Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 10:01 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 3:49 pm 
Non connesso

Guarda Eva, secondo me:
- Grillo avrebbe guadagnato immensamente di più continuando a fare il suo mestiere al posto di dedicarsi al M5S; fra l' altro, come lui stesso afferma e come è facile verificare, sta pieno di soldi da ben prima del suo impegno politico, quindi ritengo fortissimamente improbabile che si sia imbarcato in questa avventura per motivi di lucro;
- avere una determinata posizione sull' aborto non vedo in che modo possa squalificare una persona e tantomeno il movimento di cui faccia parte; anche il PD fra l' altro ha la Bindi ed altri cattolici conservatori e nel loro caso il problema è ben più grave visto che si presume debbano governare con la sinistra radicale progressista;
- quella di Grillo fascista che apre a Casa Pound è una distorsione vergognosa, lo dico perchè ho visto per intero il video incriminato;
- sull' assessore donna incinta è molto curioso che facendo una ricerca su Google escano esclusivamente titoli tipo "assessore cacciata perchè incinta" quando invece è tutto da vedere se sia così giacchè la cosa è avvenuta nel contesto di un rimpasto; non dico che sicuramente il sindaco sia innocente, dico che mi puzza che i media diano sentenze con tale faciloneria.

Fra l' altro ho letto con grande divertimento le recenti dichiarazioni di Bersani, Berlusconi e Monti: è evidente che sono terrorizzati e si capisce anche dai sondaggi realizzati dagli istituti da loro pagati che danno il M5S ad un inspiegabilmente basso 8-10% per danneggiarne l' appeal sui potenziali elettori (8-10%? ma avete visto solo ieri quanta gente c' era a Milano?).

Piuttosto una cosa che non capisco è la compatibilità fra la presentazione di un programma più o meno dettagliato (per me è abbastanza dettagliato e comunque non meno dettagliato degli altri programmi) e la filosofia alla base stessa del movimento che è quella di votare democraticamente attraverso la rete ogni decisione da prendere ("uno vale uno").

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 3:53 pm 
Non connesso

@Bo.

Nun me dì che nun s'afferrava il senso, metafore religiose comprese.

Forse non serviranno neanche un pajo d'anni...e sarà un altro conteggio di schede.

Immagine

ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 4:02 pm 
Non connesso

Un paio d'anni è già una previsione parecchio ottimistica.....ma parecchio eh!

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 4:16 pm 
Non connesso

@Surv, ho risposto in neretto...però ti avviso...non risponderò ulteriormente ma solo per pigrizia :D A meno che tu non mi contraddico su massimo 2 punti :D

Non concordo inoltre con:

• Riduzione a due mandati per parlamentari e qualunque altra carica pubblica (d'accordissimo, gli esempi sono lampanti, le poltrone vanno lasciate dopo due mandati)
Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato (si tratta delle doppie poltrone,esempio lampante Brunetta mentre era in carica nel veneto, per quanto mi riguarda d'accordissimo)
• Abolizione delle Authority politica più liberale del mercato, senza controllo del settore da parte dello Stato, che tanto copre i suoi imprenditori amici, sono d'accordo
• Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum se ne può discutere
• Abolizione dell’Ordine dei giornalisti Dio santo!!! Magari!!!
• Un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai partiti (perchè uno solo?) (tre sono troppi per lo scdente servizio offerto...uno solo senza pubblicità e senza pagare il canone è per me un'ottima soluzione)• Statalizzazione della dorsale telefonica, con il suo riacquisto a prezzo di costo da Telecom Italia, e l’impegno da parte dello Stato di fornire gli stessi servizi a prezzi competitivi ad ogni operatore telefonico (mica siamo nei regimi comunisti) (certo che non siamo in un regima comunista, ma Telecom è un'azienda su cui il privato ha strafallito tenendo delle tariffe elevatissime comparate all'Europa...e la potenza di download rete internet a livelli della Tunisia ce la dobbiamo sorbire tutti)
• Abolizione della legge Urbani sul copyright (perchè????)effettivamente sono d'accordo...ma non basta questo per togliere il mio voto a Grillo • Depenalizzazione della querela per diffamazione e riconoscimento al querelato dello stesso importo richiesto in caso di non luogo a procedere (importo depositato presso il tribunale in anticipo in via cautelare all’atto della querela) mi pare giusto e sensato, se non sbagli questa era stata introdotta del secondo governo Berlusca
• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa (che cazzo vuol dire???) http://archiviostorico.corriere.it/1995/dicembre/08/Addio_scatole_cinesi_mercato_richiede_co_0_9512089507.shtml• Impedire l’acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia) più che Telecom italia il riferimento d'obbligo è l'acquisizione dell'Antonveneta da parte del Monte Dei Paschi, 7 miliardi di acquisto per 7 miliardi di debiti (debito di 14)
• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia) (che vuol dire??? e chi lo decide???) aziende come queste prendono gli incentivi sull'ambiente ma non li usano (o meglio, li usano per altri scopi), come illustrato da Travaglio, per dirne uno
• Istituzione di spazi condominiali per il parcheggio delle biciclette (e deve essere una legge a deciderlo??? o il regolamento condominile????) effettivamente sono d'accordo...ma non basta questo per togliere il mio voto a Grillo :D

A parte il bla bla bla non è chiaro come: mantere la spesa pubblica, ridurre le tasse o comunque ripagare il dabito pubblico per far funzionare lo stato. Per cui deduco che vada bene cosi come Monti ha fissato. (non mi pare proprio...con tutte le commissioni parlamentare e recupero rimborsi ci sarebbe da ridere sui soldi da recuperare...e cmq non credo il MV% abbia la facoltà di creare nuovi posti di lavoro o di far sparire il debito, ma semplicemente di fare un po' di giustizia e (perchè no?) un po' di giustizialismo)
Inoltre:

• Garantire l’accesso alle prestazioni essenziali del Servizio Sanitario Nazionale universale e gratuito
• Ticket proporzionali al reddito per le prestazioni non essenziali
• Monitorare e correggere gli effetti della devolution sull’equità d’accesso alla Sanità

Ottimo, chi paga? Visto che Grillo dice ogni legge deve avere la sua copertura finaziaria (ma va? non c'è già?) (vedi sopra)

Altre scemenze:
• Eliminazione degli inceneritori (punto su sui ammetto non sono informato...ho 3 giorni di tempo)• Insegnamento a distanza via Internet (esiste già)

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 4:32 pm 
Non connesso

Bo.82 ha scritto:
Non si offenda chi deciderà per questa strada, ma il non voto è la peggiore delle vigliaccherie che si possa fare, un insulto a chi non ha la fortuna di avere questa possibilità e a chi c'è rimasto secco perchè noi potessimo averla; in più, è il primo colpevole della situazione che si verrà a creare, perchè non votare significa regalare più possibilità al peggiore degli altri candidati per cui non voteremmo mai, sia essa destra, sinistra o centro.
Insomma, tutto si può dire ed accettare, ma la fierezza del non votare proprio non si può leggere o sentire.

Ma neanche per idea. Specifico che io a votare ci vado sempre perché ritengo giusto farlo, ma il non-voto è una posizione sostenibile e difendibile come qualsiasi altra. Chiaro, c'è anche chi non vota perché non ha voglia di informarsi e non vuole fare la fatica di tirar fuori la tessera e di andare al seggio... Ma del resto c'è anche chi vota sempre la stessa parte politica per partito preso, senza minimamente informarsi su possibili alternative e senza mai interrogarsi su quel che sta facendo. Mi vuoi dire che questo tipo di votante fa meglio alla democrazia del non-votante? Democrazia vuol dire anche avere la libertà di non votare senza per questo sentirsi additare come vigliacco e parassita. Per dire, io sono stufo di turarmi il naso e di votare per il male minore, ma porto comunque pazienza e vado ai seggi; però capisco benissimo chi magari ha qualche anno più di me e la pazienza l'ha esaurita già da un po'. Ora, con che coraggio io dovrei salire sul pulpito e fargli la morale, dicendogli che se è un cittadino degno di questo nome deve assolutamente andare a votare, anche se per un politico in cui non crede minimamente? Se è una persona che in coscienza ha deciso di preferire il non-voto a me sta bene: la sua è una scelta valida quanto la mia.

Discorsi tipo "c'è gente che è morta perché tu potessi avere questa possibilità", poi, lasciano il tempo che trovano, anche perché sono facilmente ribaltabili: quella gente è morta esattamente per darmi libertà di scelta, e io la libertà la posso esercitare decidendo di restarmene a casa.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 4:55 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Guarda Eva, secondo me:
- Grillo avrebbe guadagnato immensamente di più continuando a fare il suo mestiere al posto di dedicarsi al M5S; fra l' altro, come lui stesso afferma e come è facile verificare, sta pieno di soldi da ben prima del suo impegno politico, quindi ritengo fortissimamente improbabile che si sia imbarcato in questa avventura per motivi di lucro;
- avere una determinata posizione sull' aborto non vedo in che modo possa squalificare una persona e tantomeno il movimento di cui faccia parte; anche il PD fra l' altro ha la Bindi ed altri cattolici conservatori e nel loro caso il problema è ben più grave visto che si presume debbano governare con la sinistra radicale progressista;
- quella di Grillo fascista che apre a Casa Pound è una distorsione vergognosa, lo dico perchè ho visto per intero il video incriminato;
- sull' assessore donna incinta è molto curioso che facendo una ricerca su Google escano esclusivamente titoli tipo "assessore cacciata perchè incinta" quando invece è tutto da vedere se sia così giacchè la cosa è avvenuta nel contesto di un rimpasto; non dico che sicuramente il sindaco sia innocente, dico che mi puzza che i media diano sentenze con tale faciloneria.

Fra l' altro ho letto con grande divertimento le recenti dichiarazioni di Bersani, Berlusconi e Monti: è evidente che sono terrorizzati e si capisce anche dai sondaggi realizzati dagli istituti da loro pagati che danno il M5S ad un inspiegabilmente basso 8-10% per danneggiarne l' appeal sui potenziali elettori (8-10%? ma avete visto solo ieri quanta gente c' era a Milano?).

Piuttosto una cosa che non capisco è la compatibilità fra la presentazione di un programma più o meno dettagliato (per me è abbastanza dettagliato e comunque non meno dettagliato degli altri programmi) e la filosofia alla base stessa del movimento che è quella di votare democraticamente attraverso la rete ogni decisione da prendere ("uno vale uno").

- Si, ma deve andare a fare il populista popolano da un'altra parte.
- Assolutamente NO. Il popolo ha scelto con referendum, il popolo è sovrano. Tra il dire no all'aborto e l'ostacolarlo (visto che se sono al potere ne hanno la facoltà) il passo è talmente piccolo da essere inesistente.
- Anche io ho visto il video, e non ci ho trovato nessuna distorsione, esattamente come quando insegnava ai poliziotti come picchiare gli immigrati.
- Non c'è granchè da vedere, gli stessi grillini dicono che è stata cacciata perché in quanto incinta non poteva prendere parte a tutte le sedute. Cosa GRAVISSIMA, in un paese come il nostro prossimo alla crescita zero, soprattutto perchè le madri lavoratrici non vengono tutelate in nessun modo, e giustamente molte scelgono la carriera. ( http://pressitaly.com/salute/parto-trop ... di-lavoro/ )
A me ha fatto più ridere il sondaggio gonfiato al 30% che han fatto circolare proprio quelli del M5S...

Edit.
Per non parlare dei punti che ha giustamente citato Surv:
Un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai partiti
Togliere il finanziamento alle testate giornalistiche

Equivalgono alla morte della pluralità d'informazione.
Poi le notizie le andiamo a leggere sul suo blogghetto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 5:11 pm 
Non connesso

Bene, ottima discussione. Ho raggiunto il mio scopo.

Qui c'è il prgramma del PD:

http://www.pdpiacenza.it/binary_files/a ... _41791.pdf

https://s3.amazonaws.com/PDS3/allegati/ ... ssisti.pdf

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 5:25 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Il popolo ha scelto con referendum, il popolo è sovrano.

:o :o :o Ma era una battuta questa, vero?!?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tralasciando tutto il tuo discorso (che aveva molte cose giuste e altre sbagliate, ma ovviamente SECONDO ME), m'è venuto spontaneo estrapolare questa tua frase (e dico subito io che estrapolare singole parti di un discorso è sbagliato).
Ti vorrei ricordare che neanche tanti secoli fa c'è stato un 90% di votanti che decretarono QUESTO

e che nello stesso anno venne subito introdotta QUEST'ALTRA COSA (ma guarda tu che caso!)

VIVA IL POPOLO SOVRANO!!!

E pensa che il Movimento 5 Stelle, si proprio quello di quel mostro di Grillo, è talmente populista, ma talmente populista, che è l'unico a rinunciare a intascarsi tanti soldi che gli sarebbero spettati in base a questa truffa al volere del "popolo sovrano".

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 6:39 pm 
Non connesso

Cita:
Bene, ottima discussione. Ho raggiunto il mio scopo.

Qui c'è il prgramma del PD:

http://www.pdpiacenza.it/binary_files/a ... _41791.pdf

https://s3.amazonaws.com/PDS3/allegati/ ... ssisti.pdf

Carino, come tutti quelli che ho letto in passato e che ho anche votato in un'occasione mi pare. Peccato
che il PD sia l'esempio lampante di quella che io chiamo FUFFA.
Insomma qui si tratta di scegliere tra la solita melma e qualcosa di diverso? Bene, vada per il diverso!
L'assenza di problemi etici nel M5S è data dal fatto che ci sono cose ben più priotarie e da quel che leggo sembra più che loro non siano contro ma semplicemente non li classifichino come problemi. Il fatto che esistano problemi come eutanasia, aborto, coppie di fatto è data semplicemente dal fatto che chi sta al governo (PD compreso) non amministra il nostro stato in maniera laica ma è profondamente influenzato da quello che pensa la Santa Sede. Poi ci sarà spazio e tempo per tutto, ma per ora il paese sta cadendo a pezzi grazie ai soliti noti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 7:06 pm 
Non connesso

Quei problemi esistono certo per l'influenza della Chiesa nelle cose dello stato, ma dubito fortemente che i pentastellini possano risolverli. Pur essendo di parte, ammetto che le coppie di fatto generino ancora parecchi imbarazzi e per ciò che riguarda l'adozione dei figli, per quanto possa sembrare assurdo detto da me, sono contraria.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 7:10 pm 
Non connesso

Quindi sei d'accordo con me quando dico che non sono "problemi" reali, causa influenza maggiori sullo stato? Per carità mi dispiace che non siano in programma però capisco l'urgenza di cose più importanti!

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 7:11 pm 
Non connesso

Tendo ad avere un' idea socialdemocratica e per questo aborro il PD con tutto il cuore e vedo nel M5S una forza fortemente protesa alla giustizia sociale soprattutto attraverso le innovazioni che vuole portare nel lavoro.
La posizione di Grillo contro i sindacati io la condivido perchè i sindacati sono organizzazioni che hanno esaurito la loro funzione e se non rinnovano i loro intenti non hanno più nulla da dire. Mi spiace per qualche personalità degna di stima come Landini e la Camusso, ma i sindacati servono a reggere il gioco del neo-liberismo malato ed asasperato delle lobby che tengono in scacco i lavoratori.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 7:14 pm 
Non connesso

Si questo si. Incentrare una campagna elettorale sulle coppie di fatto, con tutti i problemi drammatici dell'Italia mi pare come chi guardi il dito mentre si punta alla Luna. Sui sindacati: ho avuto modo di fare diversi picchettaggi di solidarietà lo scorso anno ( io sono matta e amen...)....non so. Da una parte il loro ruolo è importante, dall'altro mi paiono troppo appiattiti sulle logiche di partito. Ma son discorsi che non saprei bene come affrontare, dato che quasi tutti i miei lavori non avevano e non hanno alcun apparato sindacale alle spalle. :wink:

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 7:55 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Tendo ad avere un' idea socialdemocratica e per questo aborro il PD con tutto il cuore e vedo nel M5S una forza fortemente protesa alla giustizia sociale soprattutto attraverso le innovazioni che vuole portare nel lavoro.
La posizione di Grillo contro i sindacati io la condivido perchè i sindacati sono organizzazioni che hanno esaurito la loro funzione e se non rinnovano i loro intenti non hanno più nulla da dire. Mi spiace per qualche personalità degna di stima come Landini e la Camusso, ma i sindacati servono a reggere il gioco del neo-liberismo malato ed asasperato delle lobby che tengono in scacco i lavoratori.

Non concordo con nulla, e non capisco che cosa centri la socialdemocrazia con Grillo. Socialdemocrazia = PD
Grillo = populismo di destra mischiato ad ambientalismo acritico, il tutto irrealizzabile

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 7:56 pm 
Non connesso

Bo.82 ha scritto:
Eva_Luna ha scritto:
Il popolo ha scelto con referendum, il popolo è sovrano.

:o :o :o Ma era una battuta questa, vero?!?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tralasciando tutto il tuo discorso (che aveva molte cose giuste e altre sbagliate, ma ovviamente SECONDO ME), m'è venuto spontaneo estrapolare questa tua frase (e dico subito io che estrapolare singole parti di un discorso è sbagliato).
Ti vorrei ricordare che neanche tanti secoli fa c'è stato un 90% di votanti che decretarono QUESTO

e che nello stesso anno venne subito introdotta QUEST'ALTRA COSA (ma guarda tu che caso!)

VIVA IL POPOLO SOVRANO!!!

E pensa che il Movimento 5 Stelle, si proprio quello di quel mostro di Grillo, è talmente populista, ma talmente populista, che è l'unico a rinunciare a intascarsi tanti soldi che gli sarebbero spettati in base a questa truffa al volere del "popolo sovrano".

Stiamo parlando di due cose diverse: il popolo ha scelto la 194 e la 194 E' SEMPRE STATA APPLICATA, quindi...
Riguardo i soldi a cui i grillini vogliono rinunciare a intascare chiedo: e gli altri soldi? Sapete come funzionano i compensi vero? I grillini rinunceranno a 2500 euro ma se ne intascheranno comunque 15mila. Wow...
Prima che dite che non è vero: http://www.huffingtonpost.it/2012/11/06 ... 81229.html
E se volete vi posto lo stesso succo riportato da più quotidiani, così evitiamo la presa per il culo de "i giornali faziosi" come nel più bel ventennio berlusconiano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]