rimatt ha scritto:
LUI tornerà al governo solo se sarà eletto, in fin dei conti.
Un passo avanti non da poco, rispetto a Monti.
Un altro passo avanti è che tornerà di moda il conflitto di interessi Presidenza del Consiglio vs detenzione di reti televisive, roba da nulla rispetto al conflitto di interessi Presidenza del Consiglio vs militanza nella Commissione Trilaterale.
Personalmente mi fa incazzare di meno uno che fa le leggi per non andare in galera di uno che fa le leggi per potenziare il giogo tecnocratico che attanaglia il Paese (l' istituzione del MES e la conseguente adesione sono una truffa colossale a danno della collettività italiana ed europea, anche se mai quanto l' introduzione nella Costituzione dell' obbligo del pareggio di bilancio che condanna irrimediabilmente il Paese a non avere autonomia nella scelta delle politiche economiche e quindi sociali).
Comunque il centro-destra accettando l' autocandidatura Berlusconi si suicida. Ormai anche buona parte di chi lo votava preferisce un rinnovamento ai vertici del partito, compresi deputati e senatori.
Rinnovamento che sarebbe (stato) importante e benefico sia per il centro-destra che per l' intera dialettica politica del Paese, sancendo la fine del berlusconismo e dell' anti-berlusconismo.
E, a parte tutto, dopo anni che che si è parlato di ripulire il Parlamento dai pregiudicati, fa in effetti un po' sorridere che Berlusconi si sia candidato all' indomani di una condanna per truffa ai danni del fisco.