Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 12:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

# 318 - Leggende urbane
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 15 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 22 ]
Accettabile (6) 24%  24%  [ 26 ]
Buono (7-8) 34%  34%  [ 37 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 8 ]
Voti totali : 108
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Dopo mezzanotte. (Ho barato anche stavolta ... :D )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 9:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2167
sei un barone!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 9:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Oppure un barista. Comunque state tranquilli, non partecipo al gioco delle citazioni, perchè non sono assolutamente in grado, non ho la vostra memoria, lì non barerei mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 2:44 am 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 08, 2013 11:22 am
Messaggi: 13
Dark Star ha scritto:
Somebody super like you dalla colonna sonora del film Il fantasma del palcoscenico (potenza di Google, non la conoscevo :mrgreen: )
Rimane il fatto che non avevo mai sentito di questa leggenda veramente ridicola che cantando al contrario una canzone qualunque si evoca il diavolo ...

Infatti l'originale era che, sentendo una canzone al contrario, ci sono dele preghiere al diavolo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3391
Località: Valsesia
JohnRead ha scritto:
Dark Star ha scritto:
Somebody super like you dalla colonna sonora del film Il fantasma del palcoscenico (potenza di Google, non la conoscevo :mrgreen: )
Rimane il fatto che non avevo mai sentito di questa leggenda veramente ridicola che cantando al contrario una canzone qualunque si evoca il diavolo ...

Infatti l'originale era che, sentendo una canzone al contrario, ci sono dele preghiere al diavolo...


E' una leggenda metropolitana che, se non ricordo male, riguardava i dischi dei Black Sabbath (e poi di altri gruppi).

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
Di Black Sabbath, di AC/DC, di Led Zeppelin e non so di quanti altri gruppi metal/hard-rock.

E' una leggenda metropolitana nata negli anni '70 dalla fobia benpensante per il metal e il rock duro, che notoriamente corrompevano e traviavano i ggggiovani...

Comunque questa leggenda è caduta in disuso da quando il black-metal e il death-metal si sono imposti. Con parecchi gruppi black e death non c'è bisogno di ascoltare le canzoni al contrario: numerosi testi sono esplicitamente e goduriosamente blasfemi.

E no, non è vero che permettono di evocare il diavolo. Io ho assistito a molti concerti black (senza contare la mia collezione personale di cd, che ho ascoltato non so quante volte) e il diavolo non si è visto.

_________________
Ti mostrerò la paura in una manciata di pixel...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Cyber Dylan ha scritto:
Di Black Sabbath, di AC/DC, di Led Zeppelin e non so di quanti altri gruppi metal/hard-rock.

E' una leggenda metropolitana nata negli anni '70 dalla fobia benpensante per il metal e il rock duro, che notoriamente corrompevano e traviavano i ggggiovani...

Comunque questa leggenda è caduta in disuso da quando il black-metal e il death-metal si sono imposti. Con parecchi gruppi black e death non c'è bisogno di ascoltare le canzoni al contrario: numerosi testi sono esplicitamente e goduriosamente blasfemi.

E no, non è vero che permettono di evocare il diavolo. Io ho assistito a molti concerti black (senza contare la mia collezione personale di cd, che ho ascoltato non so quante volte) e il diavolo non si è visto.


A prescindere che il diavolo venga evocato o no (io non ci credo), mi preme far notare che questa non è una leggenda metropolitana, ma un fatto reale. Ci sono tantissimi esempi da parte di gruppi famosi che hanno inserito testi nascosti (spesso a tema satanico) usando la tecnica del messaggio bifronte, cioè la stessa frase che ascoltata al contrario diventa una frase differente.
Questo forse è il più famoso



Mi pare proprio che le parole siano ben comprensibili (soprattutto il six six six) e ritengo la frase troppo lunga per trattarsi di una coincidenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 12:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Io sapevo anche dei beatles e, dalle nostre parti, Battiato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
A chi si fa mille pensieri su messaggi nascosti nelle canzoni consiglio questo video di Hicks




Eva_Luna ha scritto:
Io sapevo anche dei beatles e, dalle nostre parti, Battiato.


E non dimenticare Zucchero che alla fine di una canzone mise la frase "A volte la migliore musica è il silenzio" che al contrario diventa "Hashish, eroina, droga"

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Ultima modifica di Schizoid_man il mer mar 06, 2013 12:57 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 12:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 12, 2011 12:46 pm
Messaggi: 197
A me non è piaciuta la storia. Mi sono piaciuti invece i monologhi tra bloch e jenkins. voto 5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Schizoid_man ha scritto:
A chi si fa mille pensieri su messaggi nascosti nelle canzoni consiglio questo video di Hicks


Bravissimo questo comico americano che non conoscevo e il suo monologo è divertente, però sulla questione si sbaglia, i messaggi ci sono eccome.
E la questione non è che io ci creda o mi crei dei problemi (a me no di sicuro), ma che ci credevano e ci credono gli artisti che li inseriscono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Dark Star ha scritto:
Bravissimo questo comico americano che non conoscevo e il suo monologo è divertente, però sulla questione si sbaglia, i messaggi ci sono eccome.
E la questione non è che io ci creda o mi crei dei problemi (a me no di sicuro), ma che ci credevano e ci credono gli artisti che li inseriscono.



Che qualcuno li abbia inseriti volutamente non lo escludo, è che mi ha fatto sempre ridere la ricerca del male assoluto in questi messaggi o presunti tali (ricordo quando al terzo superiore la prof. di religione portò una cassetta proprio su questo tipo di messaggi :D ).
Comunque siamo un pelino OT :mrgreen: , magari apriamo un topic a parte.

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Spoiler!
Titolo brutto, copertina peggio. Mi manca Groucho. Per il resto quoto skeletor...leggende metropolitane una dietro l'altra, storia piatta (e poi basta con la scenetta di Dylan che abbandona i concerti metal, su su), finale incomprensibile e messo a casaccio...ehi abbiamo finito le pagine e non sappiamo come chiudere. I disegni al limite dell'infantile. Noia e sconforto allo stato puro.


voto 4

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 4:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 08, 2013 11:22 am
Messaggi: 13
Dark Star ha scritto:
Cyber Dylan ha scritto:
Di Black Sabbath, di AC/DC, di Led Zeppelin e non so di quanti altri gruppi metal/hard-rock.

E' una leggenda metropolitana nata negli anni '70 dalla fobia benpensante per il metal e il rock duro, che notoriamente corrompevano e traviavano i ggggiovani...

Comunque questa leggenda è caduta in disuso da quando il black-metal e il death-metal si sono imposti. Con parecchi gruppi black e death non c'è bisogno di ascoltare le canzoni al contrario: numerosi testi sono esplicitamente e goduriosamente blasfemi.

E no, non è vero che permettono di evocare il diavolo. Io ho assistito a molti concerti black (senza contare la mia collezione personale di cd, che ho ascoltato non so quante volte) e il diavolo non si è visto.


A prescindere che il diavolo venga evocato o no (io non ci credo), mi preme far notare che questa non è una leggenda metropolitana, ma un fatto reale. Ci sono tantissimi esempi da parte di gruppi famosi che hanno inserito testi nascosti (spesso a tema satanico) usando la tecnica del messaggio bifronte, cioè la stessa frase che ascoltata al contrario diventa una frase differente.
Questo forse è il più famoso



Mi pare proprio che le parole siano ben comprensibili (soprattutto il six six six) e ritengo la frase troppo lunga per trattarsi di una coincidenza.

Non lo è infatti. Si chiama Backmasking e viene fatto per motivi di marketing. Tanto per citare anche un esempio "innocuo" Ignudi fra i nudisti di Elio e le storie tese è Suspicious Minds di Elvis Preasley al contrario. La leggenda è che questa tecnica influenzi le menti con messaggi subliminali (cosa mai provata)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 15, 2011 10:01 am
Messaggi: 407
di gregorio che è uno dei miei preferiti mi ha molto deluso...storia brutta, almeno per me

5


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it