Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 12:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

# 318 - Leggende urbane
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 15 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 22 ]
Accettabile (6) 24%  24%  [ 26 ]
Buono (7-8) 34%  34%  [ 37 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 8 ]
Voti totali : 108
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: lun mar 04, 2013 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
E' vecchiotta.

In Italia ne circola una simile, altrettanto vecchia, su Pippo Franco (sì, proprio QUEL Pippo Franco).
Il vero Pippo Franco sarebbe morto anni fa. Quello attualmente in circolazione è un sosia.

_________________
Ti mostrerò la paura in una manciata di pixel...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: lun mar 04, 2013 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Il mio link era di complemento alla storia. Oltretutto ci sono persone qui che conoscono poco le leggende metropolitane e mi pareva carino fare in modo che potessero leggerle. Quella del Beatles fra l'altro, è un di quelle che ha più punti misteriosi e coincidenze particolari ( benché la ritenga assolutamente falsa ).

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: lun mar 04, 2013 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 9:09 pm
Messaggi: 166
Storia pessima,Dylan Dog è attualmente il fumetto italiano peggiore in circolazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: lun mar 04, 2013 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
dogares ha scritto:
Il mio link era di complemento alla storia. Oltretutto ci sono persone qui che conoscono poco le leggende metropolitane e mi pareva carino fare in modo che potessero leggerle. Quella del Beatles fra l'altro, è un di quelle che ha più punti misteriosi e coincidenze particolari ( benché la ritenga assolutamente falsa ).


Craig Ferguson (conduttore di un late night show americano) é abbastanza convinto che Paul Mccartney e Angela Lansbury siano la stessa persona.. e la prova fotografica sembra dargli ragione. :) Non so se vale come leggenda metropolitana, ma é un fatto DECISAMENTE inquietante (e decisamente OT)... :D

Immagine

Immagine

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: lun mar 04, 2013 6:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 08, 2013 11:22 am
Messaggi: 13
Questo numero è... terribile.

Spoiler!
Secondo me Di Gregorio ha preso tutte le leggende metropolitane che ha trovato, le ha messe dentro una boccia di vetro, ha mescolato e poi, dalle leggende estratte, ha costruito l'albo. Altrimenti non capisco questa storia.
Ma vado per ordine cronologico nella storia.
Allora, la storia inizia con l'attacco di un coccodrillo albino che attacca un manutentore fognario (si chiamano così?). Si scopre essere un raccondo di Liam (citazione) e lo stacco su Dylan che si trovava ad aspettare Bloch.
Allora scopriamo altri cadaveri associati al sopracitato lucertolone. Ora, a parte che il racconto di prima non ha avuto alcuna rilevanza (se non introdurre il lucertolone), se parliamo di un coccodrillo albino che abita nelle fogne non è più logico far trovare i cadaveri nelle fogne? Anche perché non credo credo proprio che un rettile di 5 metri di lunghezza passi inosservato. Ma, a quanto pare, alle 10 e mezza di notte non c'è nessuno per strada. No, veramente, dove sta la gente?
Inoltre, è una mia impressione o Bloch è veramente insopportabile in questo numero?
Incontro di Dylan con la ragazza. Non capisco il dialogo fra i due... però Dylan, per evitare il lucertolone (continuo a non sapere dove sta la gente... non è esattamente silenzioso un essere di 5 metri che si muove per le strade) prende un bernoccolo in testa. Pretesto usato per raccontare la storia del motociclista con la testa spaccata. Che è poi il racconto di Jenkins a Bloch. Dopo uno scambio di battute fra i due, si passa da Dylan e la ragazza.
Il discorso che fa lei non ha assolutamente senso. Perché esistono i sentimenti esistono le leggende urbane? Tesi debole, considerando che non divide fra concetto astratto e fatto fisico.
Ricordate il motociclista di prima? quello con la testa spaccata? Beh, uccide due poliziotti. Perché? lo vediamo dopo.
Dopo che Dylan lascia la gentil donzella a casa (addirittura senza numero di telefono... ma un nome no?)
Leggenda filler che non ha alcuna rilevanza sulla storia, con Bloch che cassa l'avvenimento. A cosa serve questa scena? Riempitivo, suppongo.
Dylan incontra di nuovo la donna e vanno a fare shopping. La signorina, a quanto pare, è discepola della sacra scuola di Hokuto e attacca persone a caso, compreso l'agente. Va a cambiarsi, dopo venti minuti Dylan entra in panico e... la chiama urlando per nome.
...
Come fa Dylan a sapere il nome della ragazza quando nell'intero arco della sua apparizione questa signorina non ha MAI menzionato il proprio nome. Telepatia? Comunque, scopriamo che si chiama Charlotte.
Dopo essere stati cacciati, tutti quelli toccati dalla tizia muoiono. Chissù se ha sette stelle in petto...
Leggenda riempitiva, quella del tizio che subisce un'autopsia da vivo. Ora, non vorrei dire, ma una leggenda metropolitana, per essere tale, deve essere plausibile. Mi spiegate come fa il tizio a vivere e a poter rispondere senza cuore? Comunque, visto che è una scena inutile, passiamo oltre.
E qui passiamo alla scena che mi ha fatto abbastanza arrabbiare. La scena del concerto.
Ora, capisco che volesse mostrare che le canzoni rock hanno inciso al contrario evocazioni del demonio. Ma questo è il modo peggiore per vederlo. Fermo restando che potrebbe non essere considerata una leggenda urbana (visto che è vero; alcuni gruppi lo mettono apposta per marketing), piccoli problemi:
1) Deve essere leggibile un messaggio al demonio. Se non si capisse un cavolo non sarebbe un problema ne una leggenda urbana.
2) è abbastanza inverosimile che un gruppo riesca a fare una canzone al contrario. Darei tutti i premi del mondo a un gruppo che riuscisse a fare una cosa del genere...
Ma fino a pagina 77 una serie di riempitivi. Davvero, ma c'è un filo a questa storia?
E ora, momento filosofico/letterario del lucertolone. Ma c'è una cosa che mi lascia volutamente preplesso: ma sapere la differenza fra fiaba e favola è davvero così difficile? no, perché se mi parli di favole e mi metti Cappuccetto rosso qualche dubbio ce l'ho. Anche perché le favole hanno, normalmente, un fine educativo di tipo morale (come la favola del lupo e dell'agnello di Trilussa). E i miti, oltre a quello detto dal lucertolone, servono anche da spiegazione per avvenimenti che vedevano.
E si scopre che a Dylan manca un rene. Ora, perché ha aspettato due giorni? non poteva farlo subito? O non era meglio quella dell'AIDS? Forse non è uscita nel sorteggio...
Ah, la tizia si scopre essere morta. Allora perché ha tolto un rene a Dylan? Così per caso? non aveva niente da fare?
Alla fine Dylan muore e... boh?
Uno straccio di spiegazione? Un motivo per cui questa storia è avvenuta? Non si sa.
Veramente un numero brutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: lun mar 04, 2013 8:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4475
Alla fine l'ho preso. Non mi è dispiaciuto, pensavo molto peggio. Penso che voterò buono, ma mi prendo un altro po' di tempo per decidere. Non ho letto i commenti precedenti, però di sfuggita ho notato qualche obiezione alla gestione di Bloch. A me è sembrato gestito meglio del solito.
I disegni mi sono abbastanza piaciuti. Ci sta che possano non piacere le fisionomie di Cossu, ma per me è un disegnatore buono, molto pulito e preciso, le tavole piene di dettagli.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: lun mar 04, 2013 10:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 30, 2011 8:46 pm
Messaggi: 638
Località: inferno ,uno dei tanti possibili (torino)
io ho votato 7.
a me è piaciuta , unica pecca...
Spoiler!
quando dylan porta charlotte a casa e si ferma davanti al cimitero è scontato da dove arriva la ragazza..

_________________
26 09 2011. ciao sergio.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 12:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 9:14 pm
Messaggi: 10
Località: Prov. di VI
Ho votato 6. Bene il concerto di metal, per il resto la storia non mi ha entusiasmato ma ho trovato la narrazione comunque scorrevole. Non conoscevo il disegnatore ne ho apprezzato il tratto pulito e dettagliato, pur apparendomi poco "riconoscibile" .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:22 pm
Messaggi: 125
Località: Rovigo
Ho letto di peggio e ho visto dei Cossu peggiori di questo, la copertina è semplicemente ridicola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
non so se qualcuno lo ha già notato, ma avete visto come si chiama il pub a pag. 11?
Spoiler!
Immagine

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Una bella sorpresa! Non me l'aspettavo proprio, sono sincero...non avevo manco voglia di leggerlo (l'ho comprato il giorno che è uscito e l'ho letto solo adesso), e invece Di Gregorio mi ha sorpreso e divertito.
E quando un albo mi diverte, riesco a sorvolare su tutti quei difetti che ci sono, pochi o tanti che siano.
Ho votato buono, ma credo sinceramente che se ai disegni ci fosse stato un Brindisi o un Casertano (o un altro pezzo da novanta) forse potevo sfociare anche nell'ottimo....
Diciamo che un 7,5 lo porta a casa. Complici anche i due pessimi numeri precedenti, beninteso.

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
se è già stato riportato mi scuso: http://elioelestorietese.it/blog/eelst-e-dylan-dog/

_________________
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2167
6. Ma a proposito di citazioni, nessuno ha notato "quale" canzone è suonata al contrario?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Somebody super like you dalla colonna sonora del film Il fantasma del palcoscenico (potenza di Google, non la conoscevo :mrgreen: )
Rimane il fatto che non avevo mai sentito di questa leggenda veramente ridicola che cantando al contrario una canzone qualunque si evoca il diavolo ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2167
Mi riferivo ad altro :p in versione normale è un testo citato da sciavi nell'albo...? :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it