Elettra ha scritto:
Va bene allora eliminiamo il discorso conflitto di interessi. Quindi come la mettiamo con il fatto che
un autore, a mio avviso oggettivamente incompetente (intendo su dylan dog e basandomi sull'80 % dei commenti
che leggo qui) sia non solo il curatore della testata ma anche quello più prolifico?
Questo non so dirtelo. Anche perché sono d'accordo con te e comprendo la tua indignazione.
Presumo però che i vertici della Casa editrice, evidentemente, facciano valutazioni diverse dalle nostre.
Cita:
@Triss : boselli, prima di diventare curatore è stato sceneggiatore e a quanto so (io non leggo tex sia chiaro, riporto
parole di chi ne sa più di me) ha risollevato il personaggio. Quindi direi che perlomeno si può dire che il personaggio lo
conosca. Gualdoni invece?
Riporto da
Wikipedia:
"Dalla fine del 2006 Gualdoni lavora come redattore per Sergio Bonelli Editore, per il quale ha realizzato diversi episodi di Dylan Dog tra cui alcuni per la nuova collana Dylan Dog Color Fest." E, com'è noto: "
Da gennaio del 2010 Gualdoni sostituisce Mauro Marcheselli come nuovo curatore di Dylan Dog".
Detto questo, ti ripeto che comprendo la tua rabbia perché, in parte, è anche la mia.
E temo che, alle tue domande, possano rispondere soltanto i vertici della Bonelli.