Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 11:57 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 112  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 4:13 pm 
Non connesso

Se un'azienda ritiene sia il caso di chiudere delle serie e aprirne altre, senza tenere conto di chi quelle serie le segue ancora, quando leggo quel "Cari amici" in apertura di un redazionale, mi sento leggermente preso in giro... Okay, loro devono fare quadrare i conti, ma anche il cliente penso che possa spendere i propri soldi come meglio ritiene, e per quanta porzione delle proprie sostanze può/vuole destinare all'acquisto di fumetti così come nelle altre spese che sostiene liberamente. Discorso che ovviamente era sottinteso anche ad altre case editrici che negli anni mi hanno più o meno deluso...

Non seguirò regolarmente "Le storie" per i motivi detti già stamattina. In merito a Recchioni, non mi piace (tenuto conto che "John Doe" è una sua creazione), così come non mi piacciono alcuni disegnatori di cui ho più volte fatto nomi...

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 4:46 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:
Se un'azienda ritiene sia il caso di chiudere delle serie e aprirne altre, senza tenere conto di chi quelle serie le segue ancora, quando leggo quel "Cari amici" in apertura di un redazionale, mi sento leggermente preso in giro...

Di serie la Bonelli ne chiude pochissime, e solo quando non può proprio più permettersi di tenerle aperte. Poi è chiaro che, con i suoi numeri, ogni chiusura scontenta 20.000 lettori o giù di lì, ma mica si può chiedere a una casa editrice di diventare un ente di beneficienza e di continuare a mandare in edicola serie in pesante perdita. Oltretutto, la Bonelli chiude solo quando il passivo va avanti da ANNI: altre case editrici segano all'istante (vedi Star Comics).

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 5:57 pm 
Non connesso

Vabbè Gas è normale che i tuoi soldi fai quello che ti pare e che ti possa piacere o meno RRobe.
Mica stiamo a discutere su questo. Diciamo anche che la Bonelli, come ogni casa editrice, ha delle sue ragioni che a volte collimano con le nostre, a volte no. E intimamente penso che uno come il grande Sergio Bonelli ritenesse davvero noi, suoi estimatori e lettori, degli amici.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 6:09 pm 
Non connesso

@ rimatt: Non si da l'equa visibilità a tutte le pubblicazioni. Esempio: Brendon pubblicizza Dylan Dog Color Fest, ma Dylan Dog Color Fest non pubblicizza Brendon... Chi dei due avrebbe più bisogno di essere messo in risalto per ridurre il gap di lettori? Ovvio che poi uno chiude e l'altro resta, anche se il personaggio è oramai snaturato e pensa ad accontentare i giovani lettori piuttosto che i fedeli veterani...
Vedremo se questo Le storie, con la sua formula particolare, saprà tenere un certo livello narrativo, almeno negli albi che acquisterò saltuariamente (vorrei vedere all'opera Manfredi e Faraci).

PS: la Star Comics è del tutto inaffidabile sul settore fumetti italiani.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 9:10 pm 
Non connesso

1) Le serie con le spalle grosse aiutano le serie più piccole e favoriscono la creazione di nuovi progetti. Senza Tex e Dylan la Bonelli sarebbe in braghe di tela. Quindi, per assurdo, se sul color fest ci fosse la pubblicità di Brendon e su Brendon non ci fosse quella del Color Fest, Brendon probabilmente sarebbe già chiuso.

2) Alla Bonelli sbagliano, non fatico ad ammetterlo. La campagna pubblicitaria di Saguaro è stata scellerata, e già il progetto in sé era fallimentare a livello basico (non parlo di qualità, sia chiaro). Ma certe dinamiche di comunicazione base le conoscono, e di certo non agiscono in modo tale da far chiudere una serie: e non perché sono buoni, ma perché per l'appunto sono un'azienda! Da come parli sembra che ci sia un complotto nei confronti delle serie che ti piacciono!!!!!

3) Se non ti piace lo stile POST-MODERNO di Recchioni, ti consiglio proprio LA REDENZIONE DEL SAMURAI, in cui la sua scrittura si fa più "moderata" e, per usare un altro termine orribile, matura. Anzi, evita di leggere le storie, il complotto potrebbe seguirti anche qui! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 11:15 am 
Non connesso

joe montero ha scritto:
1) Le serie con le spalle grosse aiutano le serie più piccole e favoriscono la creazione di nuovi progetti. Senza Tex e Dylan la Bonelli sarebbe in braghe di tela. Quindi, per assurdo, se sul color fest ci fosse la pubblicità di Brendon e su Brendon non ci fosse quella del Color Fest, Brendon probabilmente sarebbe già chiuso.

Non ho detto che Brendon (che era per fare un nome...) deve ricevere pubblicità ma non farla... Parlavo di pubblicità reciproca, sennò facessero come con i Book cartonati che pubblicizzano soltanto il numero seguente della stessa collana.
joe montero ha scritto:
2) Alla Bonelli sbagliano, non fatico ad ammetterlo. La campagna pubblicitaria di Saguaro è stata scellerata, e già il progetto in sé era fallimentare a livello basico (non parlo di qualità, sia chiaro). Ma certe dinamiche di comunicazione base le conoscono, e di certo non agiscono in modo tale da far chiudere una serie: e non perché sono buoni, ma perché per l'appunto sono un'azienda! Da come parli sembra che ci sia un complotto nei confronti delle serie che ti piacciono!!!!!

Posso solo dirti che, da consumatore (cioè da persona che spende per comprare ciò di cui ha bisogno) pubblicità non è sempre sinonimo di qualità. E non solo in campo fumettistico.
Per me possono chiudere tutte le serie che vogliono, mi basta che le diano un finale decente (non come Mister No, proseguito con alcuni speciali non firmati Nolitta...); il resto è tutto risparmio per me.
3) Se non ti piace lo stile POST-MODERNO di Recchioni, ti consiglio proprio LA REDENZIONE DEL SAMURAI, in cui la sua scrittura si fa più "moderata" e, per usare un altro termine orribile, matura. Anzi, evita di leggere le storie, il complotto potrebbe seguirti anche qui! :wink:[/quote]
Chiamalo come meglio credi: John Doe era iniziato come un fumetto di una potenzialità e dirompenza pazzesca, ma dopo la prima stagione se n'è andato troppo per i fatti suoi... :(

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 23, 2013 1:25 pm 
Non connesso

Finalmente letto. Che bella storia! Credo sia quella che mi e' piaciuta di piu', pero' purtroppo non ho letto quella di Recchioni. Mi chiedo (e ci chiediamo tutti, penso) se l'autore dell'ultimo DD sia un omonimo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 23, 2013 3:40 pm 
Non connesso

raffa ha scritto:
Mi chiedo (e ci chiediamo tutti, penso) se l'autore dell'ultimo DD sia un omonimo.

Quoto in pieno! Ho letto anch'io entrambi i numeri e la differenza è abissale, forse sarebbe il caso che Milhouse desse un regolata alla serie...

Il lato oscuro della luna è secondo me il miglior numero della collana e uno dei pochi fumetti che ho letto a meritarsi 10, sia per la storia perfetta, sia per i disegni umili che si sposano perfettamente con la storia, che per la maestosa copetina.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 23, 2013 4:03 pm 
Non connesso

Aspetto con ansia Simeoni sulle Storie....e possibilmente anche su Dylan Dog.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 10:47 am 
Non connesso

Ambrosini ha scritto o scriverà qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 2:47 pm 
Non connesso

Sì, un albo è tutto suo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 7:39 pm 
Non connesso

mr.1995 ha scritto:
Sì, un albo è tutto suo.

Ottimo! Grazie per la risp.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 13, 2013 12:53 am 
Non connesso

Letto l'albo del mese. Un bel thriller!
Mi ha lasciato un po' di dubbi il finale...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 13, 2013 2:20 pm 
Non connesso

Un'altra perla de Le storie.

Prima storia di Morales che ho letto e che ho apprezzato molto.

Un thriller fantapolitico dai contorni noir, molto d'atmosfera, calato in un contesto storico-culturale che mi ha sempre affascinato. Un bellissimo intreccio lega le vite di questi personaggi, caratterizzati alla perfezione, tra flashback e presente. Tra i personaggi spicca Renè per il suo spessore e per il ruolo, dai contorni poco nitidi e oscuri, che interpreta.

Misteri, complotti, sicari. E tante scene d'azione perfettamente illustate da De Cubellis.
Finale che lascia anche a me qualche dubbio (seppur sempre bellissimo).

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 13, 2013 3:25 pm 
Non connesso

Spoiler!
io non ho ben capito. Che Renè fosse un killer era chiaro fin da subito quindi il "colpo di scena finale" sempre che lo sia, non credo consista nello scoprire che Renè appunto fosse un killer. Forse semplicemente vuole dire che nonostante tolto di mezzo il capo l'organizzazione continua ad agire lo stesso?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 112  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]