@Surv, ho risposto in neretto...però ti avviso...non risponderò ulteriormente ma solo per pigrizia
A meno che tu non mi contraddico su massimo 2 punti
Non concordo inoltre con:
• Riduzione a due mandati per parlamentari e qualunque altra carica pubblica
(d'accordissimo, gli esempi sono lampanti, le poltrone vanno lasciate dopo due mandati)•
Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
(si tratta delle doppie poltrone,esempio lampante Brunetta mentre era in carica nel veneto, per quanto mi riguarda d'accordissimo)• Abolizione delle Authority
politica più liberale del mercato, senza controllo del settore da parte dello Stato, che tanto copre i suoi imprenditori amici, sono d'accordo• Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum
se ne può discutere• Abolizione dell’Ordine dei giornalisti
Dio santo!!! Magari!!!• Un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai partiti (perchè uno solo?)
(tre sono troppi per lo scdente servizio offerto...uno solo senza pubblicità e senza pagare il canone è per me un'ottima soluzione)• Statalizzazione della dorsale telefonica, con il suo riacquisto a prezzo di costo da Telecom Italia, e l’impegno da parte dello Stato di fornire gli stessi servizi a prezzi competitivi ad ogni operatore telefonico (mica siamo nei regimi comunisti)
(certo che non siamo in un regima comunista, ma Telecom è un'azienda su cui il privato ha strafallito tenendo delle tariffe elevatissime comparate all'Europa...e la potenza di download rete internet a livelli della Tunisia ce la dobbiamo sorbire tutti)• Abolizione della legge Urbani sul copyright (perchè????)
effettivamente sono d'accordo...ma non basta questo per togliere il mio voto a Grillo • Depenalizzazione della querela per diffamazione e riconoscimento al querelato dello stesso importo richiesto in caso di non luogo a procedere (importo depositato presso il tribunale in anticipo in via cautelare all’atto della querela)
mi pare giusto e sensato, se non sbagli questa era stata introdotta del secondo governo Berlusca• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa (che cazzo vuol dire???)
http://archiviostorico.corriere.it/1995/dicembre/08/Addio_scatole_cinesi_mercato_richiede_co_0_9512089507.shtml• Impedire l’acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia)
più che Telecom italia il riferimento d'obbligo è l'acquisizione dell'Antonveneta da parte del Monte Dei Paschi, 7 miliardi di acquisto per 7 miliardi di debiti (debito di 14)• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia) (che vuol dire??? e chi lo decide???)
aziende come queste prendono gli incentivi sull'ambiente ma non li usano (o meglio, li usano per altri scopi), come illustrato da Travaglio, per dirne uno• Istituzione di spazi condominiali per il parcheggio delle biciclette (e deve essere una legge a deciderlo??? o il regolamento condominile????)
effettivamente sono d'accordo...ma non basta questo per togliere il mio voto a Grillo A parte il bla bla bla non è chiaro come: mantere la spesa pubblica, ridurre le tasse o comunque ripagare il dabito pubblico per far funzionare lo stato. Per cui deduco che vada bene cosi come Monti ha fissato.
(non mi pare proprio...con tutte le commissioni parlamentare e recupero rimborsi ci sarebbe da ridere sui soldi da recuperare...e cmq non credo il MV% abbia la facoltà di creare nuovi posti di lavoro o di far sparire il debito, ma semplicemente di fare un po' di giustizia e (perchè no?) un po' di giustizialismo)Inoltre:
• Garantire l’accesso alle prestazioni essenziali del Servizio Sanitario Nazionale universale e gratuito
• Ticket proporzionali al reddito per le prestazioni non essenziali
• Monitorare e correggere gli effetti della devolution sull’equità d’accesso alla Sanità
Ottimo, chi paga? Visto che Grillo dice ogni legge deve avere la sua copertura finaziaria (ma va? non c'è già?)
(vedi sopra)Altre scemenze:
• Eliminazione degli inceneritori (
punto su sui ammetto non sono informato...ho 3 giorni di tempo)• Insegnamento a distanza via Internet
(esiste già)