Incidente di caccia:
resto interdetta da alcuni passaggi (SPOILER)
ritrovato il cadavere del birdwatcher, julia insiste per vedere la casa di colui che ha sparato.
siccome si pensa ad un incidente di caccia (anche se lo sparo è troppo a bruciapelo) non giustifico lo spiegamento di forze, tra le quali la stessa consulente della procura (julia) che si precipita peraltro a valutare l'appartamento del cacciatore alla ricerca di qualche deduzione.
se ipotizzano che non sia stato un incidente di caccia è ancora più singolare che mandino il tizio da solo a recuperare l'altra carabina nella stanza, aspettandolo serenamente immersi nelle chiacchere.
se il tizio fosse un omicida, la polizia non dovrebbe almeno seguirlo e farsi consegnare immediatamente l'arma, senza rischiare di farti tirare una fucilata dal sospettato?
poi si innalza subito un polverone incredibile attorno al lavoro della vittima per trovare le ragioni di un eventuale omicidio, e nessuno si premura di leggere i tabulati telefonici, dove si troverebbero subito i numeri e i nomi delle numerose amanti; incrociandoli si troverebbe immediatamente il nome della moglie del presidente del circolo di brirdwatching.
in tre pagine il giallo sarebbe risolto