Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 28, 2024 3:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: ven mar 08, 2013 11:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Un saluto a tutti gli amici del forum. Passo di qui per educazione, perché non mi sembra bello andarmene senza un commiato dopo quasi un decennio di frequentazione continua.

Ci pensavo da un po', e ieri me ne sono reso conto con chiarezza: non sono più adatto a questo forum (forse "sono troppo vecchio per queste cose", come direbbe il Numero Uno). Come in passato ho avuto modo di dire più volte, per me un forum dev'essere un luogo in cui rilassarsi e in cui scambiare due chiacchiere con gli amici: un gioco, insomma, che mi permetta di staccare la mente dai problemi e dalle sgradevolezze della realtà. Quando però le sgradevolezze in questione - riassumibili in poche parole: maleducazione e mancanza di rispetto - iniziano a comparire e proliferare anche qui, nel mondo virtuale, il gioco smette di essere divertente e si inizia a pensare che, come si suol dire, non valga la candela.

Ovvio che ci abbia pensato molto, perché a questo forum ho dedicato ore e ore del mio tempo, e nei limiti di quel che so fare ho cercato di contribuire attivamente a renderlo un buon posto dove chiacchierare di fumetti. Per lungo tempo lo è stato; ora, a mio modo di vedere, lo è meno; o perlomeno, io non lo riconosco più come tale, essendo venute meno alcune caratteristiche che considero basilari.

Quindi, per la mia stessa serenità, ho deciso di staccare per un po'. A risentirci in futuro, e nel frattempo... Buone letture a tutti quanti! :wink:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: ven mar 08, 2013 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Peccato, sono qui da poco ma sei uno degli utenti che stimo di più.
A volte abbiamo discusso per divergenze di opinioni, ma sempre nel reciproco rispetto.
Non dire "sono troppo vecchio per queste cose" sennò va a finire che me ne vado pure io! ;)
Come in tutte le grandi "comunità" è normale che non si vada d'accordo con tutti, potresti provare ad IGNORARE determinati utenti che non ti piacciono (e che sono PRATICAMENTE INNOCUI)... no?
Comunque spero che la tua "pausa di riflessione" sia molto breve.
A presto.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: ven mar 08, 2013 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Mi dispiace Rimatt, pure io sono qui da poco ma ho sempre letto i tuoi interventi con interesse e curiosità, perchè ritengo tu sia uno dei più competenti e acculturati fumettari che conosco!

Secondo me comunque è un peccato andarsene per poche mele marce, so che si possono ignorare i mess di certa gente, potresti fare così... Però se ci hai pensato rispetto la tua decisione. Come Craven spero che la tua pausa non sia troppo lunga, a presto ;)

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: ven mar 08, 2013 11:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
il forum perde, seppur solo per un pò, un utente razionale, equilibrato e maturo. oltre che molto competente, ma questa è una informazione accessoria.
ho provato le stesse cose anch'io tempo fa (seppure il paragone con te sia quanto mai improprio), oltre ad avere oggettivamente meno tempo che in passato da passare su internet per lo svago, e ho scelto di passare la mano.
quando nuove generazioni entrano, e su un forum vivo come CR7 succede spessissimo per fortuna, portano sicuramente ricchezza, freschezza, nuovo entusiasmo, ma spesso -non me ne voglia nessuno- anche arroganza e maleducazione.
col tempo le cose migliorano, gli angoli si smussano, ma lentamente e inesorabilmente cambiano.
quindi forse è nell'ordine delle cose, per chi è presente da un pò più tempo, sentirsi un 'di più' in determinati frangenti. sopratutto su internet.

_________________
________________________
e per tutti il dolore degli altri è dolore a metà 


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: ven mar 08, 2013 11:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
Ciao rimatt, quando avrai bisogno di sapere la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto...ricordati di noi. ;)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: ven mar 08, 2013 11:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
Arrivederci a presto

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: sab mar 09, 2013 12:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11062
Caro Rimatt, in un frangente come questo, è difficile trovare parole adeguate. Mi dispiace molto che tu abbia presto questa decisione. Abbiamo passato momenti piacevoli su questo forum nell'arco di quasi un decennio; momenti che hanno certamente inciso anche nella vita reale di ognuno.
Spero solo che tu possa ritrovare la serenità, e magari tornare presto a postare.

A presto! :wink:

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: sab mar 09, 2013 2:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Eh no cazzo! Prima Vace e ora te?!?
.......
Sei una delle persone che ho sempre stimato di più qua dentro, e lo dico con la tranquillità nel cuore, senza la paura di passare per uno che dice le cose belle solo al momento dei saluti, perchè non ho mai mancato di affermarlo in passato e senza il condizionamento dell'addio (ma spero sia un arrivederci).

Da oggi diventerà un pò meno bello aprire il forum, così come lo diventò all'addio di Vace l'anno scorso.
Non ti dico "dai, cambia idea, resta!" per un solo semplice motivo: HAI ASSOLUTAMENTE RAGIONE.

Ciao mr.Rimatt, tante belle cose e speriamo di ribeccarci da queste parti, prima o poi. :wink:



:cry:

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: sab mar 09, 2013 3:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Beh, rimatt, spero la pausa non duri troppo e di risentirti presto qui sul forum! :wink: poi a me Douglas, anche solo a citarlo per sbaglio, mi mette il sorriso, quindi: :)

:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: sab mar 09, 2013 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Ho/abbiamo bisogno di gente come te, competente, sempre equilibrata ed educata. Soprattutto per me sei stato sempre il punto di riferimento per gli acquisti (lo dico e qui lo nego, il mensile lo compro solo se tu lo promuovi). Spero che questa mancanza duri poco.

A presto Rimatt ;)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: sab mar 09, 2013 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Me ne spiace. Per molti motivi. Il primo dei quali è la tua competenza e la tua educazione, che sono merce rara non solo nel forum, oggi giorno. La seconda è che così i soliti personaggi hanno cantato vittoria, e continuano ad usare post e commenti per offendere e denigrare gli altri. La terza è che pur non conoscendosi realmente, si finisce con l'affezionarsi a chi frequenta e condivide la tua stessa passione.
Però so anche che la tua non è stata una scelta dettata da uno stato di animo ma da un ragionamento ponderato, e quindi la rispetto.
Spero di risentirti presto qui. Se il clima del forum è mutato, forse dipende anche da me, e dalla mia intrusione qui dentro.
Ma molto lo reputo a certe persone, incapaci di avere uno scambio dialettico valido con altri senza trascendere.
Penso che dovresti ignorarli, come faccio spesso io, dato che è inutile perderci tempo.
So che tornerai qui. La tua competenza e la tua passione sono e saranno più forti della maleducazione, dell'arroganza e della inciviltà di altri.
E qui ci sarà sempre un Baxter Building che ti accoglierà, ed una Strega pronta a discutere, dissentire, complimentarsi con te.
Kiss.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: sab mar 09, 2013 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3392
Località: Valsesia
Sempre detestato gli addii, anche quelli temporanei. Quindi arrileggerci a presto Rimatt. :wink:

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: sab mar 09, 2013 6:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
Mi dispiace, Rimatt, ho sempre letto con piacere i tuoi messaggi (recenti e antichi) e a quanto pare sei giustamente una colonna storica di questo forum. Ho letto la querelle nel topic "po-non-litighiamo"... ed effettivamente trovarsi nell'occhio del ciclone quando non si è fatto nulla di male, può dar fastidio.
Anch'io certe volte mi sento fuori luogo, e, come vedi, ho diminuito le mie visite.
Mi sento di dire inoltre che per me i forum devono essere uno svago, un divertimento, non un motivo di litigio, di scontro e di insulti. Da quando sono qui l'ho visto troppe volte degenerare... calmatevi ragazzi! E se qualcuno vi insulta, porgete l'altra guancia, ignoratelo, argomentate a suo sfavore oppure avvisate chi ha la competenza di moderare...

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: sab mar 09, 2013 7:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
tornerà ;) :tc:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio, e grazie per tutto il pesce
MessaggioInviato: sab mar 09, 2013 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Mi sa che queste nuove generazioni ignoranti le devo bacchettare severamente. Voglio sapere CHI ha fatto girare il culo a un utente così colto, di classe, comprensivo, amichevole come Rimatt. CHI. Poi ci penso io a punirlo :S
Rimatt pensaci bene, per un professore come te raddrizzare la schiena a certi giovinastri analfabeti e rozzi può risultare stimolante.
Poi inviterei la Dogares a non ricadere nel baratro delle pippe mentali, thanks :D Tende a pensare che il forum si sia contaminato di qualche sostanza putrescente da quando è arrivata, senza sapere che il picco di putrescenza era stato già toccato con MrJ :D (where are you, my love?) Comunque devo fare una riflessione su troll/maleducati di oggi e su quelli di ieri. Quelli di ieri generalmente avevano buone basi culturali e ne capivano di arte e fumetto...diciamo che il loro problema era che si esprimevano con eccessivo vigore (forse la prendevano troppo a cuore?:S)...molti di oggi, data la deriva culturale dei nostri tempi, non solo non ne sanno di cinema, libri, fumetti...ma non capiscono proprio un cazzo in generale.

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it