Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 9:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 11:12 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Lucignolo ha scritto:
Poi una parolina sui votanti del M5S; mi pare che questo improvviso boom di voti si possa ricondurre alla tipologia di votanti sui quali il cabarettista abbia fatto presa:

-O persone che si sono documentate e credono realmente nel suo programma (e le rispetto)
-O gente che ha votato solamente perchè si era rotta i coglioni delle altre coalizioni (anche qui le rispetto lo stesso)
-O la gente che ERA INDECISA, e ha teso la mano al primo strillone che si è affacciato ex-novo in politica, SENZA AVERE UNA PROPRIA IDEA POLITICA PRECISA (E questa gente, me ne scusi qualcuno se c'è qua dentro, spero di no, la mando cordialmente affanculo)

E qual è la differenza tra M5S gli altri partiti? Da tutte le parti - destra, sinistra o centro - ci sono quelli che votano per partito preso e a prescindere, quelli che votano perché sono realmente convinti e credono nel programma della propria parte politica e quelli che si lasciano abbindolare dalle campagne elettorali (ovvero gli indecisi, quelli che ondeggiano di qua e di là). Insomma, gente che vota senza avere una precisa idea politica ce n'è a tutte le elezioni, e sinceramente non la vedo come una cosa così deleteria: è la democrazia, tutto qui. Mica possono essere tutti perfetti e avere sempre le idee chiare, no? Anche gli indecisi, che magari ondeggiano a ogni elezione di qua e di là, hanno diritto di votare. E invece, noto che quando si inizia a parlare di politica la tolleranza - valore che non dovrebbe essere estraneo alla sinistra - va spesso a farsi benedire.

Del resto, una delle cose che rimprovero a un certo elettorato di sinistra è il suo immancabile snobismo che, per motivi (a me) non chiari, lo fa sentire moralmente superiore a tutti quelli che hanno votato diversamente da lui. Quindi, via di prediche; e non so a voi, ma a me le prediche non piacciono.

Ottimo post...Che poi è uno dei motivi per cui quelli di destra tendono a stare zitti riguardo le proprie inclinazioni politiche...

Infatti,dopo alcuni miei post,di tolleranza manco a parlarne...E vabè...Tutto nella normalità delle cose insomma...

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 11:14 pm 
Non connesso

L'indecisione è madre della saggezza.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 11:15 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
Intanto carina l'idea di proporre Dario Fo come presidente della repubblica. Finalmente un'idea nuova che ha anche il pregio di lanciare un giovane.

Ecco... le sue prime proposte ufficiose mi fanno già ridere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (Con tutto il rispetto per il Fo uomo, e dell'immenso genio, culturalmente parlando)

@Vanz, con quel leader è naturale non esprimersi, una vergogna per l'Italia nel mondo

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 11:23 pm 
Non connesso

La butto lì, ne....ma non sarà anche che con tutto l'odio che visceralmente vi attanaglia verso il Berlusca, alla fine gli regalate qualche punto in più nei voti, proprio per esser bastian contrari ?
Ad esempio so che mia madre vota Pdl da una vita. Quindi prendo con sommo spirito democratico tutti coloro che dicono che è una stronza, che ragiona con il culo ( Oddio a volte si, ma le voglio un poco di bene uguale... ), che è una mafiosa delinquente ecc...ecc...

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 11:35 pm 
Non connesso

Si anche mio padre votava il Pdl quando si chiamava Forza Italia....poi ha deciso di non votare più nessuno finchè quest'uomo non si toglierà dalle balle una volta per tutti...

Giuro che nel Pdl non provo disprezzo per nessun'altro in particolare se non per lui....ma non è che uno ce l'ha sempre con lui...E' IMPOSSIBILE NON AVERCELA CON UN UOMO COME LUI per me per quello che ha fatto...

Io lo vedo come una delle personalità più dannose del XX secolo, per durata del suo governo, potenza economica e mediatica, capacità oratoria di manipolazione delle menti deboli, scandali e procedimenti penali nei suoi confronti, connivenze con la mafia tutte da chiarire...

Vi potrei elencare OGNI CAMPO DELLA NOSTRA SOCIETA' dove quest'uomo ha messo le mani e ha demolito tutto (fuorchè per le società che gestiva lui ovviamente), scombussolando le regole di mercato, cambiando totalmente le prospettive di ogni cosa....e che invece viene votato ancora dal 30% degli elettori...

Credo che per percentuali di danni fatti/anni di governo (e soprattutto capacità di fare danni in ogni singolo anno), questo idiota sia una delle personalità più negative della storia delle società civilizzate

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 11:48 pm 
Non connesso

Siamo tutti molto delusi dal risultato delle elezioni, ma per cortesia vediamo di non sbroccare fra noi, che qua non ci sono nè mafiose nè ignoranti. Grazie.

Piuttosto, son d'accordo che Renzi sia più carismatico di Bersani, ma davvero il governo di un paese ha tanto a che fare col carisma? alla fine le doti di un politico son due: saper convincere gli elettori per andare al governo,e saper governare per rimanerci.
Mi sembra che però in Italia sempre più si voti in base al primo fattore, quasi che le elezioni siano l'ennesimo reality show per premiare il personaggio più simpatico, piuttosto che il modo per selezionare il miglior amministratore per il paese. Per carità, il pd anche da un punto di vista amministrativo, non ha mai fatto miracoli, però Bersani personalmente era uno di quelli che si era distinto per le proposte più fattive nel corso del governo Prodi, e soprattutto il Pd è il partito che merita maggiormente il beneficio del dubbio rispetto al Pdl: uno ha avuto maggioranze che gli hanno permesso di fare più o meno quello che voleva, l'altro è sempre arrivato al governo o sotto il ricatto di partitini e addirittura senatori a vita, o coi voti dispersi da qualche altro soggetto che gli ha proprio impedito di arrivare al governo (una volta rifondazione, oggi grillo).
Eppure alla fine le colpe imputate a bersani sono sempre e soltanto quelle comunicative, il giaguaro da smacchiare, la sedia spazzolata da berlusconi, renzi che è più giovane e telegenico... boh, contenti voi. a prescindere dalle elezioni correnti, ma per me bisognerebbe trovare un criterio di selezione più valido, o per selezione naturale il politico tipo diverrà veramente un modello di valentino bravo a ripetere concetti accattivanti. Meglio di Andreotti, certo, ma anni luce dietro a un Berlinguer/De gasperi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 12:02 am 
Non connesso

Imp,credo che nella vita,in ogni ambito,bisogna sapersi vendere bene.Certo,hai ragione,dovrebbero contare altre qualità,sono daccordo.
Detto questo,non è che Berlusconi e i suoi siano cresciuti eh,cioè a parte le chiacchiere,il PDL ha perso parecchio,chiaro segnale che Berlusconi ha rimontato,certo, ma ha più che altro limitato i danni e tanto è bastato per rovinare i piani del PD.
La Lega ha perso parecchio,altro segnale che i suoi elettori sono rimasti delusissimi dalle magagne della famiglia Bossi...La gente certe cose le percepisce,checchè ne dica qualcuno qui dentro.

La colpa di Berlusconi,secondo me,è stata quella di non crescersi qualcuno a cui lasciare il testimone.Perchè è chiaro che è agli sgoccioli e vive di spettacolo...

Tra le righe però,a me piace molto Maroni...Come ministro dell'interno ha fatto ampiamente il suo e della Lega è l'unico che salverei...Ora insultatemi pure :dito:

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 12:09 am 
Non connesso

Di Maroni rammento una fenomenale esibizio da Funari mentre mangiò un raviolo appena scottato dal forno.
Mi è bastata quella, come baracconata.
L'erede di Silvio è lui clonato. Del resto, ad Arcore, penso che di seme se ne sia sperperato parecchio...

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 12:11 am 
Non connesso

Mah,paragonare Berlusconi a Maroni ci vuole coraggio eh :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 12:12 am 
Non connesso

Noi della LEGGA....

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 12:14 am 
Non connesso

No rispondevo alla tua disanima sull'erede PDL. Gli elettori ( sich ) della sinistra dovranno solo attendere la senilità di Silvio. Se lui molla il timone, il PDL naufraga come il Titanic. Manco arriva al 10 per cento.
Quindi è questione di tempo. Maroni ha fatto cose scandalizzanti come ministro welfare, meno come ministro degli interni, ma tutti i mafiosi che ha messo dentro erano nemici della cosca del suo capo.
Vabbè ha anche dato del rincoglionito a Bossi e credo che almeno in questo sia stato da applausi.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 12:16 am 
Non connesso

Vanz ha scritto:
La colpa di Berlusconi,secondo me,è stata quella di non crescersi qualcuno a cui lasciare il testimone.

Ma non lo farà mai...finchè ci sarà lui nella coalizione, idolatrato com'è nelle sue cerchie, non ha bisogno di altri (e Alfano, oltre a essere un ex-ministro che gli fece una legge tutta per lui, perfetto esempio di come se ne freghi dell'Italia e pensi solo a se stesso...ora ce l'ha direttamente come GALOPPINO, ma in ogni caso Alfano non è credibile come leader e il fatto che lui stesso rimandi la candidatura a premier a Berlusconi ne è la prova)

Potrà sembrare strano detta da un romano come me ma nella Lega c'è uno come Tosi che ogni volta che esprime un opinione mi trova quasi sempre concorde, lo sento parlare e dico "Quanto vorrei avere qualcuno come Tosi nelle file del PD"

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 12:19 am 
Non connesso

No Dogares,non intendevo certo dire che Maroni può essere il successore del Berlusca eh,erano due discorsi separati...
Per me,come ministro dell'Interno ha fatto ottime cose...Certo,è difficile pensare che non sapesse proprio nulla dei traffici dei Bossi ma già che non si sia fottuto soldi a me basta...

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 12:20 am 
Non connesso

@Vanz: e tu almeno sei del nord. 5000 miei conterranei hanno votato Lega.
L'ebreo che vota Hitler...fantastico.

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 12:25 am 
Non connesso

None Quirky,io sono pugliese,sono più terrone di te :lol:

Non ho mai votato Lega ma questo non mi impedisce di apprezzare Maroni...Cosi come in passato ho apprezzato Veltroni...Come diceva Lucignolo,ci sono persone che vengono apprezzate nonostante il diverso schieramento politico... :dito:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]