il RRobe ha scritto:
tommaso ha scritto:
V.M. ha scritto:
Insomma, scopriremo presto fino a che punto arriva la vocazione al suicidio della Bonelli.
Voglio suicidarmi anch'io se suicidarsi significa riempirmi le tasche con le milionate di euro che questa operazione farà intascare alla Bonelli.
Appunto.
Non mi sono spiegato.
Il mio dubbio era semplicemente questo: quando la collana de La Repubblica/L'Espresso e la Granderistampa pubblicheranno lo STESSO mese le STESSE tre storie (per di più ad un prezzo molto simile), quante copie potrà sperare di vendere la Granderistampa?
Sulle probabili vendite della nuova collana, invece, non mi ero mai espresso. E penso anch'io che saranno abbastanza buone.
Ciò detto, la gestione di Dylan Dog da parte dell'editore mi sembra (se non tafazzista) quanto meno incomprensibile.
Ma RRobe, parliamoci chiaro, tu pensi davvero che il target dei lettori di Dylan negli ultimi anni si sia abbassato? E che, di conseguenza, per vendere di più è necessario adeguare la testata a questo (presunto) nuovo target?
Non ci vuole un esperto di marketing per capire che una simile strategia è priva di ogni fondamento, sia nei suoi presupposti che nelle sue conclusioni.
Eppure l'attuale linea editoriale è proprio questa: lo ha detto chiaramente Stano in un'intervista reperibile su Youtube.