Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 18, 2024 9:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 753 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stranezze dal web
MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 2:04 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Nik, puoi buttarla in filosofia uanto vuoi, ma resta il fatto che il nazifemminismo non esiste (neanche come fenomeno storico, o parola nel dizionario...), e che vero e falso sono categorie esistenti. Il sale è salato? Vero. Il sale è dolce? Falso. Altrimenti sarebbe zucchero. Il mio cane ha 4 zampe? Vero. Il mio cane ha 12 zampe? Falso. Non esistono cani con 12 zampe (forse con 3 teste, ma sempre nella mitologia, non nella realtà). Il femminismo chiede la parità tra uomo e donna? Vero. Il femminismo vuole la superiorità della donna? Falso. Altrimenti non è femminismo.

Rispondo solo adesso perché ogni volta che dialogo con te mi scrivono due o tre persone in privato per consigliarmi di lasciar perdere, e sto considerando le loro richieste.. Non volermene, non è snobismo, ma parliamo proprio due lingue diverse.
Quindi questo sarà il mio ultimo post sull'argomento. Ricorda almeno che ci ho provato, mentre il 90% degli utenti ormai ti ignora.

Perdonami Eva, ma cosa mi significa "puoi buttarla in filosofia quanto vuoi"? Il femminismo è a tutti gli effetti un tema filosofico, e all'interno del dibattito filosofico non esiste il vero e il falso, anzi, "non c'è progresso" nel dibattito filosofico, come mi hanno insegnato. Di progresso si può parlare per esempio nella scienza, dove al dibattito subentra la sperimentazione, e infatti gli esempi che hai fatto tu, molto ingenui se permetti, sono empiricamente verificabili.
Senza contare che, nello specifico, le logiche polivalenti hanno reso obsoleti i tradizionali concetti di vero e falso, ma lasciamo perdere.

Il tuo problema fondamentale è che, per quanto ti informi e peschi a piene mani di qua e di là:
1) le tue fonti sono parziali, e scarti le voci contrarie a prescindere [te ne avevo già parlato parlandoti di "revisione paritaria", e tu, giornalista oltretutto, sei caduta dalle nuvole];
2) sei sprovvista delle basi teoriche per giudicare ciò che leggi, e non per un tuo qualche presunto deficit innato, ma a causa del percorso di studi che hai intrapreso.

"L' uomo è frugivoro!" Va bene, accettato acriticamente.
Ti ho dimostrato che non è così, e anzi, è una roba che se detta ad un antropologo può procurargli tre o quattro ischemie immediate. Tu, almeno in quel caso, mi hai risposto "mi informerò", e va già bene.

"Esiste un solo femminismo!" Va bene, accettato acriticamente.
Ti ho dimostrato che non è così, citandoti nomi, sigle e movimenti a te ignoti.

"... Vabbè, anche se esistono altre forme di femminismo [cosa comunque impossibile visto l'assunto precedente], solo uno è quello vero!" Va bene, accettato acriticamente.
Ti ho dimostrato che non è così, in quanto un ragionamento simile è un non sequitur per definizione, cioè l'archetipo del ragionamento illogico [il "falso scozzese" misteriosamente ignorato].

Andiamo avanti tanto? :D

Il tuo è il classico procedimento da giornalista che deve vendere favole, ma non puoi pretendere che un filosofo ti stenda il tappeto rosso.
Anzi, a ben vedere hai anche sostenuto che non bisogna criticare le sceneggiature perché costano fatica agli autori, posizione anti-giornalistica per eccellenza, visto che i critici partono proprio dall'assunto opposto. Ma sono piuttosto convinto che non pensi davvero nulla del genere, e l'hai detto solo per coprire il fatto che non riesci a dare contro a Dylan Dog, così come non riesci a dare contro al femminismo o al vegetarianesimo... Accettazione acritica, appunto.

Ribadisco: hai una propensione filosofica e ti inserisci quasi sempre in discorsi filosofici, ma c'è tanta passione e poche basi effettive. Davvero, sono serio, considera la carriera filosofica dopo quella giornalistica, secondo me ti si addice maggiormente, e con altre basi potresti dare nuova linfa alle tue posizioni.

Per quanto mi riguarda va bene così, altrimenti non la si finisce più :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 3:11 pm 
Non connesso

DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
Rotolo!! :mrgreen:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

scusa quirky ma quella di misseri te l'ho rubata. sì, HO STATA IO. :mrgreen:

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 3:57 pm 
Non connesso

Allora, io mi sono abbondantemente rotta i coglioni di questo atteggiamento di spocchia arrogante che si ritrova in 8 persone su 10 in questo forum, atteggiamento che permette alle persone di scrivere a te privatamente di non rispondere alla povera scema, e che fa scrivere a me privatamente che sono una zoccola che si merita le cose più brutte di questo mondo, dalla morte all'abbandono alla povertà alla violenza. quando due anni fa mi sono iscritta in questo forum, mi sono comportata come ho sempre fatto in tutte le altre community virtuali che frequento, e sono circa una trentina. questo vi ha dato il permesso di prendervi una eccessiva confidenza che io non vi ho mai dato, e vi ha portato a non tenere conto della mia persona, che tanto una che parla e scherza così terra terra cosa può mai capirne di qualsiasi cosa? Sarà una svampita e basta. quindi non teniamola in considerazione, prendiamoci confidenze inopportune, e se si incazza le diciamo che non si sa comportare (perché l svampitesi devono comportare in un certo modo, mica avere un'opinione che a noi non piace), che tanto cosa ti puoi aspettare da una persona che sta allo scherzo e che anzi è la prima a fomentarlo? quindi visto che ancora non ho ricevuto risposta dai moderatori a cui ho scritto privatamente - perchè non sono così spettacolosa e i miei cazzi non li scrivo in pubblica piazza - mi accingo a farlo ui, e vediamo se finalmente ricevo risposta: "Ho controllato su internet ma è una cosa che a quanto pare non posso fare da sola perché devono farlo gli amministratori.
Potete cancellare il mio account comprensivo di tutti i miei messaggi? Grazie."
e no, non è vittimismo gratuito pietoso, è che, come detto sopra, mi sono rotta i coglioni di questa spocchia arrogante ed eccessiva confidenza che vi siete presi, ma non posso andarmene e basta perchè i miei messaggi resterebbero, e io li voglio cancellati.
Tornando al post, Nikolaj da quando è iniziata questa discussione partita dallo spot pubblicitario, hai sparato una sequela di minchiate imbarazzante. Mentre TUTTI gli altri ti dicevano le STeSSe cose che dicevo io, te sbroneggiavi di filosofia quando si parlava di marketing, ed arrivavi a dire che i bambini seducono. esce argomento femminismo, io ti riporto la definizione di un movimento storico e sociale (corrente filosofica? Ma tu la parola "definizione" la conosci o è un concetto troppo netto per te? Come vero e falso che non esistono XD) e tu dici che questo movimento storico e sociale in realtà è tutto l'opposto di quello che è. Il femminismo è una cosa, fattene una ragion, non ci sono vari correnti di pensiero. e io non ho mai detto che esistono vari femminismi come da te insinuato, anzi, ho detto "Il femminismo chiede la parità tra uomo e donna? Vero. Il femminismo vuole la superiorità della donna? Falso. Altrimenti non è femminismo."
"citandoti nomi, sigle e movimenti a te ignoti." A me ignoti? Ma tu cosa ne sai scusami? Abbiamo fatto lo stesso percorso di studi e vita, letto gli stessi libri, che ti puoi permettere a priori di dire che io sconosco un argomento? Vedi l'eccessiva confidenza di cui parlavo prima?
" hai anche sostenuto che non bisogna criticare le sceneggiature perché costano fatica agli autori, posizione anti-giornalistica per eccellenza," io direi che è meglio evitare di parlare di cose che non si conoscono, altrimenti rischi di apparire insensato. Sai almeno come funziona la professione giornalistica? Il critico (che comunque, la figura dl critico singolo non esiste, quindi avresti dovuto specificare se critico letterario, teatrale, cinematografico, etc) può essere chiunque, e il suo lavoro è esprimere una opinione costruita su un argomento. Il giornalista non può essere chiunque, ma una persona iscritta all'albo professionale, e il suo lavoro è raccontar "storie" / aprir inchieste in maniera obiettiva, cioè senza esprimere opinioni proprie (leggi il codice deontologico dei giornalisti se non mi credi).
Carinissimo poi il pensiero che io dica una cosa che in realtà non penso, come se avessi cervello e bocca scollegati o parlassi solo per dare aria alla bocca.
Davvero, un ambiente così pesante l'ho trovato solo qui dentro, e non ho più intenzione di farne parte, in due anni ho fatto il pieno di insulti. Resterò in contatto con quelle poche persone che mi interessano tramite facebook e amen.
Aspetto la risposta dei moderatori alla mia richiesta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 8:50 pm 
Non connesso

personalmente non ho ricevuto niente.
ora mi informo e vedo se è possibile cancellare tutti i messaggi in una botta sola, non so se è tecnicamente possibile.
evito altri commenti, che a questo punto è inutile.

unica cosa: per i messaggi privati che tu hai ricevuto, non siamo responsabili, in quanto non li leggiamo, al massimo avresti dovuto inoltrarceli tu perchè noi potessimo prendere provvedimenti. gli unici messaggi pubbblici di quel tenore hanno già causato uno dei ban più lunghi della storia recente del forum.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 9:25 pm 
Non connesso

Penso che la colpa sia di Dogares, da quando è arrivata ha fatto solo casini.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 9:33 pm 
Non connesso

In effetti....so come Berlusca...c'entro sempre qualche cosa. E poi son Strega, quindi se voglio, meno sfiga.
GP sei odiosamente perverso...mi sa che inizi a piacermi.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 9:34 pm 
Non connesso

Anche tu mi piaciiiii

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 9:38 pm 
Non connesso

Ti metterò nella mia prossima storia a fumetti amore ! :*
Ma per il bene del forum, non so se la pubblicherò..... :D

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 9:45 pm 
Non connesso

Imp, io mi preoccuperei di più per l'altro tipo di MP.
GP grazie per la menzione a honoris causa (spero che non l'hai tolta solo perché hai editato il messaggio. Ti han detto di modificarlo ché tanto non avrei capito il sarcasmo?), però devo chiederti di spostarmi da accanto a quell'altro nome di utente, io non sono una persona che crea faide di tal livello :*

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 9:57 pm 
Non connesso

" ECCH' ITTEMA ...Pole la donna, permettisi di pareggiare coll'omo ?? NO !! "
" si "
" S'apre il dibattito ! "

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 10:00 pm 
Non connesso

Nooo nessuno mi ha detto di editarlo...è che mi sembrava un riferimento poco adatto a questa circostanza....in pratica inserivo la Eva nella classificazione dei Troll di vecchissima data. Non se ne ricorderà più nessuno, se non i vecchi del forum. Mi sembrava anacronistico di questi tempi. Però bella mia, adesso non so nello specifico tutti i c----i che ti son capitati qua dentro, gli insulti etc...mi pare però davvero difficile che addirittura ci siano persone arrivate ad insultare via messaggio privato e così pesantemente...boh, poi tutto può essere. Sei sicura che non ti confondi con il forum di ClioMakeUp? Li se ne danno di santa ragione, ne ho viste di ogni...ma sono fuori dal mondo, io non riesco più a litigare virtualmente, l'ho fatto in passato ed adesso ho perso l'abitudine, preferisco farlo dal vivo, dà molta più soddisfazione :D comunque non so, mi dispiace che vi sia questo clima di tensione, non so chi ha ragione e chi no e in definitiva non mi interessa nemmeno, purtroppo nei luoghi chiusi, reali o virtuali (forum, uffici...) il litigio è inevitabile, è una valvola di sfogo naturale che libera energie e hai voglia a dire parteggio per quello o quell'altro...la sostanza delle cose non cambia, vi auguro solo di poter continuare a litigare "bene" e con vigore (ma sempre nei limiti) con chi e quando volete.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 10:05 pm 
Non connesso

Ah, aggiungo all'elenco di insulti anche cazzara allora.
Tanto, uno più uno meno...

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 10:07 pm 
Non connesso

quale sarebbe l'altro tipo di MP?
In ogni caso, ho controllato, ed è possibile cancellare tutto, magari ti chiedo di pensarci un attimo e darmene conferma, perchè poi è irreversibile, e non potresti tornare indietro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 10:11 pm 
Non connesso

Ma non ti sto dicendo che sei cazzara, ho detto che io non posso sapere quello che ti è capitato qua dentro. Se hai questi messaggi incriminati e se questi messaggi sono pesanti, diffamanti fai bene a contattare gli amministratori. Se ci sono minacce o altri allora vai alla postale...ripeto: non conosco la tua Storia, non posso sapere visto che te ne esci adesso con questa storia di ben due anni di "maltrattamenti", quando per due anni mi sembrava che tu qui dentro ci stessi bene. Poi puoi aver fatto buon viso a cattivo gioco, ed ok anche quello...ti ripeto NON SO e mi astengo dal giudicare, però quando il forum deve tramutarsi in un supplizio o creare disagio allora le persone fanno bene a mollare, come è gia successo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 11:06 pm 
Non connesso

Imp mi riferivo ai messaggi tipo "Non parlar con quella, non le rispondere tanto è tempo perso" et similia. Un infantilismo imbarazzante.
GP, non ho mai ricevuto minacce, non ho mai detto usto, ma messaggi come "ma cosa parli di femminismo che si vede che sei una che la dà via come l'acqua" o "Non capisci un cazzo mi dispiace per uelli che devono avere a che fare con te" o ancora "Ah te che pubblichi quelle foto vuoi solo attenzioni perchè sei così cretina che non ti caga nessuno" ( ho parafrasato e riassunto alcuni di più leggeri che ricordo) ci sono stati. Anche da utenti che non ho mai visto postare nei topic che frequento. Non ho mai risposto e me ne sono sempre fregata, non ho neanche mai bloccato nessun utente perché la trovo una cosa molto stupida e infantile, ma quando gli insulti si sono spostati nei topic (e ce n'è uno aperto appositamente) ho deciso di metterci un punto. Non sono una persona gradita, quindi non vedo perchè dovrei preoccuparmi di piacere, nè un motivo per restare. La gente si infastidisce persino se dico che mi piace l'albo dl mese!
Niente è più difficile da scardinare di un pregiudizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 753 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]