Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 1:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 5:22 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Ha poco senso parlare di idee in questo scenario politico che abbiamo, con il centro-destra e il centro-sinistra che hanno agende politiche pressochè sovrapponibili. Bersani ha stilato gli otto punti programmatici che il M5S dovrebbe condividere, ma tace il fatto che ce ne siano altri duecento in piena condivisione col PdL. Non è cambiato nulla dalle penultime elezioni segnate dal veltrusconismo, anzi è peggio. Almeno, appoggiando il sistema turbo-capitalistico e tecno-bancario, il centro-destra resta più o meno coerente con le idee economiche storiche della sua corrente, mentre il centro-sinistra è una presa in giro per tutti i socialdemocratici italiani. Sono vent' anni che sanno solo contare le mignotte di Berlusconi... Al posto di ritenere i suoi non elettori dei cretini il PD farebbe bene a fare un' auto-critica vera (e non finta come è solito fare).

Non che stia difendendo il Pd ma quindi il problema non sarebbe che un capo del governo va a mignotte ma soprattutto in che modalità ma che il Pd le stia contando?? AHAH, si siamo all'assurdo. :mrgreen:

Comunque sono curiosa di sapere in cosa il Pd dovrebbe fare autocritica, cioè vorrei sentire il parere di un non votante Pd perché quello dei Pieddini lo so già.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 5:23 pm 
Non connesso

Esatto Nyarla
L'attuale centro-sinistri (senza assicurazione) non rispecchia decentemente nessuna sinistra progressista europea, perchè si propone come vecchio partito oligarchico, colluso coi poteri forti, ultra-conservatore dei propri privilegi e del fannullonismo in cui ha navigato in questi ultimi 15anni senza autocritica, se non in qualche stralcio di sconforto post-elettorale.

Da qui si capisce come tutti quelli che non hanno votato per lo psico-nano, abbiano trovato un sostegno potenziale in altre figure.
Discutibili, per carità, ma perlomeno non già palesamente sputtanate ed all'eterna rincorsa di un nemico da abbattere/alleato da intortare.
E D'Alema continua a bofonchiare... :cry:

ALOHA IN GIROTONDO

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 5:27 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Esatto Nyarla
L'attuale centro-sinistri (senza assicurazione) non rispecchia decentemente nessuna sinistra progressista europea, perchè si propone come vecchio partito oligarchico, colluso coi poteri forti, ultra-conservatore dei propri privilegi e del fannullonismo in cui ha navigato in questi ultimi 15anni senza autocritica, se non in qualche stralcio di sconforto post-elettorale.

Da qui si capisce come tutti quelli che non hanno votato per lo psico-nano, abbiano trovato un sostegno potenziale in altre figure.
Discutibili, per carità, ma perlomeno non già palesamente sputtanate ed all'eterna rincorsa di un nemico da abbattere/alleato da intortare.

ALOHA IN GIROTONDO

Quindi Grillo invece è un forte progressista europeo? Tanto da voler rinserire la lira O.o

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 5:28 pm 
Non connesso

Sono stato anticipato da Wolkoff che ha detto quello che avrei risposto.
A parte il fatto che se il Presidente del Consiglio va a mignotte non è un problema perchè l' attività sessuale non è collegata necessariamente alla capacità di governare, se tu Sbea sei convinta che i valori a cui ti ispiri siano rappresentati dal PD non ho nulla da ridire.
Io un partito camuffato da partito di sinistra che sostanzialmente condivide l' agenda politica di Berlusconi e che approfitta come tutti gli altri partiti dei privilegi mafiosi su cui il sistema partitico italiano si fonda non lo voterò mai.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 5:31 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Sono stato anticipato da Wolkoff che ha detto quello che avrei risposto.
A parte il fatto che se il Presidente del Consiglio va a mignotte non è un problema perchè l' attività sessuale non è collegata necessariamente alla capacità di governare, se tu Sbea sei convinta che i valori a cui ti ispiri siano rappresentati dal PD non ho nulla da ridire.
Io un partito camuffato da partito di sinistra che sostanzialmente condivide l' agenda politica di Berlusconi e che approfitta come tutti gli altri partiti dei privilegi mafiosi su cui il sistema partitico italiano si fonda non lo voterò mai.

Se il presidente del consiglio o qualcuno della bandiera del Pdl Va a mignotte con i soldi pubblici o facendomi sfigurare a livello europeo perché tristemente rappresentante dello stato italiano...sì, è ANCHE un mio problema!

Comunque ribadisco, se cercavate un forte progressista europeo, Grillo forse è stata la scelta peggiore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 5:35 pm 
Non connesso

Non credo che Berlusconi andasse a mignotte coi soldi pubblici.
Il problema è che poi qualche mignotta è pure arrivata in qualche consiglio regionale se non in Parlamento. :D
Ma parlare male di Berlusconi è come sparare sulla croce rossa.
Il punto fondamentale è che il PD è a favore del MES, è a favore del pareggio di bilanco nella Costituzione, è a favore dell' attuale sistema monetarista, è a favore delle "missioni di pace" in Asia e Africa. SONO TUTTE COSE CHE, AL DI LA' DELLE CHIACCHIERE, HA VOTATO ESATTAMENTE COME IL PDL. Non basta mettere nel programma due cazzate (cazzate nel senso di specchietti per le allodole) come le coppie di fatto (che poi non sono neanche capaci di concretizzare perchè per vincere devono allearsi con gli ultra-conservatori) per essere un partito socialdemocratico.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 5:42 pm 
Non connesso

sbea ha scritto:
Rimatt io credo tu ti stia arrampicando sugli specchi.

Boh, a me sembra di aver espresso un concetto di una semplicità totale e perfino banale, ovvero che le idee sono buone o cattive a prescindere da chi le ha avute; se per te questo significa arrampicarsi sugli specchi pace, non voglio mica convincerti. Per il resto, il commento migliore ai tuoi post è stato fatto da Nyarla e sostenuto da Wolkoff, quindi mi limito a quotarli senza aggiungere alcunché. :)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 6:08 pm 
Non connesso

sbea ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Esatto Nyarla

ALOHA IN GIROTONDO

Quindi Grillo invece è un forte progressista europeo? Tanto da voler rinserire la lira O.o

Ambè...non cominciamo a mettermi in bocca parola che non ho scritto - gnam, le insidie della sintesi, chooosapevo... :roll:

Cercavo solo di spiegare l'emorragia di voti a sinistra e dirottati verso il Grillo Urlante ed i suoi pinocchietti.
So benissimo che certe dichiarazioni sono deliranti e di certo non appartengono al profilo di una SPD o di un Hollande.
Ma finchè si (ri-)parla solo di dichiarazioni non sorge nulla. E per ogni programma si trova facilmente almeno un virus/bug.
Il problema è farlo eseguire.
E non avendo un esecutivo "vero" da oltre 14 mesi, oltre che uno "papabile" (Adieu, Don Ratz..) per i prossimi 6, la vedo dura realizzare qualcosa da quel continuo sbraitamento trasversale, almeno in Italia.
Inclusi i giochini di alleanze attaccate per i peli delle ascelle, e le perpetua campagna-spot di pentolame elettorale marcio :?

In Belgio hanno battuto il record di periodo-senza-governo/esecutivo, eppure il paese si è ripreso a " a 5 stelle + 1 cometa " dalla crisi, con rose e fiori ovunque, e sorrisi a 36 denti - nuova idea per un movimento, voglio i copyright nel caso :mrgreen: .
Tutto merito delle birre trappiste?
Non solo: basta una classe politica serie e civile, che nonostante dissidi di forma, riesce a portare avanti un paese attraverso delle idee mirate e responsabili. Non la solita fuffa o la nuova di-rompenza astratta :dito: .

ALOHA ROCHERFORT, CHOUFFE, DUVEL, CHIMAY...

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 7:13 pm 
Non connesso

Io propongo di non pagare più nessuno le tasse finchè non formano un governo che riesca a governare.
I soldi pubblici servono anche (purtroppo soprattutto) a quello no?
Bene, non c'è un governo??
Nein Zoldi!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 8:35 pm 
Non connesso

Berlusconi è ancora condannato. Altrove si dimetterebbe dal parlamento. Anzi non entrerebbe neanche perchè ineleggibile.
Ma non da mo. Da sempre, per una legge degli anni '50.

Grillo? Un ridicolo cialtrone. Questa politica del tutti a casa mi piace. Inziamo dai 5 stelle.
Grillo è una guida? Andate a piedi che è meglio visto come guida.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 9:11 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Jones ha scritto:
Eva_Luna ha scritto:
È solo 7 anni che sono segretaria di seggio, quanto mi ha fatto ridere il "informati e poi torni qui" XD :D

E lasciare il posto a qualcun'altro, no eh?

Non vedo perchè dovrebbe, nè perchè siano fatti tuoi, sinceramente.
Esiste un meccanismo per la composizione dei seggi, se è stata scelta lei e ne ha diritto, non vedo perchè debba rinunciarci.
Fra l'altro l'assegnazione di presidenti e segretari, vista la scarsità di persone disponibili a farlo, è molto più trasparente di quello degli scrutatori stessi, che invece ha pesanti ingerenze politiche (vedi il caso deglia utobus fermi a napoli perchè un terzo delgi autisti faceva gli scrutatori).

Poi non lamentiamoci dei politici, allora.
Nessuno ha mai obbligato qualcuno a lavorare ai seggi; io dopo un paio di anni ho detto basta, semplicemente perchè mi pare giusto che tutti ne abbiano la possibilità e sicuramente c'è qualcuno che ne ha sempre più bisogno.

Poi uno se vuole può stare ai seggi anche decenni e, ti dirò, almeno dalle mie parti chi si comporta così non è molto ben visto (benché uno, come dici te, ne abbia il DIRITTO).

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 9:23 pm 
Non connesso

Per capire cos'è Grillo basta leggere l'ultima sua sul Time.
Direi che basta. Lo scontro di piazza è bello e comodo quando lo fanno gli altri, mentre chi lo fomenta se ne sta in pantofole davanti ad un tv al plasma e in una villa da milioni di euro.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 9:31 pm 
Non connesso

Insomma, Grillo ha ormai sostituito Berlusconi come nemico pubblico numero uno e primo pericolo per la democrazia. :lol:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 9:40 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:
Berlusconi è ancora condannato. Altrove si dimetterebbe dal parlamento. Anzi non entrerebbe neanche perchè ineleggibile.
Ma non da mo. Da sempre, per una legge degli anni '50.

Grillo? Un ridicolo cialtrone. Questa politica del tutti a casa mi piace. Inziamo dai 5 stelle.
Grillo è una guida? Andate a piedi che è meglio visto come guida.

quoto in toto (hold the line du du du, love isn't always on time :mrgreen: )

Comunque Grillo ha chiaramente ripreso da Silvio le manie di grandezza (oltre alla propensione alla sindrome da perseguitato) :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 07, 2013 9:52 pm 
Non connesso

Jones ha scritto:

Poi non lamentiamoci dei politici, allora.
Nessuno ha mai obbligato qualcuno a lavorare ai seggi; io dopo un paio di anni ho detto basta, semplicemente perchè mi pare giusto che tutti ne abbiano la possibilità e sicuramente c'è qualcuno che ne ha sempre più bisogno.

Poi uno se vuole può stare ai seggi anche decenni e, ti dirò, almeno dalle mie parti chi si comporta così non è molto ben visto (benché uno, come dici te, ne abbia il DIRITTO).

Rimatt, ma come posso restare calma???
e' arrivato il supereroe, il paladino di quelli che ne hanno "più bisogno". Ma cosa cazzo ne sai tu se io ho bisogno o meno, ad esempio? Cosa cazzo ne sai tu di come io sia arrivata in qui seggi? Si dia il caso che io nei seggi elettorali ci sia arrivata due volta per sorteggio, due volte perchè amici miei erano stati scelti per fare i presidenti di seggio e non avendo neanche mai fatto gli scrutatori mi hanno chiesto di salvargli il culo, e tre volte perchè i segretari non si trovavano e mi ha chiamato direttamente l'ufficio elettorale. Sentiamo: dovevo dire no al sorteggio? Dovevo dire no ai miei amici? Dovevo dire no all'ufficio elettorale e dirgli di arrangiarsi?
Dovrebbe poi fregarmene qualcosa se "dalle tue parti" di idioti non mi vedrebbero bene?
Tu sei fuori come un balcone, fidati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]