"La dama degli incubi" mi è parso un buon albo, se non fosse che, consapevole trattarsi di una storia non di Boselli, più che di incipit a sviluppi successivi (di qui a qualche mese o anno...), non ne avrei avuti.
Insomma una storia avvincente di per sé, ma che secondo me apre le porte a una sottotrama che vedrà la luce soltanto in futuro, forse. E forse sarebbe meglio di sì per la salute stessa della saga, sennò la storia diventerà un tappa buchi come lo fu "La signora della Villa Bianca" o quelle dei Maxi.
Molto interessanti i collegamenti con albi oramai "preistorici", quindi segno che Falco, a differenza di Masiero, ha studiato prima di cimentarsi in una storia di Dampyr.
Disegni un po' penalizzati dal formato bonelliano: Cropera meriterebbe un gigante!
---
Anteprime 2013 dal sito Bonelli, i commenti tra parentesi sono miei.
Sempre più horror! Dopo un anno di dolori e di personali tragedie, Harlan Draka deve affrontare da subito l’offensiva dei suoi avversari infernali, che trascineranno lui, Tesla e Kurjak nello scontro fatale contro i loro incubi peggiori. Due creature dotate di grandi poteri, cercatori di reperti dimenticati, gli daranno filo da torcere nella Zona Rossa dell’Aquila [dovrebbe tornare il Maestro Racokzy], dove faranno la loro comparsa anche i tenaci Lupi Azzurri! In Siberia, Zarema colpirà ancora e a Napoli apparirà il tenebroso spettro di una monaca sanguinaria [disegni di Laurenti!]. Una vacanza a Parigi non sarà di tutto riposo, perché gli orrori del Grand-Guignol sveleranno gli intrighi di misteriosi nemici, vecchi e nuovi, e la sfida a un mostro leggendario riporterà alla luce i riti abominevoli del Maestro Verdier! Tra i fiordi della Scandinavia si concluderà la caccia decennale a un Maestro quasi dimenticato [quello che vampirizzò il Conte Magnus?], mentre, in Islanda, Harlan e Gudrun saranno forzatamente iscritti a un corso di laurea infernale per i seguaci dell’Altra Parte!... Dopo un sanguinoso Halloween in Abruzzo, Harlan ritroverà un’amica-nemica berlinese... [Lamiah!] Ma non si farà mancare neppure inquietanti notti di luna in Scozia e due incursioni in mondi paralleli, una delle quali lo porterà faccia a faccia con Thorke nel cuore della Dimensione Nera [già a marzo]! Dulcis in fundo... incontrerà un altro dampyr!