sicari di cui uno non sa niente dell'altro e che devono uccidere la stessa persona? :|

Spoiler!
Secondo me René è stato assoldato prima, nel 1989, durante la caduta del muro di Berlino. Una volta che non ha portato a termine l'omicidio di tutta la famiglia di max, è stato esonerato dall'incarico. Quindi nel 2012, torna a Berlino per difendere Max, a insaputa del capo di Osiride 2.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 14, 2013 12:49 pm 
Non connesso

I disegni sono buoni, la storia dal tipo di ambientazione non è che mi pigli molto, ma la Strega deve ancora darci lettura, quindi poi vi dirà.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 14, 2013 1:09 pm 
Non connesso

Spoiler!
Cita:
Secondo me René è stato assoldato prima, nel 1989, durante la caduta del muro di Berlino. Una volta che non ha portato a termine l'omicidio di tutta la famiglia di max, è stato esonerato dall'incarico. Quindi nel 2012, torna a Berlino per difendere Max, a insaputa del capo di Osiride 2.

Spoiler!
su questo sono d'accordo. Date queste premesse però, cosa significa il fatto che Reneè venga assoldato alla fine del racconto da qualcuno (chi?)? Boh

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 14, 2013 5:11 pm 
Non connesso

Beh ormai lo diciamo ogni mese... ma questi si stanno veramente superando... altro bell'albo... qualità qualità qualità... che qualcuno però ci spieghi per bene il finale... magari l'autore... il prossimo albo come lo vedete?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 14, 2013 9:04 pm 
Non connesso

Finito fra un boccone e l'altro, cosa che mi concilia la lettura.
Dunque:

Spoiler!
Ottima copertina, ma leggermente inferiore alle precedenti.
Ottima la storia, sebbene l'abbinamento René con Vallanzasca mi lasci perplessa. Ammanta di romanticismo ed etica un personaggio fra i più truci e assassini della storia della malavita milanese. Spero in una spiegazione, a questo punto.
Cmq parte davvero bassa che, per quel che mi riguarda, rovina l'altrimenti ottima struttura narrativa dell'albo.
Disegni molto lineari e buoni, niente fuori posto, anche se ho notato una lieve staticità nelle espressioni dei visi, ma è poco conto sono cmq ottimi.
Finale. René è stato contatto da chi ancora non conosce la sua morte. Il che fa pensare che i vertici della organizzazione menzionata, siano stati decapitati ma forse un personaggio ancora più in alto ( Silvio ? :D ) ha deciso di eliminare i due ragazzi che hanno portato alla sua scoperta. Il che farebbe pensare che i due non avranno molto tempo per godersi i soldini ereditati da lui.
Nota a margine: pare evidente che René sia stato più che un killer, ma forse un agente della Stasi, visto il modo perfetto con cui elimina altri vari killer sulla sua strada. Bello, ma piuttosto implausibile, anche se non del tutto impossibile.

Molto bene, direi da sette. Non di più per il rimando dello spoiler e poi perché le spy story a me non prendono più di tanto.
Aspetto con voglia il prossimo...

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 14, 2013 9:34 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:

[spoiler]
Finale. René è stato contatto da chi ancora non conosce la sua morte. Il che fa pensare che i vertici della organizzazione menzionata, siano stati decapitati ma forse un personaggio ancora più in alto ( Silvio ? :D ) ha deciso di eliminare i due ragazzi che hanno portato alla sua scoperta. Il che farebbe pensare che i due non avranno molto tempo per godersi i soldini ereditati da lui.

Giusto dogares, così tutto torna :!:

E adesso, vedasi la firma, aspetto con trepidazione il prossimo albo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 15, 2013 10:08 am 
Non connesso

Io mi ero ripromesso di non comprare tutta la serie a scatola chiusa ma di prendere solo i numeri degli scrittori che mi piacevano di piu... il fatto è che ce li mettono tutti... finora ho saltato solo quello di De Nardo, e tutti gli albi mi hanno sorpreso...

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 15, 2013 12:59 pm 
Non connesso

Forse ti avrebbe sorpreso anche De Nardo, chissà. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 15, 2013 2:42 pm 
Non connesso

Tanto per puntualizzare: Renè è una versione leggermente modificata del personaggio di Peter Schubert (anch'esso sicario), visto nei n. 228 e 229 di Martin Mystère (Furia omicida + L’inarrestabile killer).

Vallanzasca non c'entra un beneamato cavolo!

Peter e Renè, in sè, sono personaggi diversi (non si tratta della stessa persona sotto falso nome), ma si assomigliano moltissimo dal punto di vista fisico e della personalità.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 15, 2013 3:41 pm 
Non connesso

bello, molto, malgrado l'innegabile antipatia grafico/comportamentale del giovane protagonista.
Poi argomento. Per adesso:

PS: chissà perché il grande Morales era così fissato coi personaggi femminili "con le palle"???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 112  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]