<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Uhm, mi riesce impossibile votare in questo modo
. Mi spiego. L'annata di Martin Mystère è stata a dir poco penosa, tuttavia il gigante di Morales è stato, per me, il miglior albo bonelliano dell'anno, e una delle migliori cose dell'anno: quel MM - e solo quello - è stato un personaggio splendidamente caratterizzato. Votare il MM di QUELLA storia ha un senso, votare MM non ne ha nessuno: nel corso di quest'anno MM è stato un personaggio incolore.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
in tal caso io non voterei MM. mentre il gigante lo puoi votare nella categoria apposita.
voglio dire che, per come è formulata la votazione (sbagliata o giusta che sia), si chiede chiaramente di dare un giudizio sull'annata di un personaggio: es. come si è comportato, come ha reagito alle varie situazioni presentatesi, come si è relazionato con gli altri....e altri particolari che, per chi decide di votare, possono essere importanti.
io ho scelto di votare dylan dog, nonostante l'annata non delle migliori dal punto di vista della qualità: troppi bassi e pochi alti. però questa non è la categoria migliore serie, ma miglior personaggio. e io ho votato dylan, perchè apprezzo il fatto che sia diventato un personaggio più riflessivo che in passato, forse pure più umano, con più spessore; perchè, nonostante sia costantemente fermo a 33 anni, sembra essere cambiato rispetto ai primi anni di vita editoriale e a volte soffrire per il peso di ciò che fa, di ciò che è......e per altre considerazioni simili.
non vorrei cambiare nè le modalità di voto nè le possibili scelte. prima di iniziare a votare ho accolto più o meno tutte le proposte che tu e gli altri che hanno partecipato alla discussione mi hanno fatto. però a votazione iniziata non posso nè mi va di decidere di fermare tutto e ricominciare da capo per delle nuove proposte (seppur condivisibili e ragionevoli, come le tue). perchè se lo faccio con te ciò vorrebbe dire essere costretto a farlo anche per altre eventuali proposte "in corsa".
quindi, massima apertura fino a quando non si inizia a votare. dopo le regole scelte si portano avanti.
detto ciò, per le prossime nomination 16-30 gennaio possiamo tranquillamente portare le scelte da 3 a 5. e fare tutti i cambi ritenuti necessari su modalità di voto, regole...