Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 4:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie a colori repubblica
MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 6:19 pm 
Non connesso

Ezekiel 25:17 ha scritto:
dogares ha scritto:

Quindi una mera operazione economica. Di portafogli. Ok ma almeno donarle una facciata all'altezza del personaggio????

Beh sì, in realtà tutto quello che esce si potrebbe ridurre a una mera operazione economica visto che c'è un prezzo da pagare per noi lettori e introiti da fare per la casa editrice (che poi perché mera? quando un'azienda produce cose che mi piacciono, in questo caso la Bonelli che fa fumetti,sono contentose si arricchisce in modo così da poter dare alle stampe altra roba ancora

Allora che lo faccia bene, visto che spilla 8 euro ad albo. Poi ognuno si compra quel che gli pare, è chiaro.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 8:38 pm 
Non connesso

flop?

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 9:37 pm 
Non connesso

Potrebbe accadere, e non me lo auguro sia chiaro.
Tre i motivi: Diversamente da Tex, pur essendo popolarissimo, DyD non possiede una radice culturale storica tanto profonda da indurre anche gente lontana dal fumetto, come certi lettori di Repubblica o L'Espresso, a prendere un inserto del genere.
Due: Troppe ristampe. E troppo ravvicinate fra loro.
Tre: Le uscite Bonelli e affini sono troppe e 8 euro a botta son soldi per tutti ( calcolando che molti prendono Tex e Zagor come ristampa )

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 11, 2013 10:25 am 
Non connesso

D'accordo con la Strega, pur augurando tutto il bene possibile all'iniziativa perché è cosa buona e giusta che questi albi storici vengano letti anche da chi non li conosceva.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 11, 2013 3:56 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
ciò non mi pare buona scusa per fare una colorazione mediocre, con tecniche da anni 70.

Quindi secondo te mediocre=anni '70? Cara mia, non riusciremmo a metterci d'accordo manco per un caffè io e te... :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 11, 2013 4:24 pm 
Non connesso

Mi spiego meglio, visto che forse poi non potrò più farlo.
Non intendo dire che la colorazione degli anni 70 sia mediocre. Se è ciò che ho scritto, mi son espressa male.
La tecnica degli anni 70 è inferiore a quella odierna, per ovvi motivi. Quindi se si imposta una ristampa a quel prezzo, meglio sarebbe utilizzare tecniche moderne e appetibili anche alle generazioni odierne. Tutto qui.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 12, 2013 9:33 am 
Non connesso

dogares ha scritto:
Potrebbe accadere, e non me lo auguro sia chiaro.
Tre i motivi: Diversamente da Tex, pur essendo popolarissimo, DyD non possiede una radice culturale storica tanto profonda da indurre anche gente lontana dal fumetto, come certi lettori di Repubblica o L'Espresso, a prendere un inserto del genere.
Due: Troppe ristampe. E troppo ravvicinate fra loro.
Tre: Le uscite Bonelli e affini sono troppe e 8 euro a botta son soldi per tutti ( calcolando che molti prendono Tex e Zagor come ristampa )

dalle mie parti la collezione storica a colori di DYD te la danno anche senza comperare repubblica o l'espresso... sul fatto del costo eccessivo (8 euro circa) posso concordare, pero' posso citare anche il mio caso personale : fino ad ora comperavo le varie ristampe e edizioni di DYD, ora con l'uscita della collezione storica compero solo quella e al massimo i NUOVI numeri di DYD.... non credo che le troppe edizioni di DYD in edicola al momento siano necessariamente un'intralcio alla vendita della collezione a colori

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 12, 2013 1:31 pm 
Non connesso

premetto che sono un lettore di Dylan di vecchio stampo nel senso che ho ereditato la passione per questo fumetto da mio fratello che lo comprava mensilmente e premetto anche che possiedo tutti iprimi 150 albi della serie regolare anche se paradossalmente non ho ancora letto stanno li sulla libreria a prender polvere,ho colto l'occasione per questa iniziativa della collezione storica per rileggere le piu' belle storie di Dylan a colori personalmente la trovo una buona iniziativa,certo la colorazione non sara' il massimo ma secondo me i colori un po' freddi e vintage sono adattati al periodo storico di questo fumetto ossia meta' anni 80 certo non potevano fare una colorazione come negli attuali spillati marvel avrebbe snaturato l'essenza del fumetto...dunque saro' controcorrente, ma la promuovo a pieni voti questa collezione storica, unica nota dolente le uscite settimanali 8 euro ogni settimana alleggeriscono di molto il portafogli in questi tempi di crisi...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 12, 2013 6:33 pm 
Non connesso

rufus76 ha scritto:
...ho colto l'occasione per questa iniziativa della collezione storica per rileggere le piu' belle storie di Dylan a colori personalmente la trovo una buona iniziativa,certo la colorazione non sara' il massimo ma secondo me i colori un po' freddi e vintage sono adattati al periodo storico di questo fumetto ossia meta' anni 80 certo non potevano fare una colorazione come negli attuali spillati marvel avrebbe snaturato l'essenza del fumetto...dunque saro' controcorrente, ma la promuovo a pieni voti questa collezione storica, unica nota dolente le uscite settimanali 8 euro ogni settimana alleggeriscono di molto il portafogli in questi tempi di crisi...

Quoto in pieno!

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 12, 2013 6:35 pm 
Non connesso

mi accodo al quotaggio, parola per parola. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 12, 2013 9:30 pm 
Non connesso

ma poi scusate, la colorazione non è poi così '70, nel senso che se osservate bene, gli sfondi -tipo le pareti di casa, oppure i mobili- hanno in alcuni punti una tinta più scura del colore stesso (non sto parlando delle ombre nere fatte dal disegnatore) e questo nei fumetti vecchi non esisteva... inoltre il cielo non è un azzurro uniforme, ma ha diverse sfumature man mano che si va verso l'orizzonte. non riesco a spiegarmi meglio, cacchio! colpa del vino :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 13, 2013 10:31 pm 
Non connesso

Memorie...

Immagine

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 13, 2013 10:58 pm 
Non connesso

Ho visto Dylan che faceva un bel bagno nella vasca idromassaggi...mica me lo ricordavo !! ( Jack )
Forse per lavarsi via di dosso i colori della ristampa ?? :)

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 13, 2013 11:02 pm 
Non connesso

bellissima questa copertina, è la continuazione di quella croata!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 14, 2013 3:04 am 
Non connesso

Sinceramente nonostante abbia pochi albi "storici", preferisco comprarli originali in qualche fumetteria che questi a colori, anche per il semplice fatto che così facendo posso godermi appieno i disegni dei vari autori che a quei tempi regalavano delle vere e proprie perle. Col l'aggiunta del colore IMO il disegno perde tantissimo! Poi chiaramente i gusti sono gusti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]