Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 7:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: lun mar 04, 2013 1:56 pm 
Non connesso

Intanto il grillino sindaco di Parma, ha già ciccato la promessa elettorale circa la NON costruzione del termo valorizzatore nella zona. E il divertente e inquietante smarrimento dei pentastellini a Roma sulle strategie future ( attendono il guru come le sette suicide dell'Amazzonia...) fotografa in pieno il fallimento dei partiti e della, sigh, democrazia !

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 04, 2013 2:25 pm 
Non connesso

Come si fa a non essere d'accordo con te...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 11:36 am 
Non connesso

l'uomo invisibile ha scritto:
grillo è stato strumentalizzato ed è ridicolo considerarlo fascista.
guardatevi il video (totale) sull' incontro con il signore di casa pound e poi cambierete idea.
riguardo alla dispersione dei voti , non è più possibile annullare la scheda ma quelle "pacioccate" vengono utilizzate come premio di maggioranza.

Ho già scritto che il video l'ho visto e non ci ho trovato nessuna strumentalizzazione, ma semplice italiano.
E le schede nulle o bianche non vengono date alla maggioranza, ma conteggiate come nulle e bianche e inserite nel numero dei non votanti.
Ennesima "leggenda urbana" come quella del "mi faccio mettere a verbale che non voto".

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 3:40 pm 
Non connesso

l'uomo invisibile ha scritto:
Ennesima "leggenda urbana" come quella del "mi faccio mettere a verbale che non voto".

Questa non è una leggenda metropolitana, però. Quest anno ho fatto la scrutatrice di seggio e mi è capitato con due ragazzi.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 3:47 pm 
Non connesso

Cita:
abbiamo preso un eurostar in piena faccia

Crozza parlava della classe politica non degli italiani

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 8:29 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Ho già scritto che il video l'ho visto e non ci ho trovato nessuna strumentalizzazione, ma semplice italiano.
E le schede nulle o bianche non vengono date alla maggioranza, ma conteggiate come nulle e bianche e inserite nel numero dei non votanti.

leggenda urbana è l'ultimo albo di dylan dog. :D
vatti a cercare su internet cosa dice il ministero e poi torni qui. :)
grillo ha rsposto che non gli competeva dire se era fascista oppure no perchè se hai sentito bene ha anche aggiunto "è come chiedere se si è per la pace o la guerra".
in pratica ha detto che era una domanda del cappero.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 10:55 pm 
Non connesso

facciamo così: ci trovi tu il link sul ministero, e lo posti, io invece ho trovato questo:

http://ilcomizietto.wordpress.com/2008/ ... ti-validi/

In breve, farsi mettere a verbale la dichiarazione di non voto, lasciare scheda bianca o disegnare un pene sulla scheda (o, ancora meglio metterci la fetta di salame e la scritta 'tiè, magnatevi pure questa'), dal punto di vista del regolamento è esattamente uguale.
L'unica differenza è che se metti scheda bianca nella pratica è possibile che se al seggio fanno imbrogli possano scriverci sopra un voto, per cui nel dubbio è meglio disegnarci un pene. Proprio dalla possibilità di fare imbrogli di questi genere sulla scheda bianca discende, tramite telegrafo senza fili, la leggenda per cui le schede bianche vengono attribuite a qualcuno (c'è già il premio di maggioranza, a che servirebbero le schede bianche?).
Al massimo la messa a verbale può essere un segnale più 'forte' politicamente, in teoria, ma nella pratica finisce solo per essere una scartofia in più per gli scrutinatori, alla fine nei conteggi fa la stessa fine delle schede nulle e bianche.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 12:58 am 
Non connesso

Tornando al discorso lega e a chi elogiava Tosi (non mi ricordo chi e mi scoccio di cercare). Ho chiesto alla mia coinquilina e ad un suo amico (sono veronesi) com'è Tosi, dato che voi ne parlate bene e invece a me sembrava un mezzo scemo.
E mi hanno detto che come sindaco è una vera ciofeca.
Aggiungiamoci anche una condanna per aver inneggiato al razzismo (e poi fa la predica a Morgan).
Aggiungiamoci la buffonata della tomba e del magistrato.
Aggiungiamoci che la gente si lamenta dell'accento di De Magistris, ma Tosi è un fenomeno...

Ma allora a voi PERCHE' piace Tosi?

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 1:24 am 
Non connesso

Morgan ne parla bene alle Invasioni Barbariche...(di Tosi intendo)
Cioè gli stava sulle balle finche non l'ha conosciuto di persona...ci ha parlato...e ora gli sta simpatico :)

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 1:27 am 
Non connesso

Guarda, io sono veronese (anche se, non abitando in città ma in provincia, non voto per il sindaco) e ti posso dire con tutta serenità e senza tema di smentite che Tosi, come sindaco, è AMATISSIMO, tant'è che è stato rieletto con una maggioranza schiacciante (basta andare a vedere i dati delle ultime elezioni). Non credo sarà mai ricordato come il miglior sindaco di Verona, ma posso anche dire che, in generale, non sta affatto amministrando male. Anche secondo l'opinione di amici e conoscenti che lavorano in comune. Specifico che non sono un suo fan, ma bisogna pur dare a Cesare quel che è di Cesare: Tosi è uno dei sindaci più benvoluti (dai propri cittadini) d'Italia.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 1:52 am 
Non connesso

Ecco, è per questo che io non riesco ad inquadrarlo! C'è chi lo ama e chi lo odia. A me hanno detto che sta facendo una serie di stupidaggini una dopo l'altra (sempre i veronesi, eh) e poi che fa ogni tanto 'ste sceneggiate imbecilli che gli fanno perdere credibilità.
Bbboh :|

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 2:22 am 
Non connesso

the Imp ha scritto:
facciamo così: ci trovi tu il link sul ministero, e lo posti, io invece ho trovato questo:

http://ilcomizietto.wordpress.com/2008/ ... ti-validi/

In breve, farsi mettere a verbale la dichiarazione di non voto, lasciare scheda bianca o disegnare un pene sulla scheda (o, ancora meglio metterci la fetta di salame e la scritta 'tiè, magnatevi pure questa'), dal punto di vista del regolamento è esattamente uguale.
L'unica differenza è che se metti scheda bianca nella pratica è possibile che se al seggio fanno imbrogli possano scriverci sopra un voto, per cui nel dubbio è meglio disegnarci un pene. Proprio dalla possibilità di fare imbrogli di questi genere sulla scheda bianca discende, tramite telegrafo senza fili, la leggenda per cui le schede bianche vengono attribuite a qualcuno (c'è già il premio di maggioranza, a che servirebbero le schede bianche?).
Al massimo la messa a verbale può essere un segnale più 'forte' politicamente, in teoria, ma nella pratica finisce solo per essere una scartofia in più per gli scrutinatori, alla fine nei conteggi fa la stessa fine delle schede nulle e bianche.

Come andavo blaterando prima, quest anno avendo fatto la scrutatrice è capitato di tutto. Due ragazzi hanno dichiarato che 'nessuno dei partiti presentati li rappresentava' e noi l'abbiamo messo a verbale. Per quanto riguarda le schede bianche è impossibile votarle perché vengono firmate e timbrate dal presidente di seggio.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 12:53 pm 
Non connesso

È solo 7 anni che sono segretaria di seggio, quanto mi ha fatto ridere il "informati e poi torni qui" XD :D
Funziona esattamente come ha detto Imp, senza contare poi che nei verbali non c'è uno spazio per mettere a verbale eventuali proteste e lo spoglio avviene pubblicamente davanti ai rappresentanti di lista, quindi fare brogli è impossibile.
Sul sito del ministero c'è il regolamento se vi interessa.
E la citazione dell'albo del mese era voluta.
Riguardo grillo, basta rivedersi la puntata di Ballarò di ieri per vedere il movimento demolito dati numerici alla mano.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 1:11 pm 
Non connesso

Elettra ha scritto:
Cita:
abbiamo preso un eurostar in piena faccia

Crozza parlava della classe politica non degli italiani

Se è per questo l'argomento era Grillo non Berlusconi.
Gli interventi inopportuni...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 1:39 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Riguardo grillo, basta rivedersi la puntata di Ballarò di ieri per vedere il movimento demolito dati numerici alla mano.

Non ho visto la puntata, ma in che senso "demolito dati numerici alla mano"? Il suo 25% è diventato un 5%? E perché bisognerebbe demolire quello che alla Camera è risultato il primo partito italiano, poi?

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]