Gabriele79 ha scritto:
joe montero ha scritto:
Risibile il "LAGER EQUINO", mostrato così male e in modo così timido che io, sarò stupido, non ho capito. Cioé, NON HO CAPITO COSA DIAVOLO ERA SUCCESSO!!! Non-ho-capito. Dapprima mi è sembrato che ci fosse UN cavallo morto, uno solo, poi le parole dell'inetto Bloch (che la pensione davvero non se la merita) mi hanno fatto capire che c'era una specie di macello clandestino, che i cavalli erano molti, che ERANO VIVI e che i colpevoli (chi sono sti colpevoli???) sono stati arrestati. Una macello clandestino in pieno centro e a due passi dall'ippodromo con dentro dei cavalli che se li metti insieme forse ci fai mezza bistecca??? E' così o sono proprio shiemo???
Purtroppo non posso che concordare. Anche io sono rimasto basito di fronte alle immagini del lager equino, non si vede nulla tranne un cavallo a terra, ho a stento capito che c'erano altri equini dalle zampe che onestamente sembrano essere quasi finte messe lì a caso. Non si vede il corpo infatti, mai, niente, si dice che ci sono e basta. E poi chi sono gli arrestati? Quelli che hanno picchiato Dylan? Quelli ceh si vedono parlare ad un certo punto col tizio che poi ha l'infarto? Probabile quest'ultima, ma davvero non convince. Poi il macello è a due passi dall'ippodromo, impossibile imbastire un macello così dai, ma chi ci crede... una struttura così grande, dove c'è sempre un gran casino (figuriamoci poi se lasci parecchi cavalli per giorni senza cibo e acqua ad un certo punto quanto nitriscono e sbattono), attaccata all'ippodromo dove per forza c'è un via vai di persone e forze dell'ordine. No, non è credibile, e comunque è disegnato male, non so perché, forse per non mostrare scene truci, ma davvero così risulta incomprensibile, e si capisce che ci sono diversi cavalli ancora vivi solo dallo spiegone di bloch.
Giuro, anch'io non avevo assolutamente capito del lager equino.
Dai disegni sembrava un garage abbandonato totalmente vuoto (forse con un cavallo in mostra, ma uno di numero).
E qui bisogna farsi delle serie domande se il curatore della testata non è capace a far capire quello che scrive...
Detto questo, non me la sento di bocciare totalmente l'albo. E' filato via e, per quel che mi riguarda, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso oltre al finale è stata quella tavola di morale da parte di Dylan a inizio storia. Mai letto un dialogo più sciatto e didascalico di quello, e dire che leggo anche Tex dove i dialoghi sono spiegoni continui.
Aggiungo un'emoticon perché mi diverte: