dogares ha scritto:
Ah ho pure appena letto che il leader dei pentastellini, Casaleggio, guru del movimento, se n'è andato da Roma a Milano con il tanto vituperato FrecciaRossa. Cioè alta velocità. Che il suo movimento aborra.
Ah l'italica coerenza !
come incoerenza mi pare più inesistente che scarsa.
che io sappia i movimenti no tav sono contrari al tunnel in val di susa, non all'alta velocità in toto.
Nyarlathotep ha scritto:
Io ho fatto la domanda per fare lo scrutatore ma non sono rientrato, mi sono incazzato perchè in moltissimi comuni abruzzesi si è proceduto col sorteggio invece qui i consiglieri, bocciando un tentativo di inserire questo sistema (fra l' altro presentato da un consigliere attualmente del partito di Ingroia), si sono tenuti stretti il potere di nominare direttamente gli scrutatori e il risultato è facilmente immaginabile.
io invece son stato selezionato e ho rifiutato... invece quando lo volevo fare non mi chiamavano mai
emblematico il fatto che da noi il 33% dei conducenti di bus sia impegnato a fare lo scrutatore, per cui molte linee sono state soppresse in questi giorni... guarda caso, gli stessi che hanno assegnato i posti all'ANM hanno dato anche i posti da scrutatori.
quanto alla mafia e a berlusconi, il guaio è che si pensa alla mafia sempre in modo granitico, ma alle volte se sei alleato di un mafioso puoi essere nemico di un altro, e a volte anche il mafioso di cui ti sei alleato può mandare avvertimenti per ricordarti di fare la tua parte dell'alleanza.... la situazione non è mai così lineare.
Persino Andreotti (Andreotti!!!!) ha avuto i suoi guai con la mafia, il che ovviamente non vuol dire che non sia mai stato pappa e ciccia con la mafia, ovviamente.
Tornando a Berlusconi, che sia stato minacciato dalla mafia è un fatto, poi va capito soprattutto perchè, personalmente trovo le ricostruzioni di travaglio interessanti quanto agghiaccianti.