Cita:
Inoltre ho trovato forzato l'abbandono di casa da parte di Gloria. Brad ha letteralmente affrontato il male per lei e sua figlia, e viene ripagato con l'abbandono? E' naturale e comprensibile lo stato d'animo della moglie, non lo metto in dubbio, ma da qui a rendere inutili tutti gli sforzi sovraumani che il marito ha compiuto per raggiungere e ricongiungersi con loro, c'è un abisso.
Sai quante coppie si rompono per una cavolata dichiarata imperdonabile, dimenticando con un colpo di spugna tutto quello che c'è stato fino al giorno prima? Sarà anche vero che dietro una storia che finisce c'è sempre un limite di sopportazione raggiunto e superato, ma a me non è mai parso che Gloria soffrisse dello stare con Brad.
Cita:
Per quanto riguarda i disegni: ho già detto a Celoni che avrei preferito che fosse stato lui a disegnare quest'ultimo speciale, per una sorta di chiusura del cerchio (visto che è stato l'autore di tutte le copertine e, a mio parere, il migliore interprete del personaggio). Mi ha risposto che il volume di tavole che servivano al progetto era enorme e che non avrebbe avuto il tempo di eseguirle.
E certo, ha preferito disegnare la parodia di "Dracula" per quella multinazionale che si chiama Disney, dove però il titolare non ha mai realizzato manco una vignetta eppure il suo nome campeggia all'inizio di ogni storia! Come se all'inizio di una storia di Tex pubblicassero
sempre e soltanto "Gianluigi Bonelli"...
Cmq per me il miglior disegnatore di Brad è stato Bruzzo... Gli avrei affiancato Celoni se avesse realizzato almeno un albo completo.