Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 12:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

#317 - L'impostore
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 7 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 14 ]
Accettabile (6) 49%  49%  [ 49 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 26 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 3 ]
Voti totali : 99
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #317 - L'impostore
MessaggioInviato: ven feb 01, 2013 9:52 pm 
Non connesso

Illeggibile...come direbbe Hank Moody: " Quello non è scrivere, è m###a! ;)
Scandaloso...la copertina anticipa quello che si vedrà dopo...20?...30?..40 pagine?..nooo dopo il frontespizio già vedi la situazione della copertina e già sai cosa accadrà :D ma bisogna essere dei veri geni ad essere pagati per lavorare in quel modo!!pazzesco! :)
Piccolo off-topic: ma eva luna di mestiere fai la bastiancontria? cioè ci sei o ci fai? :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 01, 2013 10:12 pm 
Non connesso

Perché è così importante per voi che IO dica che avete ragione, che è giusto dire "bleeeeeeaahhhhh Dylan cacca pupù schifoooo!!" o che mi metta a parlare di cose di cui non ho competenza? Smettetela di pensarmi tutto il tempo, suvvia.
E non vedo cosa ci sia di bastiancontrario ad avere avuto sempre la stessa opinione e ad averla confermata in ogni occasione, ma magari il termine ha assunto nuovi significati mentre ero distratta...

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 01, 2013 10:43 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
E non vedo cosa ci sia di bastiancontrario ad avere avuto sempre la stessa opinione e ad averla confermata in ogni occasione, ma magari il termine ha assunto nuovi significati mentre ero distratta...

Il bastian contrario [scritto staccato] non è chi cambia spesso opinione, ma chi sostiene a priori quella contraria alla maggioranza.

Più che altro, e qui cerco di interpretare appunto il pensiero della maggioranza, scrivendo frasi come "perché ci tenete tanto a sentirmi dire che Dylan fa schifo?", sembra quasi che ci tieni ad affermare sempre e comunque il contrario per partito preso [preso, cioè, contro la maggioranza stessa].
Non so se è questa la tua intenzione e tendo a non crederlo [anche perché la motivazione sarebbe piuttosto pesante, tipo una spasmodica ricerca d'attenzione che non credo ti appartenga], però c'è da dire che fai ben poco per smentirla: se in ogni singola discussione posti elogi sperticati ad albi ritenuti mediocri [o il contrario, come accaduto con La dea madre e Il giudizio del corvo], scateni ogni volta le medesime discussioni, e torni puntuale il mese dopo a fare la stessa cosa, è fisiologico pensarlo.
Non c'è neanche bisogno che ti giustifichi, perché appunto, alla luce di tutto ciò dovrai ammettere che viene davvero spontaneo affibiarti un simile ruolo. Magari è vero che non lo sei, ma non che non ci sono motivi per pensare il contrario.

Poi magari sei sempre stata sincera e tutto questo è un puro caso, ma di fatto rientri pienamente nella definizione del bastian contrario [che è tutt'altro che una posizione positiva]. Cioè, ci rientri al netto di ciò che si legge di tuo, non delle tue reali intenzioni.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 01, 2013 11:52 pm 
Non connesso

Ma di che cosa state discutendo? A quanto leggo lassù, questa storia è piaciuta al 71% degli utenti, voti dall'accettabile in su, quindi la maggioranza ha trovato quest'albo piacevole comunque.. non c'è bisogno di rifilare termini come "spocchiosi" o "boriosi" a chi, come me, non ha apprezzato la storia. Già siamo una minoranza! Fateci esprimere il nostro disappunto di lettori delusi di un fumetto in santa pace! Personalmente mi aspetto tanto da Dylan Dog, capisco che é utopistico da un pò di anni a questa parte. Tra l'altro non capisco cosa c'entri il fatto di non sapere scrivere di meglio.. la professionalità degli autori non é messa in dubbio, ma se la storia non ti emoziona e non ti lascia nulla, l'autore ha fallito. Per quanto il suo l'abbia fatto con professionalità.. come ho riconosciuto nel mio commento. 'mbare "piacere di stare insieme, solo x criticare".

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 12:14 am 
Non connesso

devo fare ammenda, ho riletto l'albo e non mi è sembrato così atroce. siccome ho votato tipo 1-4 mi sembrava giusto dirlo. non che si sconvolgano gli equilibri del pianeta, però non era simpatico affondarlo così.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 12:37 am 
Non connesso

Nikolaj Stavrogin ha scritto:
Eva_Luna ha scritto:

Il bastian contrario [scritto staccato] non è chi cambia spesso opinione, ma chi sostiene a priori quella contraria alla maggioranza.

Più che altro, e qui cerco di interpretare appunto il pensiero della maggioranza, scrivendo frasi come "perché ci tenete tanto a sentirmi dire che Dylan fa schifo?", sembra quasi che ci tieni ad affermare sempre e comunque il contrario per partito preso [preso, cioè, contro la maggioranza stessa].
Non so se è questa la tua intenzione e tendo a non crederlo [anche perché la motivazione sarebbe piuttosto pesante, tipo una spasmodica ricerca d'attenzione che non credo ti appartenga], però c'è da dire che fai ben poco per smentirla: se in ogni singola discussione posti elogi sperticati ad albi ritenuti mediocri [o il contrario, come accaduto con La dea madre e Il giudizio del corvo], scateni ogni volta le medesime discussioni, e torni puntuale il mese dopo a fare la stessa cosa, è fisiologico pensarlo.
Non c'è neanche bisogno che ti giustifichi, perché appunto, alla luce di tutto ciò dovrai ammettere che viene davvero spontaneo affibiarti un simile ruolo. Magari è vero che non lo sei, ma non che non ci sono motivi per pensare il contrario.

Poi magari sei sempre stata sincera e tutto questo è un puro caso, ma di fatto rientri pienamente nella definizione del bastian contrario [che è tutt'altro che una posizione positiva]. Cioè, ci rientri al netto di ciò che si legge di tuo, non delle tue reali intenzioni.

Quoto in toto, ma la mia comunque non vuole essere un offesa, più che altro ho notato molto spesso che per ogni cosa che si dice tu vai controcorrente (questo si scrive attaccato :3 ), ma anche sulle piccole cose, cioè sembri il tipo che alla frase: "ma che bella giornata" tu rispondi: "macchè, fa schifo" :|
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 1:39 am 
Non connesso

Allora decidetevi: o salvo tutti gli albi perché sono troppo buona come avete detto nella pagina precedente, oppure li salvo solo se fanno schifo alla maggioranza :D
Amo Dylan in quanto personaggio, e mi viene difficile (purtroppo) farmi salire una critica spietata se amo qualcosa. Stessa cosa se detesto una cosa, non ci sarà niente che mi potrà far venire su un elogio di qualsivoglia tipo. Sono semplicemente coerente u.u

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 2:33 am 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Allora decidetevi: o salvo tutti gli albi perché sono troppo buona come avete detto nella pagina precedente, oppure li salvo solo se fanno schifo alla maggioranza :D
Amo Dylan in quanto personaggio, e mi viene difficile (purtroppo) farmi salire una critica spietata se amo qualcosa. Stessa cosa se detesto una cosa, non ci sarà niente che mi potrà far venire su un elogio di qualsivoglia tipo. Sono semplicemente coerente u.u

A questo punto mi viene da invidiare il tuo ragazzo di turno: basta ottenere il tuo amore e ti si possono anche mettere i piedi in testa, tanto non si otterrà mai un rimprovero o una critica.. Praticamente la ragazza ideale :D
Ovviamente riconoscerai che non funziona così, il che fa traballare il discorso della coerenza.

Riconoscere il marcio in ciò che si ama e il buono in ciò che si odia non è affatto incoerenza, ma obiettività e onestà intellettuale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 10:44 am 
Non connesso

Eva darebbe 6 anche ad un Team-Up di Dylan Dog con la Pimpa che vanno a liberare i barbapapà catturati da Lupo Alberto!! :) :*

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 11:48 am 
Non connesso

@Craven

Please, la prossima volta metti lo spoiler.
Così anticipi la trama del numero di Aprile... :roll:

ALOHA BIMBOCROSSOVER

(n.b.) Non riesco a finire l'inedito intanto. Brutto segno... :cry:

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 11:57 am 
Non connesso

:)

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 12:25 pm 
Non connesso

Eva, se non ci dai ragione, apro un Thread dal titolo "bleeeeeeaahhhhh Eva_Luna cacca pupù schifoooo!!" dove passeremo le nostre misere esistenze ad insultarti (tranne quando stiamo recensendo l'"orrore" del mese...)! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 2:23 pm 
Non connesso

Craven ha scritto:
Eva darebbe 6 anche ad un Team-Up di Dylan Dog con la Pimpa che vanno a liberare i barbapapà catturati da Lupo Alberto!! :) :*

Ahahahahah sarebbe un sogno :D

edit: Lebbra, non osare u.u
Nikolaj, non ho detto che non critico, ho detto che non ho critiche SPIETATE. Quando sono spietata, c'è da scappare via u.u

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 4:21 pm 
Non connesso

dai, eva si è abbondantemente (e gentilmente) spiegata, direi che possiamo concludere il terzo grado e tornare a parlare dle dylan del mese

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 5:02 pm 
Non connesso

Vabbè ma a parte eustache, nessuno che dica mezza parolina sulla mia interpretazione del finale ?
O è cosa troppo da ubriaca ?

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]