Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:00 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 11:21 am 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Vanz ha scritto:
Quirky,la reazione è di uno che pensa che quella cosa vada bene per un regime dittatoriale,tutto qui.

Se hai un sospetto avvi un'indagine e mi va bene.Non esiste che tu,sulla base di sospetti/voci/invidie/illazioni/cazzate,mi sequestri il patrimonio e io devo giustificare come li ho guadagnati.
Grossi patrimoni?Cioè,un imprenditore a quel punto non può nemmeno pagare gli operai perchè questo sulla base di sospetti gli ha congelato i soldi per 6mesi...Essù Quirky,perdonami ma non esiste una cosa del genere in un regime democratico del 2013. :wink:

Quoto, e lo faccio da prospettive sinistrorse di vanz, ma pure da un punto di vista logico, è l'accusa a dover provare qualcosa, non la difesa a dover provare di non aver fatto quel qualcosa. E se poi è innocente? si trova a dover subire dei danni (perchè avere dei ritardi nella disposizione dei patrimoni è un danno) senza che neanche si sia arrivati a un processo. ok, la giustizia può sbagliare, e nessuna legge potrà darci una giustizia perfetta, ma così sbaglia senza neanche avere la possibilità di verificare se sta sbagliando o no...

Più in generale, a me di partiti che mi convincono al 100% a queste elezioni non ce ne sono, la vedo davvero male. Soprattutto fra i partiti che si propongono come alternativa ai vecchi partiti.

Cominciamo da Ingroia, secondo me mette in una posizione imbarazzante i suoi ex colleghi, visto che già i rapporti fra magistratura e politici sono disastrati, e non mi dà l'impressione di poterli risolvere nel modo giusto. Poi da napoletano non mi va tanto di votare il aprtito di de magistris, sempre più mi dà l'impressione di voler usare napoli come una cartolina da sventolare alle elezioni, più che volerne realmente risolvere i problemi. e poi anche se i due (ingroia e de magistris) sono fondamentalmente onesti, ho idea che per racimolar voti abbiano imbarcato un pò di residuati di altri partiti, con il rischio che ci troviamo di nuovo il parlamento pieno di scilipoti.

Il 5 stelle dice tante volte cosa non è, ma non dice mai cosa è.... ok, non è solo grillo, ma a parte grillo, quali sono i principi per cui si batte? ci sono alcune battaglie giustissime che portano avanti, ma anche un sacco di stronzate cui credono ciecamente con cieca credulità... e anche le battaglie giuste possono essere un avvio, ma poi i parlamentari grillini oltre a restituire lo stipendio dovrebbero pure dire cosa hanno intenzione di fare per guadagnarselo.

di berlusconi non parlo, tanto si sa già tutto... all'inizio un pò strano il suo atteggiamento con monti, poi tutto a norma. spero sia l'ultima volta che lo sopportiuamo.

monti all'epoca l'avevo difeso dalle accuse di dittatura, però ora credo che se aveva detto di voler fare un governo tecnico e poi ritirarsi, debba mantenere la promessa. se non è riuscito a fare quel che doveva fare nel tempo previsto, può anche andare via. anche perchè finora non si è dimostrato sto gran genio dell'economia, mi aspettavo qualche razionalizzazione degli sprechi, invece ha solo aumentato le tasse. capaci tutti. e poi fini e casini... brrrr

il pd è sempre il solito pd, però bersani è uno dei pochi che ha fatto qualcosa nei precedenti governi di sx, certo ha poco carisma, ma è ora che la piantiamo di votare il più arruffapopoli e iniziamo a votare chi fa meno chiaccheire e più fatti. purtroppo dietro di lui ci sono anche dei rottami, però le primarie hanno anche consentito di mettere qualche volto nuovo in lista.

un ultimo partito che nessuno ha nominato è quello di giannino... lo consiglio almeno a vanz o ai destrorsi stanchi di berlusconi... non è vicinissimo ai miei ideali, però è onesto (zero pregiudicati in lista), e anche molto concreto nel dire il suo piano di governo... un piano che punta soprattutto a ridurre le spese, e che indica anche in che modo farlo. purtroppo però ha davvero poca visibilità per farcela.

Al momento sono orientato al voto disgiunto: contando che probabilmente il pd avrà la maggioranza alla camera userei il voto alla camera per un voto 'di protesta' che serva a dare un pò di rinnovamento, magari in funzione della legislatura successiva, e là voterei proprio giannino, che mi sembra il più serio fra i partiti alternativi, e che potrebbe dare avvio un rinnovamento del centrodestra che potrebbe dar vita all'intero arco parlamentare.

Mentre per il senato fare un voto che asicuri maggiormente la governabilità, in chiave più realistica, in modo da avere il migliore dei governi realisticamente possibili, e non un parlamento paralizzato da berlusconi, che poi sia preda di monti o chi per lui, che facciano una nuova grosse koalition che riproponga di nuovo un governicchio deresponsabilizzato e anti italiano.

Ottimo post,molto equilibrato.

Guarda,non vorrei si confondessero le mie idee.Io sono di destra ma su alcune cose,ho idee comuniste che più comuniste non si può...Credo che ogni persona dotata di buonsenso possa (debba?) pensarla di destra su alcuni temi e di sinistra su altri.
Detto questo,non voterò,ma se lo facessi,credo che sarei indeciso tra i 5stelle e Giannino,che al nord sta scalando posizioni.
Fini e Casini per me possono andare a fare le pizze.Idem alcuni dietro Bersani.

Continuo a vedere in Renzi un'occasione mancata per il PD.Con lui,imho,non ci sarebbe stata storia in queste elezioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 2:31 pm 
Non connesso

Vanz ha scritto:
Credo che ogni persona dotata di buonsenso possa (debba?) pensarla di destra su alcuni temi e di sinistra su altri.

Ah ecco spiegato il mistero: non ho buon senso.
E va bè!

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 2:50 pm 
Non connesso

Bah, non so...io però vi ricorderei che non parliamo né di ladruncoli da 4 soldi e né di gente che non riesce a mettere il piatto a tavola.

A parte questo, l'unica cosa che mi sembra che abbia fatto Bersani è una pessima opposizione. Si è crogiolato tanto sulle grida della gente ("Berlushcooni shi dève dimèèèètterèè!" cito dagli Sgommati) e poi accusa Grillo di fare altrettanto. Evviva la coerenza.
Per quanto riguarda De Magistris: io (anche quando sono giù) non abito nel comune di Napoli, quindi non sono strettamente a contatto con la questione quanto Imp. Però io credo che una città così grande e piena di problemi giustifichi una ripresa LENTA. Diamogli ancora un po' di tempo per potergli puntare il dito contro, che almeno (a differenza di tanti altri suoi predecessori) non s'è messo in tasca niente, finora. Almeno per quanto posso saperne io, è chiaro...poi è sicuro che Imp è più informato di me sulla faccenda, quindi non mi sento di dargli sicuramente torto :)
Giannino non mi dispiace troppo...è che se devo votare in maniera intelligente, preferisco pensare ad una forte opposizione più che altro. Non metto assolutamente in dubbio la sua onestà, ma mi spiace dire che non lo vedo così incisivo...

Ad Ingroia do più fiducia sia perché è un volto nuovo, sia perché è certamente una persona onesta e sia perché mi sembra (nonostante le apparenze e le imitazioni di Crozza -che mi ha fatto sbellicare-) uno col polso fermo. Credo che volesse semplicemente la sinistra unita (una volta tanto, in Italia) per arrivare ai suoi fini (senza la maiuscola, mi raccomando :mrgreen:). Ma posso solo avere fiducia e sperare dato che comunque, come dicevo prima, è un volto nuovo e quindi ha tutto da dimostrare.
Speriamo ce ne sia occasione!

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 3:15 pm 
Non connesso

Eva,guarda che le tue frecciatine da zitella isterica non portano nulla alla discussione eh... :wink:

Preferisco Quirky con cui almeno ci si dialoga in modo civile e ognuno esprime le sue idee...Peraltro non ho mai detto che Ingroia sia un idiota,ho solo contestato quel punto specifico.

E chiarendo ancora di più, sulla guerra non posso che pensarla come la sinistra...Questo fa di me un idiota o uno di destra con un pò di buonsenso secondo te?
E sull'uguaglianza fra tutte le persone di questo mondo,non posso che pensarla come uno di sinistra,perchè del colore della pella non me ne frega nulla.Ho viaggiato molto e mi sono trovato bene con gente di ogni razza e cultura.
Come però ho detto,in italia c'è scarsa memoria,scarsissima.
Da uno stralcio di un'intervista a Enrico Ruggeri:
Cita:
Che aria si respirava nella Milano politicizzata di allora, e come ti ci trovavi tu, che non hai mai fatto dell'ideologia un tuo vessillo?
Si respirava un'aria molto pesante in realtà. I punk erano visti con sospetto, perché si vestivano di nero e perché portavano i capelli corti. Inoltre c'era un fenomeno alquanto diffuso che oggi sembra dimenticato, ovvero che i vari David Bowie, Lou Reed, e più in generale tutti quei musicisti che giocavano sul dandismo e sull'ambiguità sessuale, erano odiati dalla sinistra. Ricordo, ad esempio, che rischiai le botte perché fui trovato in possesso di un disco di David Bowie: la sinistra militante e stalinista era sessuofoba e omofoba molto più di quanto non lo fu la destra negli anni successivi. Insomma, l'atmosfera era pessima, anche se chi faceva musica in qualche modo si salvava, perché aveva qualcosa d'autentico in cui credere.

Insomma,i tempi sono cambiati e il revisionismo storico operato da talune persone ha cancellato anche queste cose.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 4:31 pm 
Non connesso

Esperienza personale: ho conosciuto e conosco moltissime persone di destra e di sinistra. Posso giurarvi che tantissime discriminazioni, cattiverie, offese e insulti mi sono stati date da persone che si professavano di sinistra e aperte mentalmente.
E al contempo, ho trovato persone di destra eccezionalmente valide e comprensive, una delle quali ha contribuito alla mia trasformazione in modo stupendo e costruttivo.
Catalogare chi vota a destra come rozzo, razzista ed ignorante ( ve lo dice una che non vota nulla ) e di rimando chi vota a sinistra come intelligente, aperto e scevro da ogni pregiudizio è mero settarismo ideologico.
Fine del mio parere, per quel che vale.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 6:05 pm 
Non connesso

Vanz ha scritto:
Eva,guarda che le tue frecciatine da zitella isterica non portano nulla alla discussione eh... :wink:

Preferisco Quirky con cui almeno ci si dialoga in modo civile e ognuno esprime le sue idee...Peraltro non ho mai detto che Ingroia sia un idiota,ho solo contestato quel punto specifico.

E chiarendo ancora di più, sulla guerra non posso che pensarla come la sinistra...Questo fa di me un idiota o uno di destra con un pò di buonsenso secondo te?
E sull'uguaglianza fra tutte le persone di questo mondo,non posso che pensarla come uno di sinistra,perchè del colore della pella non me ne frega nulla.Ho viaggiato molto e mi sono trovato bene con gente di ogni razza e cultura.
Come però ho detto,in italia c'è scarsa memoria,scarsissima.
Da uno stralcio di un'intervista a Enrico Ruggeri:
Cita:
Che aria si respirava nella Milano politicizzata di allora, e come ti ci trovavi tu, che non hai mai fatto dell'ideologia un tuo vessillo?
Si respirava un'aria molto pesante in realtà. I punk erano visti con sospetto, perché si vestivano di nero e perché portavano i capelli corti. Inoltre c'era un fenomeno alquanto diffuso che oggi sembra dimenticato, ovvero che i vari David Bowie, Lou Reed, e più in generale tutti quei musicisti che giocavano sul dandismo e sull'ambiguità sessuale, erano odiati dalla sinistra. Ricordo, ad esempio, che rischiai le botte perché fui trovato in possesso di un disco di David Bowie: la sinistra militante e stalinista era sessuofoba e omofoba molto più di quanto non lo fu la destra negli anni successivi. Insomma, l'atmosfera era pessima, anche se chi faceva musica in qualche modo si salvava, perché aveva qualcosa d'autentico in cui credere.

Insomma,i tempi sono cambiati e il revisionismo storico operato da talune persone ha cancellato anche queste cose.

Bene, allora PER COSA la pensi come uno di destra?
A parte prendere solo quello che conviene di qua e di là ed usare frasi sessiste? Ti rassicuro: non sono una zitella isterica, scopo anche abbastanza, semplicemente mi infastidiscono le persone che non hanno idee proprie e che per giunta parlano di revisionismo storico! Che ridere quelli che citano Stalin per denigrare il comunismo. Avessero mai letto la definizione di comunismo, o aperto un manuale di scienze politiche (o un libro di storia, o Il capitale)...

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 6:46 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Che ridere quelli che citano Stalin per denigrare il comunismo. Avessero mai letto la definizione di comunismo, o aperto un manuale di scienze politiche (o un libro di storia, o Il capitale)...

E chi dovrebbero citare ? Veltroni ?

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 7:02 pm 
Non connesso

Eva io ho argomentato ogni mio singolo intervento...

Tu sei partita con un "ESISTETE?" quando ho detto che ero di destra.
Poi hai scritto INGROIA INTENDE GROSSI PATRIMONI senza argomentare o spiegare dove abbia detto si riferisca a grossi patrimoni.
Alla terza volta,rispondendomi con inutile sarcasmo,ti prendi giustamente della zitella isterica perchè il tuo è il classico atteggiamento del comunista quando si trova a parlare con un "fascista",perchè per i rossi siamo tutti uguali.Quelli di destra sono sempre fascisti,mah.
Non alla prima,alla terza :dito:

Ripeto,a me piace discutere e parlare anche con chi ha idee differenti dalle mie.Si può pensarla in modo diverso.
Se però rispondi in modo sarcastico,io da bambino quale sono ti rispondo alla stessa maniera. :wink:

Denigrare il comunismo?Quando lo avrei fatto?Mi trovi il post per cortesia?
Ho sempre parlato della situazione italiana,spingendomi semplicemente a citare i milioni di caduti per mano di un regime dittatoriale non di destra che IN ITALIA non esistono.Prossima volta per cortesia leggili meglio i miei post,evitai di imbroccare strade sbagliate :dito:

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 9:46 pm 
Non connesso

Vanz ha scritto:
Eva io ho argomentato ogni mio singolo intervento...

Tu sei partita con un "ESISTETE?" quando ho detto che ero di destra.

Dovrebbe essere offensivo?
Ahahahahahahahahaahha. Sarcasmo, questo sconosciuto XD
Vanz ha scritto:
Poi hai scritto INGROIA INTENDE GROSSI PATRIMONI senza argomentare o spiegare dove abbia detto si riferisca a grossi patrimoni.

http://www.rivoluzionecivile.it/
Vanz ha scritto:
Alla terza volta,rispondendomi con inutile sarcasmo

Lo decidi tu che il sarcasmo è inutile?
Vanz ha scritto:
ti prendi giustamente della zitella isterica

Un paio di palle, perchè io non ti ho insultato, quindi se non sai interloquire senza insultare fai più figura a stare zitto.
Vanz ha scritto:
perchè il tuo è il classico atteggiamento del comunista quando si trova a parlare con un "fascista",perchè per i rossi siamo tutti uguali.Quelli di destra sono sempre fascisti,mah.

Difatti ti ho chiesto "in cosa sei di destra", perchè mi piacerebbe essere smentita. Come non detto!
Vanz ha scritto:
Denigrare il comunismo?Quando lo avrei fatto?Mi trovi il post per cortesia?
Ho sempre parlato della situazione italiana,spingendomi semplicemente a citare i milioni di caduti per mano di un regime dittatoriale non di destra che IN ITALIA non esistono.Prossima volta per cortesia leggili meglio i miei post,evitai di imbroccare strade sbagliate :dito:

"Che ridere quelli che citano Stalin per denigrare il comunismo"
Anche io fossi in te leggerei meglio, e magari leggerei la definizione di comunismo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 11:31 pm 
Non connesso

Hai cominciato ad argomentare dopo che ti ho risposto piccatamente.CVD, era tutto previsto.
Il bello è che fai la sarcastica ad oltranza e appena uno ti risponde ti incazzi pure...Che spettacolo... :lol:

Non mi va di litigare e non mi va nemmeno di continuare questa sterile polemica.Ho già detto quello che dovevo dire.Buona serata :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:25 am 
Non connesso

Rivedendo lo spettacolo indegno dei teatrini sempre più accalorati di questi ultimi giorni di campagna(incolta)elettorale...
...mi è tornato alla mente cosa ha detto Bisio sabato sera sul pulpito di Sanremo :dito: .

Se questa gente impresentabile organizza spettacolini simili è perchè sa di contare su un certo pubblico di aficionados, curiosi e rovistatori mediatici pronti a spuntare il segno/-ale per trarne qualcosa.
Sa di poter sempre contare su qualcuno che salirà comunque sulla sua giostra circense.
Sa di doversi incrociare su una crocetta, il giorno fatidico, con questo qualcuno, nella baracchetta malmessa del seggio elettorale.
Sa di potersi accomodare su una poltrona dopo quella croce, solo per prepararsi alla prossima campagna di crocifissione di massa in vista di nuove votazioni...ed accontentare i prossimi scalmanamenti tra ultrà ed inconcludenti del proprio fandom.

In pratica il problema non è l'esecutore.
Ma il mandante. Chi vota.
Impresentabile, e parimenti rappresentato.

Sul movente, sono vent'anni che appare evidente :| .

ALOHA AL TELEVOTO
E VINCA IL PUDORE.

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:39 am 
Non connesso

Qualcuno spieghi alla gente la differenza tra sarcasmo e cafonaggine. Poi dicono che non devi essere prevenuta con certa gente!

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:46 am 
Non connesso

Scusala Vanz è uscita da casa senza che me ne accorgessi!!! :o :oops:
Evuccia...cara...ti ho detto mille volte di non parlare con la gente che va a finire che ci litighi!
Dai entra dentro che non hai nemmeno preso le medicine mannaggia a te :cry:

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 2:01 am 
Non connesso

Intanto Giannino commette un autogol clamoroso, che demolisce le sue residue speranze di beccare mezza seggiola.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 2:04 am 
Non connesso

sBARBATO ha scritto:
Scusala Vanz è uscita da casa senza che me ne accorgessi!!! :o :oops:
Evuccia...cara...ti ho detto mille volte di non parlare con la gente che va a finire che ci litighi!
Dai entra dentro che non hai nemmeno preso le medicine mannaggia a te :cry:

Ma quanto sei scemo :*

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]