Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 12:47 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 11:55 am 
Non connesso

Dai, distendiamo un po' il clima del thread con una bella barzelletta. :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 12:06 pm 
Non connesso

Mi spiace Nya,Rimatt, ma non siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

E quando poi Grillo dice sì a governo PD-PDL per fare le riforrme che LUI principalmente vuole (tagli alla politica, legge elettorale, eliminazione finanziamenti ai partiti) mi viene da pensare che è proprio un buffone che non si vuole proprio assumere nessuna responsabilità.

Che ci metta la faccia ogni tanto. Vuol fare il verginello agli occhi dei suoi: prendersi i meriti delle cose buone fatte (erano nostre proposte...) e lasciare le scelte impopolari che verranno (IVA al 22%, tagli di spese, etc) agli altri dicendo: la solita politica che fa inciuci e che governa di merda.

Grillo, sei proprio un pessimo demagogo e un cialtrone.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 12:25 pm 
Non connesso

Possibile che con tutti i disastri fatti dalla classe politica italiana negli ultimi vent'anni ora sia Grillo il buffone e il cialtrone? A me Grillo non fa neanche ridere e come comico non l'ho mai seguito, ma dico, un minimo di onestà intellettuale! PD e PDL sono complici di una delle maggiori infamie della nostra storia recente, ovvero l'arrivo - la salita, per usare un termine che gli piace tanto - di Monti al governo, una vera e propria sospensione della democrazia con le simpatiche finalità sodomitiche di cui si è più volte discusso. Una PORCHERIA INENARRABILE per la quale saremmo dovuti scendere tutti in piazza con i forconi. E invece no, perché "bisognava salvare l'Italia", "era necessario" e altre vaccate del genere. Sì, come no. L'Italia è stata salvata? A sentire lui e Casini sì....

...peccato che ora si agiti ANCORA lo spettro del fallimento, della rovina dell'Italia e via dicendo. E quindi a cosa - e A CHI - è servita l'annata di "lacrime e sangue" del governo Monti? Naturalmente, a sentire alcuni pare che per la situazione attuale TUTTE LE RESPONSABILITÀ SIANO DEL M5S, che esiste dall'altro ieri! Pare che, se lo spread tornerà a impennarsi e l'economia sprofonderà ulteriormente, la colpa sarà di Grillo & Co! Ma vi rendete conto della portata di tale fesseria? Scusate il linguaggio, ma se il M5S riuscisse per una buona volta a levarci dalla palle i buffoni e i cialtroni - quelli sì - che sono i principali artefici del disastro (o per colpe proprie o per il loro omertoso silenzio), ci sarebbe da fargli un monumento grosso come il Colosseo.

I grillini devono fare come i giacobini della Rivoluzione francese, altroché: far saltar teste (metaforicamente), devono.
Per rimanere nella metafora rivoluzionaria, quali e quante sono le colpe di Charles-Henri Sanson nella decapitazione di Luigi XVI? Ha manovrato la ghigliottina, ma per questo lo si può chiamare assassino? Ecco, ora Grillo e il M5S sono nel ruolo di Sanson: hanno in mano la ghigliottina e possono decidere se usarla, ma non sono certo loro che hanno portato il condannato al patibolo. A quello ci hanno pensato - in misura diversa, ovviamente - PDL, Monti e PD.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 1:17 pm 
Non connesso

A me fanno ridere quelli che paragonano i discorsi iniziali di Mussolini con quelli di Grillo. Ma non perché non ci siano delle analogie...per il fatto che danno per scontato che andrà a finire nello stesso modo.
Guardate che Mussolini, in quei discorsi non puntava il dito contro tante cose sbagliate. SBAGLIATO è quello che ha fatto dopo, è il modo in cui si è comportato il giorno dopo aver avuto il consenso popolare (anche quello nel modo sbagliato). Ma non le cose contro cui puntava il dito ALL'INIZIO. Non tutto, almeno.
Grillo in comune con Mussolini ha una personalità pazzesca e una capacità di coinvolgimento e comunicazione fenomenali. E vuole fare la rivoluzione, esattamente come Mussolini. Ma non è detto che si comporterà nello stesso modo SBAGLIATO in cui si è comportato Mussolini.
E noi, signori miei, noi abbiamo TUTTO in comune con i cittadini dell'epoca (la disperazione a cui ci hanno portato le scelte sbagliate di una politica che fa i suoi interessi e ha lasciato gli italiani col culo per terra, che ti porta a fare affidamento sulla figura che si mostra la più forte, la più vicina al popolo, una figura nuova -e, nel caso di Grillo e Mussolini...ma anche Berlusconi più di una volta, carismatica-), tutto meno una cosa: l'esperienza.
L'esperienza che non ci farà cadere di nuovo in un baratro del genere.

E comunque resta il fatto che Grillo non è Mussolini, quindi non è garantito che possa andare a finire male e che le speranze che la gente (giustamente disperata) ripone in lui vengano per forza tradite.
Personalmente ho tanti amici all'estero che mi dicono che negli altri paesi si mormora che in Italia i cittadini stiano finalmente aprendo la strada ad una rivoluzione, non votando Monti e mettendo la classe politica con le spalle al muro. Non siamo così sfottuti dal popolo estero.

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 3:11 pm 
Non connesso

DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
Personalmente ho tanti amici all'estero che mi dicono che negli altri paesi si mormora che in Italia i cittadini stiano finalmente aprendo la strada ad una rivoluzione, non votando Monti e mettendo la classe politica con le spalle al muro. Non siamo così sfottuti dal popolo estero.

E questa è una buona cosa...

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 4:42 pm 
Non connesso

DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
A me fanno ridere quelli che paragonano i discorsi iniziali di Mussolini con quelli di Grillo. Ma non perché non ci siano delle analogie...per il fatto che danno per scontato che andrà a finire nello stesso modo.
Guardate che Mussolini, in quei discorsi non puntava il dito contro tante cose sbagliate. SBAGLIATO è quello che ha fatto dopo, è il modo in cui si è comportato il giorno dopo aver avuto il consenso popolare (anche quello nel modo sbagliato). Ma non le cose contro cui puntava il dito ALL'INIZIO. Non tutto, almeno.
Grillo in comune con Mussolini ha una personalità pazzesca e una capacità di coinvolgimento e comunicazione fenomenali. E vuole fare la rivoluzione, esattamente come Mussolini. Ma non è detto che si comporterà nello stesso modo SBAGLIATO in cui si è comportato Mussolini.
E noi, signori miei, noi abbiamo TUTTO in comune con i cittadini dell'epoca (la disperazione a cui ci hanno portato le scelte sbagliate di una politica che fa i suoi interessi e ha lasciato gli italiani col culo per terra, che ti porta a fare affidamento sulla figura che si mostra la più forte, la più vicina al popolo, una figura nuova -e, nel caso di Grillo e Mussolini...ma anche Berlusconi più di una volta, carismatica-), tutto meno una cosa: l'esperienza.
L'esperienza che non ci farà cadere di nuovo in un baratro del genere.

E comunque resta il fatto che Grillo non è Mussolini, quindi non è garantito che possa andare a finire male e che le speranze che la gente (giustamente disperata) ripone in lui vengano per forza tradite.

Paragonarlo a Mussolini per me non implica un'unità di intenti, ma un'unità di misura. Il che, me lo rende inviso a prescindere, senza doverci aggiungere tutte le altre aggravanti (ius suoli, maschilismo, apertura al neofascismo, etc...).
E riguardo l'esperienza: io non sarei così fiduciosa. Credevamo tutti che l'italiano non si sarebbe dimostrato così idiota da rivotare Berlusconi, e citando Crozza abbiamo preso un eurostar in piena faccia. Crediamo tutti che il fascismo ed il nazismo siano cose abominevoli e disgustose, e intanto anche in Italia ci sono numerosi gruppi neofascisti e neonazisti.
Questo mi preoccupa...

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 4:54 pm 
Non connesso

L' accusa di aprire al neonazismo perdonami ma la trovo una storpiatura grottesca... Solo perchè si è fermato a parlare con degli esponenti di Casa Pound mentre faceva la fila per depositare il simbolo?? In quel discorso ha detto che se uno condivide il programma del M5S è libero di entrarci a prescindere dalla sua provenienza ideologica. Faceva un discorso generale, non stava dicendo di volersi alleare coi fascisti.
Anzi, se non ci fosse stato il M5S in Italia sarebbero stati proprio i gruppi neonazisti a beneficiarne e sarebbe accaduto come in Grecia, dove i consensi di chi è disgustato dalla politica sono andati ad Alba Dorata.

Dell' accusa di maschilismo non conosco le ragioni. Spero non sia per quel fatto del candidato di Viareggio, perchè se il leader di un movimento deve rispondere degli scheletri nell' armadio di chi sta nelle sue liste allora non si va da nessuna parte. Anche Ingroia ha candidato il poliziotto Claudio Giardullo di cui si parlò tempo fa data la sua contrarietà ad inserire il reato di tortura per i membri delle forze dell' ordine che fanno abusi, ma non credo che ciò voglia dire che Ingroia sia a favore della violenza gratuita sui civili da parte dei militari.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 03, 2013 1:49 am 
Non connesso

Nya, non sei molto informato mi sa: http://www.voceditalia.it/mobile/artico ... c.facebook

E ora ti faccio un elenco sul maschilismo nel movimento 5 stelle:
http://www.blitzquotidiano.it/foto-noti ... e-1489812/
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbKWl7TH
http://www.liberoquotidiano.it/news/112 ... ttana.html
http://www.unita.it/italia/sei-maschili ... o-1.461254
http://www.ilrestodelcarlino.it/forli/p ... alsi.shtml
http://sharkylucyblog.wordpress.com/201 ... pri-figli/

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 03, 2013 3:28 am 
Non connesso

Quel pezzo dice addirittura che ci sarebbe in atto un' intrusione da parte dei neonazisti nel M5S. Tutto questo solo perchè ci sono quattro eletti che in passato hanno militato nella Fiamma Tricolore.
Il comico genovese non ha mai nascosto le sue simpatie per i neofascisti... Ma quando?? Tempo fa cercò anche di candidarsi alle primarie del PD.
...e a gennaio, davanti al Viminale, in occasione del deposito dei contrassegni elettorali, aveva invitato Casa Pound a unirsi al suo movimento. Falso e diffamante, ti ripeto che il video l' ho visto e le orecchie mi funzionano abbastanza bene.
Questa parzialità di fondo è un pessimo presupposto per la credibilità della fonte.

Quelli sul maschilismo è tardi e li leggo domani, ma se è ancora la faccenda della Salsi allora già la conosco e, come nel caso di Viareggio, è un episodio accaduto a livello locale di cui risponde chi lo ha commesso e non il Movimento.

Comunque non sono un militante nè un avvocato di Grillo, non è che per me il M5S è avvolto da un' aura sacrale.
Semplicemente, simpatizzo per i motivi politici che ho espresso negli ultimi giorni.
Mica dobbiamo pensarla allo stesso modo... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 03, 2013 11:48 am 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
E riguardo l'esperienza: io non sarei così fiduciosa. Credevamo tutti che l'italiano non si sarebbe dimostrato così idiota da rivotare Berlusconi, e citando Crozza abbiamo preso un eurostar in piena faccia. Crediamo tutti che il fascismo ed il nazismo siano cose abominevoli e disgustose, e intanto anche in Italia ci sono numerosi gruppi neofascisti e neonazisti.
Questo mi preoccupa...

E questo pure è vero, ma parliamo pur sempre di minoranze (mi auguro) nel caso degli estremisti.
Comunque, per come la vedo io, il M5S è l'unico che non abbiamo provato finora, vedi mai che possa far qualcosa di buono. E lo so che è proprio brutto dire "facciamo salire Tizio perché è sempre meglio di Caio e Sempronio", ma ripeto: siamo col culo a terra e a questo punto proviamo pure questa. Almeno (magra, magrissima consolazione) se andrà male non sarà colpa nostra che abbiamo rivotato la stessa fallimentare gente, ma colpa LORO che dopo tanti discorsi...

è un ragionamento del cazzo, lo so da me, e in un altro Stato non verrebbe mai da farlo, ma tutto sommato non suona così assurdo nella nostra situazione.

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 03, 2013 1:04 pm 
Non connesso

@Nya il video l'ho visto anche io, ma non ho visto nessuna strumentalizzazione.
Te lo immagini Berlinguer a dire "beh se qualche fascista ha idee comuni con le nostre è bene accetto".
Stiamo parlando di fascismo, reato costituzionale, non sono quelle le parole da usare per parlarne. Senza contare poi le varie ideologie grilline che strizzano l'occhio al più becero razzismo (ius suoli, trattamento degli extracomunitari).
@quirky il tuo ragionamento ha senso, ma non ce la faccio a votare così, preferisco non votare proprio o tornare ai vecchi tempi anche disperdendo il voto e fare una bella X su falce e martello...

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 03, 2013 2:32 pm 
Non connesso

Questo e quello per me pari sono...

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 03, 2013 10:47 pm 
Non connesso

grillo è stato strumentalizzato ed è ridicolo considerarlo fascista.
guardatevi il video (totale) sull' incontro con il signore di casa pound e poi cambierete idea.
riguardo alla dispersione dei voti , non è più possibile annullare la scheda ma quelle "pacioccate" vengono utilizzate come premio di maggioranza.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 03, 2013 11:43 pm 
Non connesso

Grillo non è certo fascista. Diciamo che è anche peggio. Nel senso più rivoluzionario del termine.
Oddio anche se la famosa traversata, rammenta le flessioni a petto nudo del crapùn...

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 03, 2013 11:51 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Possibile che con tutti i disastri fatti dalla classe politica italiana negli ultimi vent'anni ora sia Grillo il buffone e il cialtrone? A me Grillo non fa neanche ridere e come comico non l'ho mai seguito, ma dico, un minimo di onestà intellettuale! PD e PDL sono complici di una delle maggiori infamie della nostra storia recente, ovvero l'arrivo - la salita, per usare un termine che gli piace tanto - di Monti al governo, una vera e propria sospensione della democrazia con le simpatiche finalità sodomitiche di cui si è più volte discusso. Una PORCHERIA INENARRABILE per la quale saremmo dovuti scendere tutti in piazza con i forconi. E invece no, perché "bisognava salvare l'Italia", "era necessario" e altre vaccate del genere. Sì, come no. L'Italia è stata salvata? A sentire lui e Casini sì....

...peccato che ora si agiti ANCORA lo spettro del fallimento, della rovina dell'Italia e via dicendo. E quindi a cosa - e A CHI - è servita l'annata di "lacrime e sangue" del governo Monti? Naturalmente, a sentire alcuni pare che per la situazione attuale TUTTE LE RESPONSABILITÀ SIANO DEL M5S, che esiste dall'altro ieri! Pare che, se lo spread tornerà a impennarsi e l'economia sprofonderà ulteriormente, la colpa sarà di Grillo & Co! Ma vi rendete conto della portata di tale fesseria? Scusate il linguaggio, ma se il M5S riuscisse per una buona volta a levarci dalla palle i buffoni e i cialtroni - quelli sì - che sono i principali artefici del disastro (o per colpe proprie o per il loro omertoso silenzio), ci sarebbe da fargli un monumento grosso come il Colosseo.

I grillini devono fare come i giacobini della Rivoluzione francese, altroché: far saltar teste (metaforicamente), devono.
Per rimanere nella metafora rivoluzionaria, quali e quante sono le colpe di Charles-Henri Sanson nella decapitazione di Luigi XVI? Ha manovrato la ghigliottina, ma per questo lo si può chiamare assassino? Ecco, ora Grillo e il M5S sono nel ruolo di Sanson: hanno in mano la ghigliottina e possono decidere se usarla, ma non sono certo loro che hanno portato il condannato al patibolo. A quello ci hanno pensato - in misura diversa, ovviamente - PDL, Monti e PD.

Molto bene.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]