Riprendendo il mio discorso...
Bo.82 ha scritto:
Letto oggi fino a pag.35, abbandonato per altri impegni, ed ora ho zero voglia di riprenderne la lettura....dite che questa si possa già definire una stroncatura?
...alla fine Madre Natura, con una sua chiamata improvvisa prima di lasciarmi dormire, mi ha dato quella spintarella adatta per finire questo albo....e così ho letto le pagine che mi restavano da leggere comodamente seduto sulla mia sedia di lettura preferita, altrimenti noto come Water-Closet.
E in effetti era proprio il luogo più adatto dove gustarsi questo numero 316, per lasciarsi liberamente andare alle sensazioni e alle reazioni che la lettura comporta.
Un pessimo inizio di 2013. Che peccato, dopo il bel 2012.....
Qui abbiamo di fronte il nulla all'ennesima potenza, con tanto di pistolotti a destra e a manca, tensione da vendere come in una puntata dei Teletubbies, sconclusionatezza e noia che abbondando per tutto l'albo....e tonnellate di pensieri in puro Gualdoni-style!
(cioè, da pag.78 a pag.87 il Gualdo affibbia a Dylan
45 pensieri, intervallati da due "Giuda Ballerino!" gridati, dove descrive per filo e per segno tutto quello che sta succedendo, a parte forse che sta piovendo...già che c'erano, potevano anche risparmiare la fatica a Bigliardo di disegnare quelle tavole e lasciarle bianche con i soli pensieri, non avremmo comunque perso lo pseudo-filo del racconto).
Scialbissimi e anonimi come la storia pure i disegni di Bigliardo.
Insufficienza piena, penso che 4 sia il minimo.